Io lo sapevo che andava a finire cosi.....uffa che tristezza...veramente, manco le discussioni tra fanboy SuperNes e Megadrive erano cosi' avare di contenuti.
Ci sono, come sempre, degli assunti oggettivi, dai quali non ci si puo' esimere. E sono:
1_ I supporto capiente non è garanzia di qualità del software. A chi è interessato posso citare decine di paragoni. E' una argomento vecchio quanto i primi software su Cd-rom.
2_ Tanto quanto i segnali analogici, i segnali digitali hanno bisogno di elettroniche raffinate. Anzi, probabilmente, visti certi scempi dei primi lettori BD, e vista la quantità di informazioni trattate e delle risoluzioni i gioco, l'alta definizione necessita di elettroniche MOLTO raffinate. Pena non capire la differenza tra un DVD e un film in alta definizione.
3_ Senza software, l'hardware non serve a nulla. Senza software decente, l'hardware prende polvere. Una console senza giochi che ci piacciono è destinata ad essere rivenduta.
4_ Sia Ps3 (tanto) che 360 (un po' meno) non sono SOLO console. Sono ANCHE console per giocare. Entrambe le aziende stanno spendendo montagne di dollari per ficcarcelo in testa.
5_ Che lo vogliate o meno, oggettivamente, il progetto Ps3 è tecnicamente più avanzato di 360. Dal punto di vista della qualità video, se sfruttata a dovere (vedere il buon Pannoc) Ps3 è OGGETTIVAMENTE superiore. Quanto superiore dipende molto anche dal display.
6_ Oggi, 22/2/2007, xbox360 ha del software di qualità migliore. Per cui, se l'intezione è quella di usare una delle 2 console per giocare, la macchina di Microsoft è la scelta migliore.
Il resto sono chiacchere da baretto del dopo lavoro delle ferrovie (senza offesa per i baretti).