• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Playstation 3 VS XBOX 360

pannoc

New member
Ciao a tutti.

Apro questo tread perche' mi stanno arrivando decine di messaggi privati di utenti che chiedono spiegazioni riguardo alle mie considerazioni di qualita' visiva della play3 rispetto alla xbox 360.

Premetto che non voglio insegnare niente a nessuno, ma voglio solo esporre le mie impressioni riguardo alle due sorgenti sulla base delle numerose prove che ho fatto.
Sicuramente creero' un po' di scompiglio nelle idee della gente, ma ormai ci sono abituato...;)

Comincio dicendo che se collegate la play3 e la xbox 360 ad un qualsiasi display o VPR hd-ready, tra le due si vedranno ben poche differenze.
Difatti, se vi fate un giretto in rete, leggerete che al momento tra le due consolle c'e' poca differenza a livello di qualita' visiva.

Le differenze a favore della play3 ho incominciato a vederle quando e' stata collegata ad un display lcd SAMSUNG full hd 40 pollici di un mio amico.
In queste condizioni la qualita' delle immagini della play3 e' indiscutibile.

Purtroppo la play3 e' una consolle che da il massimo collegata a display full-hd avendo molti giochi a 1080p nativi...
Chiaramente il collegamento digitale HDMI della play3 e' sicuramente migliore del component/vga della 360 e questo da i suoi frutti.

Un ulteriore salto di qualita' a favore della play ho potuto constatarlo quando l'ho collegata al VPR EPSON TW1000 full-hd con HDMI 1.3.
I due apparecchi si "sposano" perfettamente avendo entrambi la HDMI 1.3 che fa' si che la profondita' di colore si porti a 36 bit.
Questo "upscaling" di bit , possibile solo con apparecchi HDMI 1.3, e' ancora da chiarire se porta giovamento all'immagine, ma io sono convinto che cio' migliori i colori, contrasto e profondita' di immagine.
Al momento tra le due consolle collegate all'EPSON c'e' una significativa differenza di pulizia e qualita' di immagine a favore della play3.

Preciso che fare queste dichiarazioni mi duole molto perche' sono sempre stato convinto della superiorita' della 360 rispetto alla play....ero uno di quelli che diceva che la play3 era un flop, ma mi sono dovuto ricredere:eek: .

La play e' una console talmente "avanti", che prima che non siano immessi nel mercato display full-hd con HDMI 1.3, non potra' esprimersi al meglio.
Penso che al momento la soluzione ideale per la 360 sia, invece, un display hd ready, data la natura nativa della consolle di 720p.

Oltretutto i giochi per play3 saranno TUTTI in blu-ray, ed in futuro avranno le nuove codifiche audio non compresse (DD TRUE HD ecc.) che tutt'ora non possono essere sfruttate per mancanza di ampli in grado di veicolarle.

Per riassumere si puo' dire che le due consolle con i display e gli ampli di oggi si equivalgono, ma nei prossimi mesi ci sara' un netto sorpasso da parte di play3.

Ora faro' una dichiarazione che provochera' non poche perplessita' e mi assumo tutte le responsabilita':

LA PLAY 3 COSTA MENO DELLA XBOX 360

La 360 costa 399,00, e, per arrivare ad una "parita' apparente" con la play3 bisogna comprare almeno l'HD-dvd dedicato.
Il lettore hd-dvd costa 200,00 eurini.
399 +200=599
Proprio come la play3.
Il problema che la play 3 a quel prezzo ti offre IN PIU':

-hard disc da 60 gb
-bluetooth integrato
-wi-fi integrato
-supporto SACD
-HDMI 1.3
-supporto deep color
-supporto nuove codifiche audio di nuova generazione non compresse (vedi dolby true hd)tramite HDMI
-4 usb
-browser internet integrato
-Playstation store ("live" per capirci) gratis (al momento)

Per fare un esempio:

Se volete chattare o giocare "parlando" con gli amici con la play 3, basta che colleghiate il vostro auricolare bluetooth del telefonino (se ne possedete uno) e la consolle lo riconoscera' al volo.
Testato personalmente.
Per quanto riguarda la 360, invece, sarete obbligati ad usare l'auricolare microsoft (quello wireless costa 50 euri).

