• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Player multimediale 4K

Gianluke

New member
Salve. Consigli per un player multimediale 4K che supporti un po' tutti i formati da collegare ad un futuro proiettore 4K?
Ora ho un vecchio Popcorn full HD in firma. Attualmente quale casa fa buoni player di questo tipo?
 
Ultima modifica:
Salve. Consigli per un player multimediale 4K che supporti un po' tutti i formati da collegare ad un futuro proiettore 4K?
Ora ho un vecchio Popcorn full HD in firma. Attualmente quale casa fa buoni player di questo tipo?

Ciao, io ho una Apple TV 4K di terza generazione (la più recente, uscita a novembre 2022) e mi sto trovando benissimo.
Comunque nel forum ci sono persone enormemente più esperte di me, le quali immagino che sapranno darti consigli più motivati.
 
Ciao, io ho una Apple TV 4K di terza generazione (la più recente, uscita a novembre 2022) e mi sto trovando benissimo.
Comunque nel forum ci sono persone enormemente più esperte di me, le quali immagino che sapranno darti consigli più motivati.

Ma è indipendente da cosa ci metti vicino il fatto che sia Apple? Supporta tutti i formati video e audio?
 
Ultima modifica:
prendi la nvida shield cosi puoi impostarla in BT.2020 SDR per un futuro proiettore 4K e ci vedi tutti i contenuti in modo abbastanza decente.
 
Supporta tutti i formati video e audio?

Dalla rete acquistando infuse legge praticamente tutto.

Sul discorso proiettore (io la sto usando con un FHD in sdr) bisogna fare un ragionamento in base al proiettore ( se HDR etc.) e ai contenuti che andrai a riprodurre.

Io non ho ancora capito , ne potuto provare a vedere un contenuto HDR o DV in SDR cosa succede.

Ciao
Luca
 
In realtà attualmente mi serve per mkv in 1080p e 2160p da vedere col VPR Full HD e in futuro 4K. Certo se prendo un VPR HDR vorrei che supporti HDR, BT2020, e formati video e formati audio vari
 
Ci sono opinioni diverse sul concetto dei formati ma che supporta video senza scatti e’ al momento la ATV 4K da preferire .
 
Certo se prendo un VPR HDR vorrei che supporti HDR, BT2020
auguri co tonné mapping dimanico e le varie soluzioni

VPR "UHD" arrivano al massimo a 120-160 nits, HDR è un grosso compromesso(una balena nella stanza) ed è ben lontano da quello delle TV. Se non vai su soluzioni molto costose.

formati video e formati audio vari

il problema è il pass-through non il supporto.
 
Il televisore mi indica che il segnale in ingresso è Dolby Atmos (ovviamente quando lo è anche la traccia audio del film che sto guardando)
 
ni.... è kodi che non supporta il DV.
Con plex funziona ,ma solo il DV profilo 5 quelli contenuti VOD.

Quello dei BD non funziona con nessuno "player", tranne i cloni del oppo.
 
ni.... è kodi che non supporta il DV.
Con plex funziona ,ma solo il DV profilo 5 quelli contenuti VOD.
Riguardo Plex devo installare il server dove tengo i file giusto? e il client nella tv o nel player che voglio usare per riprodurre i file......il problema è che ho i file nel nas(Qnap TS-431P2) che non è idoneo a supportare file 4k........
 
Ultima modifica:
basta e avanza, il NAS non deve fare nulla deve solo condividere il file.
Provato, funziona tutto bene ma.......il DV da MKV non è supportato(o almeno va solo in HDR10), il DTS-HD va in DTS normale e lo sapevo in quanto la tv supporta solo il dts, non va però il True-HD che la tv dovrebbe supportare, va solo in Dolby Digital....altra cosa strana, devo mettere letterbox sul formato video, se metto originale ingrandisce tutto.....
 
Ultima modifica:
Quindi ricapitolando che alternative ci sono per un lettore 4K che posso collegare a un futuro VPR UHD e che legga un po' tutti i principali formati video?
 
Top