Playstation 3 VS XBOX 360

mariettiello ha detto:
pannoc guarda che ho linkato wikipedia, lì le parole ci sono tutte, non soltanto quelle di 100 anni fa :) e lì capirai dove sbagli...o cmq se non vuoi ritenerlo un errore (visto che reputi la parola una variante)...

Luipic glielo spieghi tu?
Io la do' su..:D

mariettiello ha detto:
riguardo al comparto grafico, mi ripeto, non è corretto paragonare giochi a risoluzioni diverse e non esistenti su entrambi le piattaforme...perchè altrimenti potrei citarti GOW e dubbi sulla migliore grafica in circolazione sparirebbero subito a favore di 360.)...

Basta che metti su MOTORSTORM che e' un 720p (ho allegato anche una foto del gioco sul thread dell'epson) che batte tranquillamente qualsiasi gioco della 360.
Non dire che non e' vero perche' tu non l'hai mai visto e non puoi giudicare.

mariettiello ha detto:
Dove invece il paragone è automatico e fattibile è sui giochi usciti sia per ps3 che per 360, e qui finora il "comparto grafico" premia in TUTTI i casi la 360 (con mia grossissima sorpresa!)

Ma che discorso e'???
Lo vuoi capire che ti ho gia' detto che CON I DISLAY DI ADESSO hd-ready la xbox e' parificabile o poco superiore alla play3???
Le prove che trovi in rete sono state fatte con display, molte volte, non fULL_HD e nopn di ultima generazione!
Voglio farti capire che la play3 superera' la 360!!
Io lo vedo gia' adesso perche' ho le elettroniche giuste!

mariettiello ha detto:
A me dunque sembra che tu stia valutando più il numero di pixel e la risoluzione che l'aspetto tecnico/grafico in senso lato...

Ma sei tu che valuti ipotesi campate in aria!
Tu non hai mai visto la play 3 collegata ad un full-hd HDMI 1.3!!!
Io si!!!
Io ti parlo di QUALITA' di visione non di pixel.
Fai meglio a dire che sono cieco e che non so valutare le immagini!!
Saresti piu' credibile!

pannoc:D

Ultima modifica:
Il discorso sulla risoluzione che fà Pannoc mi sembra assurdo.
Quello che dico io è che il gioco fà la differenza........questa è la politica che adotta Nintendo.
Il Wii ha una uscita in component a 480P, ed ha e avrà giochi sempre + divertenti di qualsiasi altra Consolle.
Un'altro esempio è la Psp........bella consolle,bello schermo e bella risoluzione video......... ma non c'è storia con il DS.
La risoluzione è la qualità video è una cosa .....ma se il gioco è una cagata rimane sempre una cagata anche se lo vedi a 2048x1600.

Ehm...dal punto di vista di potenza grafica la 360 le suona alla PS3, usare il CELL come processore multipurpose non è stata un'ottima idea.

Altro discorso che forse non prendete in considerazione è che le texture ecc. non si creano mica da sole, Microsoft mette a disposizione strumenti di programmazione completissimi, la Sony dice arrangiatevi.

Altra cosa, non fissatevi con il discorso dei 1080p full o super mega hd o meno.
Un discorso è supportarli tutt'altro discorso è avere giochi che utilizzano quella risoluzione nativamente.

Mame32 ha detto:
La risoluzione è la qualità video è una cosa .....ma se il gioco è una cagata rimane sempre una cagata anche se lo vedi a 2048x1600.

Ma questo e' chiaro e mi sembra anche di averlo sottolineato!!;)

pannoc

Ho appena finito una serata di prove con 4 amici, che sono miei compagni di gioco sul "live" della 360.

Sono rimasti tutti esterefatti dalla superiorita' grafica della play3.
Purtroppo mi trovo anche in una situazione di imbarazzo perche' ho tentato di spiegarvi che, a livello di immagini a schermo, non c'e' storia, quando in questo momento ci sono pochissime persone che riescono a sfruttare questa console, dati i pochissimi schermi full hd di ultima generazione.