La play3, a parita' di prezzo, offre molto di piu'.

Per quanto riguarda la visione degli HD-DVD e BLU-RAY, al momento noto una netta differenza di qualita' a favore dei blu-ray.
Questo penso possa essere ricondotto al collegamento HDMI 1.3 sia della play che dell'EPSON, difatti con il panny 900 che avevo prima non c'erano grosse differenze fra i due formati, pur essendo in component ed HDMI.

Spero di essere stato di aiuto per tutti.

Un saluto da pannoc.
 
Ultima modifica:
Gia', ma tra un po la XBOX360 attuale ( che e' fuori da un pezzo ) verra' venduta a meno ed il nuovo modello, oltre ad incorpoare un HD da 120GB., il lettore HD-DVD, scaldera' meno dell'attuale ed avra' anche il connettore HDMI ;)

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Gia', ma tra un po la XBOX360 attuale , oltre ad incorpoare un HD da 120GB., il lettore HD-DVD, scaldera' meno dell'attuale ed avra' anche il connettore HDMI ;)

Il lettore HD_DVD mi sa che non sara' incorporato...:rolleyes:

E spero che l'HDMI sara' 1.3!!!

Nel 2007 non si puo' guardare gli HD-dvd con il component!!:D

pannoc
 
beh pannoc, riconosco l'ingenuità delle tue considerazioni da come scrivi "consoLLE" con 2 ELLE ARGHH!! :D
scherzo, non sarai un amante di lunga data ma le tue affermazioni sono in parte vere...

su una cosa però bisogna subito chiarirsi...
non esiste allo stato attuale UN GIOCO, soltanto UNO, che uscito su ps3 e 360 risulti superiore tecnicamente su ps3...
e allora tutti i discorsi teorici cadono di fronte al fatto che i giochi sono "più belli" (tecnicamente) sulla 360...
apri qualsiasi recensione a riguardo e le differenze imbarazzanti a favore di 360 sono evidenziate ovunque...
quindi per ora tutti i vantaggi da te elencati oltre ad essere soltanto teorici, sono in grossa parte disattesi nella pratica.

Quando di parla di console cmq la "tecnica" non è tutto...non stiamo scegliendo un proiettore e lo paragoniamo ad un altro...perchè il tal caso se un film è bello è bello ovunque...
per i giochi il discorso è mooooolto più ampio e racchiude mille altre problematiche...ti faccio qualche esempio sfuso, ma potrei star qui ore a parlarne...
su xbox il servizio del gioco online è a pagamento ma su ps3 o non esiste o è talmente scadente che nessuno lo considera...
su xbox il gioco online è ormai una componente enorme del successo della console (e lo stesso vale per l'headset live...meglio 100 volte quello da 15 euro in omaggio con la console che un qualsiasi auricolare BT!)
il pad della ps3 è qualcosa di OSCENO per essere usato in un gioco nel 2007! Non c'è più la vibrazione (scandaloso tutte le software house se ne stanno lamentando non poco!) e la funzione tilt è talmente imprecisa che non sarà usata in nessun gioco se non per qualche sciocchezza marginale. Il resto del pad (uguale a quello della ps2) è un concept di vari lustri fa e non tiene conto assolutamente delle mutate esigenze dei videogiochi recenti (fps su tutti, ingiocabili con quelle piccole e lisce leve analogiche!).

Sul lato tecnico la 360 per ora ha recuperato il gap sulla risoluzione, e i primi giochi a 1080p nativi girano clamorosamente meglio su 360 che su PS3 (vedi virtua tennis 3 e nba nomecourt).
E se la tendenza sarà confermata con questo andazzo, vuol dire che semplicemente la 360 è più facile da programmare, ottimizzare e portare al limite rispetto alla ps3.

