• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Player CD o multi formato per classica.

nikonos83

New member
Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il mio impianto e ho acquistato delle IL tesi 560 abbinate a un rotel ra12.
Cerco ora una sorgente adeguata, di qualità ma non sovradimensionata. Dato che ascolto quasi esclusivamente musica classica da CD vorrei un consiglio per la sorgente.
Ho anche un centinaio di dvd/blu ray musicali e se ciò non inficia la qualità del lettore CD (che ha la priorità ) propenderei verso un multi formato.
Sul web ho trovato questi modelli, se ne consigliate altri... meglio ancora.
Denon 1713 ud
Pioneer 180
Marantz UD5007.
Grazie in anticipo
Nick

Pensando solo al CD come vedete l'audiolab 8200/8300? È abbastanza morbido per coadiuvare l'estrema linearità del rotel?

Ci vedrei bene l'Apollo-R -- ha un suono ricco e polposo e potrebbe bilanciare il Rotel che magari tende un poco al suono sottile .. Purtroppo legge solo il CD -- lo ho avuto per 2 anni (e in un ora lo ho venduto) e ne conservo un gran ricordo .

Mi ricordo un buon pianoforte e la capacità di districarsi quando tutta l'orchestra suona senza andare in confusione -- un campioncino

Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il mio impianto e ho acquistato delle IL tesi 560 abbinate a un rotel ra12.
Cerco ora una sorgente adeguata, di qualità ma non sovradimensionata. Dato che ascolto quasi esclusivamente musica classica da CD vorrei un consiglio per la sorgente.
Ho anche un centinaio di dvd/blu ray musicali e se ciò non inficia ..........[CUT]

Ciao,

ti ho mandato un MP.

buona giornata

Qualcuno mi consigliava anche Naim CD5 ... Altre proposte? Penso che andrò su un buon lettore CD o al Max sacd, evitando il lato video per ora.
Grazie, intanto

ciao,

bhe il Naim rispetto ai lettori elencati prima, è un altro mondo ma ha anche un altro costo. Tutto dipende dal tuo budget.
sicuramente un lettore cd puro ha una qualita migliore nell'ascolto 2ch ma considerando che hai un sacco di dvd/bd non mi precluderei una buona meccanica universale.
Fossi in te investirei in un lettore universale usato (anche tra quelli da te elencati). se non fossi soddisfatto, utilizzerei il lettore per i video e investirei altri € per un lettore cd (nel frattempo però ti sei fatto esperienza di ascolto).

buona giornata

Ultima modifica: