• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Player multimediale 4K

Gianluke

New member
Salve. Consigli per un player multimediale 4K che supporti un po' tutti i formati da collegare ad un futuro proiettore 4K?
Ora ho un vecchio Popcorn full HD in firma. Attualmente quale casa fa buoni player di questo tipo?

Ultima modifica:
Salve. Consigli per un player multimediale 4K che supporti un po' tutti i formati da collegare ad un futuro proiettore 4K?
Ora ho un vecchio Popcorn full HD in firma. Attualmente quale casa fa buoni player di questo tipo?

Ciao, io ho una Apple TV 4K di terza generazione (la più recente, uscita a novembre 2022) e mi sto trovando benissimo.
Comunque nel forum ci sono persone enormemente più esperte di me, le quali immagino che sapranno darti consigli più motivati.

Ciao, io ho una Apple TV 4K di terza generazione (la più recente, uscita a novembre 2022) e mi sto trovando benissimo.
Comunque nel forum ci sono persone enormemente più esperte di me, le quali immagino che sapranno darti consigli più motivati.

Ma è indipendente da cosa ci metti vicino il fatto che sia Apple? Supporta tutti i formati video e audio?

Ultima modifica:
prendi la nvida shield cosi puoi impostarla in BT.2020 SDR per un futuro proiettore 4K e ci vedi tutti i contenuti in modo abbastanza decente.

Supporta tutti i formati video e audio?

Dalla rete acquistando infuse legge praticamente tutto.

Sul discorso proiettore (io la sto usando con un FHD in sdr) bisogna fare un ragionamento in base al proiettore ( se HDR etc.) e ai contenuti che andrai a riprodurre.

Io non ho ancora capito , ne potuto provare a vedere un contenuto HDR o DV in SDR cosa succede.

Ciao
Luca

In realtà attualmente mi serve per mkv in 1080p e 2160p da vedere col VPR Full HD e in futuro 4K. Certo se prendo un VPR HDR vorrei che supporti HDR, BT2020, e formati video e formati audio vari

Ci sono opinioni diverse sul concetto dei formati ma che supporta video senza scatti e’ al momento la ATV 4K da preferire .

Certo se prendo un VPR HDR vorrei che supporti HDR, BT2020
auguri co tonné mapping dimanico e le varie soluzioni

VPR "UHD" arrivano al massimo a 120-160 nits, HDR è un grosso compromesso(una balena nella stanza) ed è ben lontano da quello delle TV. Se non vai su soluzioni molto costose.

formati video e formati audio vari

il problema è il pass-through non il supporto.

Il televisore mi indica che il segnale in ingresso è Dolby Atmos (ovviamente quando lo è anche la traccia audio del film che sto guardando)

ni.... è kodi che non supporta il DV.
Con plex funziona ,ma solo il DV profilo 5 quelli contenuti VOD.

Quello dei BD non funziona con nessuno "player", tranne i cloni del oppo.

ni.... è kodi che non supporta il DV.
Con plex funziona ,ma solo il DV profilo 5 quelli contenuti VOD.
Riguardo Plex devo installare il server dove tengo i file giusto? e il client nella tv o nel player che voglio usare per riprodurre i file......il problema è che ho i file nel nas(Qnap TS-431P2) che non è idoneo a supportare file 4k........

Ultima modifica:
basta e avanza, il NAS non deve fare nulla deve solo condividere il file.
Provato, funziona tutto bene ma.......il DV da MKV non è supportato(o almeno va solo in HDR10), il DTS-HD va in DTS normale e lo sapevo in quanto la tv supporta solo il dts, non va però il True-HD che la tv dovrebbe supportare, va solo in Dolby Digital....altra cosa strana, devo mettere letterbox sul formato video, se metto originale ingrandisce tutto.....

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando che alternative ci sono per un lettore 4K che posso collegare a un futuro VPR UHD e che legga un po' tutti i principali formati video?