Non parliamo poi del parco titoli in uscita o già usciti...c'è davvero un oceano tra le centinaia di giochi usciti per la 360, di cui almeno una ventina veri e propri capolavori, e almeno altri 15 in arrivo vere killer application...
la ps3 per ora offre davvero pochissimo...qualche demo allo stato beta, pochi giochi scadenti o mal convertiti, nessuna esclusiva eclatante oltre gt5 (tra un anno e più) e metal gear e nessun servizio di gioco online decente oltre ad una serie di servizi mancanti rispetto alla concorrenza (titoli retro da rigiocare in HD, etc...vedi marketplace su 360)

infine la guerra dei formati video...xbox 360 si presenta come una console che non fa affidamento su nessun formato...per ora offre SOLO a chi è interessato di comprare l'hddvd player ad un prezzo assurdamente conveniente, in futuro, quando avrà anche l'hdmi uscirà anche il player BR, già è stato detto da un portavoce MS.
E cmq parliamo di console, obbligare la gente a spendere 300 euro in più soltanto per una funzione che potrebbe anche non interessare non è il massimo...meglio la flessibilità e il risparmio della 360 a questo punto.
Eppoi a dirla tutta, per ora, i film in hddvd risultano SEMPRE superiori al BD per una questione di codec superiori e tempistiche di produzione a favore dell'hddvd, cosa che in futuro potrà essere pareggiata dal BD, ma certamente non superata...a parità di codec il risultato sarà quasi indistinguibile tra i 2 formati, per ora è risaputo quanto sia migliore la resa degli hddvd.

Per l'aspetto connessioni...la 360 in component è spaventosamente meravigliosa, il problema è forse nel tuo proiettore che privilegia senza dubbio la resa in hdmi, trascurando un pò altri ingressi che ci perdono molto.
Non sono io a dire quanto sia superiore la resa cromatica di call of duty 3 su 360 rispetto a ps3, etc..etc...
il discorso del deep color è tutto ancora da verificare, e non credo possa fare i miracoli che si tende a sperare in giro...

Io alla fine prenderò anche la ps3 italiana, senza troppa attesa e gioia, perchè il vero "salto" next gen che sony ha annunciato non c'è stato e forse non ci sarà mai in un mercato dove un titolo sviluppato per più sistemi (360, vista, ps3) tende sicuramente ad essere simile su tutte le piattaforme. Alla fine la ps3 sarà (forse) capace di recuperare il gap sulla 360 in termini qualitativi, ma non doveva essere 10 volte superiore!? bah :)

l'importanto alla fine saranno i giochi, le macchine tecnicamente sono entrambe ottime sia per i giochi che per i film in HD...
c'è solo da divertirsi alla grande ;)
 
Consolle si scrive in entrambi i modi.
Lo vedi qui (per esempio):

http://www.italiadvd.it/magazine/videogiochi.htm

E qui:

http://consollepage.altervista.org/

E qui:

http://www.nonsolomac.com/giochi_consolle/giochi_e_consolle.html

Ed in mille altri siti...

Quindi, informati, prima di dare dell'ingenuita' alle mie informazioni.:D :D

Io vengo dalla prima xbox e di esperienza di videogiochi ne ho tanta e non ho mai comprato la play perche' mi ha sempre fatto cXXXXe.

Se facciamo il discorso del "live" e della qualita' dei giochi e' PALESE che vince la 360.

Forse non hai capito il discorso che ti ho fatto io.
Io non parlo di teoria, ma di pratica.
I test che ho fatto sono con la play collegata in HDMI 1.3, proprio come sara' in futuro, ed e' proprio a questo livello che la play3 batte la xbox.

Durante questi giorni saranno venute a casa mia 15 persone, tra cui persone che la pensano come te, e tutti sono andati a casa in depressione perche' hanno dovuto ammettere che la play3, in queste condizioni, RIBALTA la 360.

