• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma

Buongiorno a tutti!
Confermo il 42"px80 consigliato da Plasmarex!
Come l'ho convinta???
Ho detto:"Qui comando io e si fà ciò che dico io.."(sarebbe bello eh?)
Con una collana e x un mese pulizie generali di casa...:cry:
Comunque, ribadendo la mia ignoranza su plasma e lcd, gran televisore..

@ AISI
Ciao vedo che hai un onkyo come ampli..io posseggo un onkyo 9211 ed un ht yamaha 5.1(non ricordo il modello)..cosa consigli da attaccare al plasma per un buon sound???

@TheGame
... :asd:

@TheGame
... non ho capito che vuoi sapere :mbe:
... "cosa consigli da attaccare al plasma per un buon sound" che significa??? :mbe:

Ciao..
Si forse mi sono spiegato male:p
Il mio ampli dell'onkyo non l'ho mai utilizzato attaccato al Tv ma solo come ampli x lo stereo(con casse tower della Jamo).
L'home t. della yamaha è un pò obsoleto e da segni di cedimento..volevo sapere se l'ampli che possiedi è utilizzato/collegato al tv in tuo possesso e se da buoni risultati e se me lo consiglieresti al posto dell'attuale:D

TheGame ha detto:
1. Si forse mi sono spiegato male
2. Il mio ampli dell'onkyo non l'ho mai utilizzato attaccato al Tv ma solo come ampli x lo stereo(con casse tower della Jamo).
3. L'home t. della yamaha è un pò obsoleto e da segni di cedimento..volevo sapere se l'ampli che possiedi è utilizzato/collegato al tv in tuo possesso e se da buoni risultati e se me lo consiglieresti al posto dell'attuale:D

1. no, è che tu hai in mente quello che vuoi sapere/fare, ed io non ho idea di cosa hai e quali sono le tue idee :mbe:

2. intendi far passare il segnale video e audio così: sorgente DVD/BD -> Onkyo -> Tv plasma ???
... beh, se vuoi tutto "centrare" nell'onkyo col modello 600, scordatelo.... alla meglio non guadagni niente ma alla peggio avrai un leggero decadimento della qualità (dipende dall'elettronica interna e dalla qualità del processore utilizzato).
... se vuoi "concentrare" audio e video tutto dentro l'ampli, meglio se prendi un ampli "potente" e dedicato come quelli che costano qlc soldino in + (infatti ho appena preso il Denon 3808.... anche se mi muore il cuore a non avere un 4808... xò i soldi erano limitati :( )

3. io le linee le tengo divise così:
video: DVD/PS3/Sky -> TV
audio: DVD/PS3/Sky -> Ampli Onkyo/Denon
... quindi uso 2 cavi x connettere le cose e non solo l' HDMI.
... ottico (o classico rosso/bianco) x l'audio ed HDMI x il video

... potrei stravolgere il tutto e smistare i segnali, ma preferisco tenere divise le 2 cose xchè ritengo che cmq ogni componente sia fatto x fare un determinato lavoro e non "tutto assieme" (anche se col Denon ora voglio fare un pò di prove visto che mi ispira con quello che l'ho pagato ;) ).

gentili,

volevamo regalarci una tv per natale io la mia consorte e i miei due ragazzia. ho letto i vari post compreso questo e quindi mi sembra di dover optare per un plasma della panasonic ma quale fra questi
TH-42PZ85E
TH-42PZ82
TH-42PZ80
TH-42PZ8
TH-42PZ85E
TH-42PZ700E
TH-42PZ70E
TH-42PX80E

perchè così tanti modelli con poche differenze. So che c'è una differenza anche imporante di prezzo ma se uno può risparmiare mantenedo la qualità. Io ho una mivar!!!!:cry: ma mio padre dove vado spesso ha un LCD philips così Philips 42PF9831D

Considerate che guarderò la tv da circa 2.5-3.5 metri con ildigitale integrato nella tv qualche volta ps2 e amo guardare i dvd.

Vi ringrazio molto.