Comunque vi capisco benissimo perche' le voci in giro sono quelle che danno come vincitrice la 360.
Con il VPR che ho io invece la situazione si ribalta e sara' cosi anche con tutti i display full-hd 1.3.

Vedrete che quando avrete la play3 collegata ad un full-hd mi darete completamente ragione.

Poi la 360 rimarra' sicuramente la migliore per giocarci per la qualita' dei giochi (vedi halo 3, forza, ghost recon ecc.)

Cercate di capirmi...io non sventolo bandiere..io vi espongo semplicemente la verita'..e non lo dico solo io, ma anche le decine di persone che sono venute a trovarmi.

Comunque non pretendo che cambiate idea.
La cambierete da soli piu' avanti.

pannoc

pannoc ha detto:
Purtroppo la play3 e' una consolle che da il massimo collegata a display full-hd avendo molti giochi a 1080p nativi...

Veramente i giochi nativi 1080p disponibili ad oggi si contano sulle dita di una sola mano, altro che molti giochi.

Pannoc ha detto:
Poi la 360 rimarra' sicuramente la migliore per giocarci per la qualita' dei giochi (vedi halo 3, forza, ghost recon ecc.)

Beh, allora mettiamola così, la 360 rimane la console con il miglior rapporto qualità prezzo...

Poichè, già la play costa quasi il doppio, se poi dobbiamo per forza abbinarvici uno schermo full hd con hdmi 1.3, per poter dire di superare la qualità grafica della 360...

allora...

Fate vobis...

pannoc ha detto:
Basta che metti su MOTORSTORM che e' un 720p (ho allegato anche una foto del gioco sul thread dell'epson) che batte tranquillamente qualsiasi gioco della 360.
Non dire che non e' vero perche' tu non l'hai mai visto e non puoi giudicare.

Assodato che graficamente Motorstorm non vale un calzino di Gear of Wars.
(inutile che con me fai il giochetto, li ho entrambi e parlo co ncognizione di causa)

Cosmopavone ha detto:
Veramente i giochi nativi 1080p disponibili ad oggi si contano sulle dita di una sola mano, altro che molti giochi.

Ma si contano su una mano la TOTALITA' dei giochi per play3.
Deve ancora uscire in EUROPA!
Nei prossimi mesi i giochi (essende in BLU-RAY 25 gb) saranno per la maggior parte in 1080p!;)
pannoc

maliik ha detto:
Beh, allora mettiamola così, la 360 rimane la console con il miglior rapporto qualità prezzo...

Poichè, già la play costa quasi il doppio, se poi dobbiamo per forza abbinarvici uno schermo full hd con hdmi 1.3, per poter dire di superare la qualità grafica della 360...

Questo e' un discorso obbiettivo! Finalmente!
Per poter godere appieno della play 3 bisogna spendere un po' di soldini per la catena video!:eek:
Ed e' proprio in queste condizioni che la 360 rimarra' inferiore.
E' da due giorni che lo dico!
Non travisate le mie parole.

pannoc

Ultima modifica:
Io rimango sempre dell'opinione che una consolle deve essere solo ed esclusivamente per videogiocare a me sinceramente che la ps3 legga i blu ray e la 360 gli hddvd non me ne puo fregà de meno, e ribadisco che la 360 non ha nulla da invidiare (a parte l'hdmi) alla blasonata e carissssima (come prezzo intendo) Ps3.............ciaoooooooooo

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lancio-playstation-3-le-reazioni-dell-industria_19950.html

Un passaggio:

Definisce la grafica di PlayStation 3 "fenomenale" e che l'acquisto di un monitor 1080p "vale ogni penny". Inoltre, "credo che giochi come Gears of War abbiano un impatto grafico strabiliante, ma bisogna considerare che lo sviluppo dei titoli PlayStation 3 in questa prima fase è stato molto affannoso. Mi aspetto che i giochi del prossimo anno abbiano una grafica migliore su PlayStation 3".
Il problema della play3 e' che e' troppo avanti!

pannoc

Vi do' il mio parere :

io non sono un videogiocatore incallito ed ho un FULL HD. Il mio primo obbiettivo e' sostituire il DVD con il nuovo formato HD ( sembra che blu ray la stia spuntando ).