Ho gia' spiegato che su internet i test sono a favore di 360, perche' la play3 e' studiata per il futuro e adesso non puo' essere ancora sfruttata appieno.

Poi dobbiamo anche capire che i giochi per play3 sono i primi, e quelli della 360 sono gia' ad un anno di elaborazione!

Poi e' chiaro che se mi devo divertire preferisco mille volte giocare live sulla 360!!! Non lo metto in dubbio!!!

Vedrai che se ti comprerai un full-hd, magari 1.3, mi darai ragione sulla qualita' di visione.;)

pannoc
 
Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
su una cosa però bisogna subito chiarirsi...
non esiste allo stato attuale UN GIOCO, soltanto UNO, che uscito su ps3 e 360 risulti superiore tecnicamente su ps3...
e allora tutti i discorsi teorici cadono di fronte al fatto che i giochi sono "più belli" (tecnicamente) sulla 360...

Questo succede perche' i giochi per entrambe le console sono usciti prima per 360 e dopo e' stata fatta la conversione per play3.
Tu vieni da me, ti faccio vedere 5 min di gran turismo hd, che e' solo per play3, e poi farai la stessa faccia che hanno fatto tutti quelli che l'hanno visto::sbavvv:

Ciao!:D

pannoc
 
A prescindere che io la ps3 non la comprerò però caro pannoc bisogna ammettere che la consolle sony non uscirà con nessuna killer application se non forse resistance fall of man,invece con la 360 da qua alla fine dell'anno usciranno dei gioconi super (halo 3 su tutti) e poi voglio vedere se il famigerato GT5 sarà graficamente bello come Forza Motorsport 2.........ciaoooooooooooo
 
pannoc ha detto:
Il lettore HD_DVD mi sa che non sara' incorporato...:rolleyes:

E spero che l'HDMI sara' 1.3!!!

Nel 2007 non si puo' guardare gli HD-dvd con il component!!:D

pannoc

Be , se tieni conto che i migliori proiettori attualmente esistenti ( tritubo )vanno pilotati in analogico, vuo dire che le teorie sono una cosa la pratica un altra con cui confrontarsi ....

Saluti
Marco

Ps. Dell'HDMI e dell'HDCP farei volentieri a meno
 
pannoc ha detto:
Consolle si scrive in entrambi i modi.
Lo vedi qui (per esempio):


Quindi, informati, prima di dare dell'ingenuita' alle mie informazioni.:D :D

Io vengo dalla prima xbox e di esperienza di videogiochi ne ho tanta e non ho mai comprato la play perche' mi ha sempre fatto cXXXXe.

Se facciamo il discorso del "live" e della qualita' dei giochi e' PALESE che vince la 360.

Forse non hai capito il discorso che ti ho fatto io.
Io non parlo di teoria, ma di pratica.
I test che ho fatto sono con la play collegata in HDMI 1.3, proprio come sara' in futuro, ed e' proprio a questo livello che la play3 batte la xbox.

Durante questi giorni saranno venute a casa mia 15 persone, tra cui persone che la pensano come te, e tutti sono andati a casa in depressione perche' hanno dovuto ammettere che la play3, in queste condizioni, RIBALTA la 360.

Ho gia' spiegato che su internet i test sono a favore di 360, perche' la play3 e' studiata per il futuro e adesso non puo' essere ancora sfruttata appieno.

Poi dobbiamo anche capire che i giochi per play3 sono i primi, e quelli della 360 sono gia' ad un anno di elaborazione!

Poi e' chiaro che se mi devo divertire preferisco mille volte giocare live sulla 360!!! Non lo metto in dubbio!!!