Se vuoi una tv che vada bene tra qualche anno per i tuoi ragazzi se prevedi di passare alla PS3 o ai BD, allora vai di 42PZ85 o 42PZ800 e sei a posto.
Se invece vuoi risparmiare vedendo bene quello che vedi attualmente e in linea di massima vedere da 8 (e non da 10) i BD o i giochi PS3 a 1080p, allora vai di 42PX80.
Dico questo perchè considera che quando si gioca di console, lo sai meglio di me che i bambini si avvicinano al tv tantissimo, e quindi se hai una risoluzione maggiore nel display e una sorgente digitale 1080p, la differenza la vedi eccome ai 1,80m/2,00m finali.
La serie PZ e PX7xx sono vecchie quindi lasciale stare.
Per la PZ80 va pure bene ma su SD meglio il PZ85 e PZ800.
vedi tu.
Se hai bisogno di info dettagliate sui prodotti cene sono a bizzeffe di topic dedicati ai singoli prodotti.

Ultima modifica:
Confermo, PX 80!

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa,
guarda il PX 8.
Come qualità di visione molto simile,
numero di ingressi ridotto.
Quindi da valutare cosa, anche in un breve futuro, ci collegherai.

Non è comunque che i modelli che elenchi abbiano "poche differenze" tra di loro;
ne hanno, eccome...

Ottimo sunto di Plasmarex!

In prospettiva però e considerato che non cambio speeso tv, ovvero questa che compro mi durerà un bel pò d'anni, potrei concentrarmi su un pz vero? e per risparmiare un pò su un pz8E, ci perdo tanto rispetto ad un pz80E..la differenza di prezzo è circa 300 Euri.

Dicono che i plasma hanno rpoblemi con riflessi di finestre o lampade...è vero? o sono le solite leggende?....

Grazie ancora.

1. se vedi/usi segnali SD (tv, dgt, satellite et simili), perdi in qualità rispetto ad un px con un pz :D

2. tutte le tv hanno problemi se gli punti una lampada contro ;)

grazie, ma la mia riflessione era in prospettiva se posso perderci qualcosa ora ma non troppo e non rischiare di perderci dopo quando avrò maggiore hd sarebbe meglio...il mio dubbio era questo....lo so sono un profano in amteria...:D

... si ok, ma ricordati che se lo prendi ora con l'intenzione di sfruttarlo in futuro (quindi NON a breve termine) e, magari, l'anno prox crollano i prezzi ed esce un modello che fa anche il caffè..... resti fregato e hai un prodotto che non riesci a sfruttare ;)

... non dico di aspettare l'infinito e oltre.... ma fatti bene i conti prima di decidere (anche xchè se cambiano modelli, a giugno già iniziano a parlarne..... e 6 mesi fan presto a passare ;) ).

appunto per questo chiedevo se era meglio pz...ovvio che hai ragione fatto un acqusito guai a gurdare dopo un pò il prezzo sarebbe un diastro...:cry:

se hai qualche consiglio ulteriore insomma cosa è meglio???...

grazie

... sinceramente con tutte le tv che ho in casa (vedi firma), ad occhi chiusi io come 1° tv prenderei un HD.

... se non ho già certezza che userò QUASI esclusivamente fonti HD (BD, SkyHD), inutile spendere 1000€ in + per una tv che non sfrutto e non so neanche SE e QUANDO.

... faccio sempre tempo a prendere una 2° tv tra un paio d'anni magari FHD ed usarla cono BD e SkyHD (e cmq coi 1000€ risparmiati potrei prendermi una PS3 o un'altra sorgente HD x il futuro ;) ).

Chiarissimo...
allora che dici opto per un 42PX80E?...

ultima cosa ho visto però che ha un contrasto 15.000:1 e i pz 30.000:1...è un problema?

e il 50 pollici px potrebbe andare?...

sorry per le mille domande!!

il mio personale consiglio è quello di prendere un 46 pollici della serie pz85 così lo puoi tenere anche 5 o 6 anni se non di più..giocare con la ps3 e dopo con la ps4..

ciao

@sagoma
... se hai letto quello che ha scritto, vuole risparmiare e quindi stava optando x il PZ8 ;)
... inoltre sta usando dgt, DVD e PS2

... difficile consigliare ad occhi chiusi un 1080p a chi non ha idea di cosa ci farà con la tv nel prossimo anno.
... meglio se fa "esperienza" con un modello + "normale" in modo che cmq in futuro avrà le idee chiare e alla peggio questa tv la userà in camera o in taverna ;)