Che cosa avrei dovuto fare ?

prendere la XBOX senza hdmi e senza supporto 1080p ?

La PS3 sara' una sorta di nuovo media center e sono sicuro che tra qualche mese uscira' anche qualche KA che da sola varra' l'acquisto della consolle. Per adesso il prezzo e' ottimo solo come media center.

Saluti

Vi riporto un altro articolo dove si conferma quello che vi sto "tendando" di spiegare e cioe' che la play3 quando sfruttera' l'hdmi 1.3 collegata a dislpay anch'essi 1.3 spacchera' tutto.
Io ho gia' ORA questa possibilita'.
E' per quello che da me si vede da dio!

Il nuovo 1.3 campione di spec. HDMI sarà compreso nella PlayStation 3. Ken Kutaragi, presidente e CEO del gruppo di intrattenimento del calcolatore di Sony, ha applaudito il completamento di 1.3 spec., ad esempio “PlayStation3 sarà la piattaforma più avanzata per godere una vasta gamma del soddisfare l' intrattenimento, compreso gli ultimi giochi ed i film di HD. Introducendo la tecnologia next-generation di HDMI 1.3, con le relative possibilità ad alta velocità e profondita' di colore, PS3 spingerà i contorni di qualità audiovisiva verso il livello seguente dell'espressione più naturale e più regolare sugli ultimi grandi display a schermo piatto.„
Gli sviluppatori Assuming dei giochi scelgono di approfittare di 36 ,48 bit di profondita' colore.La capacità di produrre un così più vasto spettro di colore potrebbe dare alla PS3 un vantaggio technologico sopra la Xbox 360, che non potrà trasmettere tali segnali con i cavi component. Come promesso, ma ancora annunciato non ufficialmente, il cavo di Xbox 360 DVI-HDMI uscira', nonostante questo non avrà la larghezza di banda per trasportare i MILIARDI di colori in piu' che HDMI 1.3 sostiene.
Naturalmente, il fatto che non vedremo HDTVs capaci di visualizzare colori a 36 e 48 bit fino alla conclusione di quest'anno limitera' seriamente l'effetto pratico che si avrà.

Scusate la traduzione che e' pietosa;)

Il sito e':

http://gear.ign.com/articles/715/715311p1.html

Se volete tradurlo basta che andate su google, ricercate il sito e fate "traduci questa pagina".

pannoc

Ultima modifica:
pannoc però ti sfugge una cosa soltanto nella tua ricerca affannosa di fonti sostenibili (di certo Kutaragi non può che esaltare a dismisura la ps3!)...

se i giochi NON hanno questi "miliardi" di colori in più vuoi perchè la ps3 è difficile da programmare, vuoi perchè i giochi sono pensati e realizzati per più piattaforme diverse, vuoi perchè si preferisce non appesantire troppo i motori di rendering, etc...etc...tutto questo clamore intormo all'hdmi 1.3 che stai generando svanisce nel nulla...

il tuo discorso è talmente teoretico (e toltamente smentito dalla qualità attuale) che possiamo soltanto considerarlo come "augurale" e "ottimistico"...

la frase "la ps3 supererà la 360" indica soltanto che adesso non lo ha ancora fatto...e che in futuro potrebbe accadere...così come potrebbe NON accadere non trovi?
E' del tutto scontato che una console che esce uno/due anni dopo la concorrente (e che costa il doppio!) abbia dei vantaggi hardware a suo favore, sarebbe assurdo il contrario...il punto è che ancora adesso sono tutti soltanto sulla carta e da dimostrare, e, come se non bastasse, la storia del videogioco ci ha insegnato (quasi sempre) che l'hardware migliore non per forza diventa di successo o superiore (per qualità dei contenuti) alla concorrenza uscita prima...