Vedrai che se ti comprerai un full-hd, magari 1.3, mi darai ragione sulla qualita' di visione.;)

pannoc


spero tua stia scherzando sulla parola "console" ovviamente :confused:
si scrive e dice consoLe con una elle...la consolle è un mobile :D
se cominciamo ad usare google come dizionario è la fine dell'italiano :cry:

allora...venendo dalla "prima" xbox, di esperienza ne hai davvero pochina, quindi permetti a chi di consoLe e computer ne vede da più di 20 anni di darti qualche dritta amichevole...

i tuoi amici sono rimasti stupiti da un gioco vecchio (gt4!) semplicemente riportato in full hd con una palette di colori carina...
è ovvio che il full hd sul tuo vpr può aver influenzato gli esiti della prova, no? non si paragona un gioco full hd con uno 720p...ma magari ti sfuggiva che anche su 360 esiste il full hd...
poi parliamo di un gioco "non gioco", nel senso che è identico a quello vecchio, soltanto ad una risoluzione migliore e mi parli di "futuro"! :cry:

gears of war è il futuro presente, nba 2k7...lasciamo perdere le tech demo!
Mi sà che ti sei un pò troppo infervorato co sta storia dell'hdmi 1.3, il futuro, etc...
adesso finisce che la console war viene decisa da uno spinotto :p

ci risentiamo quando avrai fatto qualche prova incrociata ps3, xbox360 con giochi identici e risoluzioni uguali
 
mariettiello ha detto:
si scrive e dice consoLe con una elle...la consolle è un mobile :D

Buoni, non litigate si dice in entrambi i modi http://www.demauroparavia.it/26377.
Anche il mobile si dice console o consolle, anche se il termine con una sola l é più comune.
In ogni caso, al momento xbox 360 ha software migliore (ho ordinato anche una ps3 per cui sono super partes) e credo poco ad una superiorità imputabile allo hdmi 1.3: sono più portato a sospettare una peggiore gestione dell'ingresso component da parte dell'epson di pannocc, al quale le recensioni sinora pubblicate (DVHT febbraio) attribuiscono effettivamente un front-end inadeguato.
Ciao
Luigi
 
mariettiello ha detto:
spero tua stia scherzando sulla parola "console" ovviamente
si scrive e dice consoLe con una elle...la consolle è un mobile
se cominciamo ad usare google come dizionario è la fine dell'italiano

Ma allora sei de' coccio!:D


mariettiello ha detto:
adesso finisce che la console war viene decisa da uno spinotto :p
ci risentiamo quando avrai fatto qualche prova incrociata ps3, xbox360 con giochi identici e risoluzioni uguali

Da questa tua affermazzione si evince che hai veramente poco chiaro tutto cio' che io ho "tentato" di spiegare nei post precedenti.
Non hai minimamente idea di che cos'e' la l'HDMI 1.3.;)
Rimando la mia risposta perche' non ho tempo adesso.

Ciao mariettiello!
Mi sa che ci divertiremo insieme!!:D

pannoc
 
luipic ha detto:
Buoni, non litigate si dice in entrambi i modi http://www.demauroparavia.it/26377.
Anche il mobile si dice console o consolle, anche se il termine con una sola l é più comune.
In ogni caso, al momento xbox 360 ha software migliore (ho ordinato anche una ps3 per cui sono super partes) e credo poco ad una superiorità imputabile allo hdmi 1.3: sono più portato a sospettare una peggiore gestione dell'ingresso component da parte dell'epson di pannocc, al quale le recensioni sinora pubblicate (DVHT febbraio) attribuiscono effettivamente un front-end inadeguato.
Ciao
Luigi


beh è proprio quello che dico io al 100%
soltanto una cosa...console si scrive e si dice UNICAMENTE così, sul demauroparavia al link che hai dato non si parla minimamente di console per videogiochi...
è stata per anni uno dei tormentoni sulla stampa specializzata, consoLLe non ha nulla a che fare con i videogiochi, playstation etc...e il link al dizionario non fa che confermare la cosa.

Poi parlando di "spinotti" mi viene da pensare al dreamcast...anni e anni fa garantiva un'uscita vga perfetta, quando ancora la concorrenza andava a videocomposito :D senza parlare delle prestazioni da urlo rispetto ai diretti competitors dell'epoca.

sappiamo tutti com'è andata a finire, e lo stesso vale per psp Vs. nintendo DS...sulla carta non c'era storia, ma nei videogiochi quasi mai la supremazia tecnologica si concretizza nel primato sul mercato.
 
mariettiello ha detto:
sul demauroparavia al link che hai dato non si parla minimamente di console per videogiochi...

Si parla di console: che poi esistano quelle dedicate ai videogiochi nessuno lo esclude.
Il termine é un sostantivo francese che nelle accezioni n. 3 e 4 indica

3 TS tecn., pannello contenente le attrezzature di controllo e di comando di vari dispositivi e impianti
4 TS inform., sezione di un computer che consente all’operatore di controllare la regolarità delle operazioni, di apportare correzioni e di comunicare all’unità centrale informazioni e comandi


cose ce mi sembrano piuttosto attinenti con una ps3 o una xbox360.
Ciao
Luigi
 
pannoc ha detto:
Ma allora sei de' coccio!:D

Da questa tua affermazzione si evince che hai veramente poco chiaro tutto cio' che io ho "tentato" di spiegare nei post precedenti.
Non hai minimamente idea di che cos'e' la l'HDMI 1.3.;)
Rimando la mia risposta perche' non ho tempo adesso.

Ciao mariettiello!
Mi sa che ci divertiremo insieme!!:D

pannoc

su console non si discute, ogni altro sinonimo è sbagliato o inventato. Al massimo la consoLLe è accettabile per i deejay, per i videogames non se ne parla proprio ;)

l'hdmi 1.3 è un qualcosa su cui non punterei troppo nell'immediato futuro (e intendo i prossimi 4/5 anni, vita utile delle console xbox360 e ps3) visto che è ingenuo pensare che per i pochi fortunati che avranno tv lcd full hd e con hdmi 1.3 i programmatori si sbatteranno troppo per sfruttare tutte le "magie" del 1.3 :p
e io parlo dei giochi, sia chiaro...per i film il discorso può essere diverso, ma resta il problema dei formati, stiamo cmq paragonando macchine che leggono film diversi che spesso sono disponibili in un unico formato, quindi il confronto è sbagliato in partenza.
 
luipic ha detto:
Si parla di console: che poi esistano quelle dedicate ai videogiochi nessuno lo esclude.
Il termine é un sostantivo francese che nelle accezioni n. 3 e 4 indica

3 TS tecn., pannello contenente le attrezzature di controllo e di comando di vari dispositivi e impianti
4 TS inform., sezione di un computer che consente all’operatore di controllare la regolarità delle operazioni, di apportare correzioni e di comunicare all’unità centrale informazioni e comandi


cose ce mi sembrano piuttosto attinenti con una ps3 o una xbox360.
Ciao
Luigi

guarda c'è una bella discussione su wikipedia dove alla fine arrivano ad escludere il termine consolle anche solo come sinonimo di "console"...purtroppo i dizionari della nostra lingua sono spesso in contrasto tra loro e mai precisi...incredibile che nel 2007 ancora non si definisca uno strumento come "console" da videogiochi in una voce unica.
Le cose che a te sembrano attinenti per me non lo sono assolutamente, si parla chiaramente di altra cosa rispetto alle playstation e simili, cmq non vorrei andare troppo OT...fidati, consoLLe non identifica la console ;)
 
mariettiello ha detto:
Al massimo la consoLLe è accettabile per i deejay,
Permettimi di rimanere della mia idea: il vocabolario indicherebbe la possibilità di utilizzare entrambi i termini console e consolle per indicare lo stesso oggetto.
Il termine usato é lo stesso ed indica un "pannello contenente le attrezzature di controllo e di comando di vari dispositivi e impianti"
che poi tali dispositivi ed impianti siano dedicato ai videogiochi o siano dedicati al mixaggio la cosa é ininfluente dal punto di vista lessicale.
Ciao
Luigi
 
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Discussione:Console_(sistema_per_videogiochi))

consulta anche qui per chiarirti le idee, in ogni caso sei libero di pensarla come credi, figuriamoci se non puoi usare i termini che tu ritieni più idonei...

anche un mio amico è fissato e dice in italiano "computerie" non computer, perchè la parola ha origini così, colà, etc... :D
però se usciamo dai giochetti basati sulle lacune dei dizionari italiani arretrati e torniamo nella realtà, risultata abbastanza comico usare termini che, nella migliore delle ipotesi vengono considerati obsoleti, in disuso se non del tutto errati (come io ritengo da sempre)...
la discussione su wikipedia cmq ricalca quella che stiamo facendo qui, quindi è inutile continuare con questi sofismi...

piuttosto, stò ancora aspettando un invito a casa tua per godermi almeno un pizzico della tua enorme collezione di titoli in hd...

firmato, un paesano che abita a poche decine di metri da te ;)
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Consolle si scrive in entrambi i modi.


pannoc


Mi autoquoto per sottolineare che io l'avevo detto sin dall'inizio che si poteva scrivere in entrambi i modi.
Poi il buon luipic lo ha ribadito, ma il nostro amico mariettiello vuole avere ragione per forza!!!:eek:
Comunque chiudiamo il discorso perche' siamo completamente OFF TOPIC.

Mi raccomando qui si parla solo di xbox 360 e play3.

Detto questo voglio dire che io continuero' comunque a giocare a 360, perche', come sappiamo tutti, rimane il top a livello di giochi.
Mi ricordo ancora le notti passate a giocare a FORZA, GRAW, ed il recente rainbow six..da paura.
Penso che la play3 non arrivera' mai al "live" della 360!!!
Non l'ho messo mai in dubbio.

Il mio discorso era solo improntato sul comparto grafico, ma e' inutile che vi parli di cose che non avete ancora visto....lo vedrete con i vostri occhi tra poco!!!;)

pannoc
 
pannoc guarda che ho linkato wikipedia, lì le parole ci sono tutte, non soltanto quelle di 100 anni fa :) e lì capirai dove sbagli...o cmq se non vuoi ritenerlo un errore (visto che reputi la parola una variante) resta un segnale molto rapido per "intercettare" l'esperto dal novizio in questo campo...
cmq sono sciocchezze e non voglio assolutamente avere ragione per forza...spiego soltanto una cosa da "vecchio" nel campo, magari tu potrai insegnarmene altre a me in altri settori dove sarò più incerto e amatore io... ;)

riguardo al comparto grafico, mi ripeto, non è corretto paragonare giochi a risoluzioni diverse e non esistenti su entrambi le piattaforme...perchè altrimenti potrei citarti GOW e dubbi sulla migliore grafica in circolazione sparirebbero subito a favore di 360.
Dove invece il paragone è automatico e fattibile è sui giochi usciti sia per ps3 che per 360, e qui finora il "comparto grafico" premia in TUTTI i casi la 360 (con mia grossissima sorpresa!) ed ormai molti giochi usciti nell'ultimo periodo sono stati sviluppati contestualmente su entrambi le macchine, non si parla di conversioni o porting.

A me dunque sembra che tu stia valutando più il numero di pixel e la risoluzione che l'aspetto tecnico/grafico in senso lato...
d'altronde il gioco che ti ha stupito di più è un gioco per ps2 di parecchi anni fa riveduto in full hd!
Vedi, nel mondo del gaming su pc non si è mai data troppa importanta alla risoluzione, lì da sempre ci sono giochi che possono anche superare il full hd (computer permettendo) ma non per questo sono superiori a quello che si è visto altrove anche a risoluzioni minori...

tutto qui :D
 
Top