Plasma x SD/DTT ? le mie certezze sono crollate

  • Autore discussione Autore discussione m_a_x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ungheria anche il mio, mod. PS42C450B1WXXC, importatore Samsung Electronics Italia SpA

credo fosse l'unico pezzo perchè nel sito non c'è più.
Probabilmente sarà una offerta per un periodo limitato decisa dall'importatore per smaltire eccesso di stock.
 
m_a_x ha detto:
Ungheria anche il mio, mod. PS42C450B1WXXC.
La sigla è uguale, l'unica cosa che la mia ultima lettera è H.
Per quanto mi riguarda, credo che la disponibilità limitata dipenda dal sito dove l'ho preso che è piccolissimo e penso prenda un pezzo alla volta.
L'ho preso lì (pagandolo in contanti al ritiro) perchè era l'unico (a questi prezzi) che mi offriva il ritiro vicino a Milano.
 
La sigla è uguale, l'unica cosa che la mia ultima lettera è H
Cercando con Google PS42C450B1WXXH vengono fuori molti siti sloveni, mentre con PS42C450B1WXXC molti siti italiani e europei.
Probabilmente le ultime lettere identificano il distributore, hai controllato l' etichetta sulla scatola se l'importatore è quello ufficiale?
Magari cambiano solo le scritte nella scatola, da me sono in inglese e francese, oppure la spina

Non credo cambi nulla nelle specifiche dell'apparecchio perchè PS42C450B1WXXC è il "model code" mentre viene indicato anche il "model" come PS42C450B1W dove mancano le ultime cifre.
 
Oggi ho ritirato il Samsung PS42C450 e visto che ho iniziato questa discussione con tanti dubbi mi sembra giusto dare le mie prime impressioni.
Dico subito che sono entusiasta, e con me tutta la famiglia.
Con il DT è eccezionale, le immagini hanno colori reali e bordi ben definiti. Passando all'analogico la differenza si vede, ma poco importa, tanto lo switch off è vicino.
Ho poi provato un paio di DiVx, uno di animazione "Piovono polpette" (file da 700mb), è incredibile, anche se si tratta di una animazione non pensavo di ottenere tanta qualità come definizione dell'immagine e colori.
L'altro era Star Trek, qualità sorprendente; avrei potuto differenziare meglio ma questo è quello che avevo.
Confermo come hanno detto in molti anche per altre marche che lo schermo è un po riflettente, questo solo con luce diurna e su immagini molto scure o sfondi neri. Non mi sembra un grosso problema visto che generalmente immagini molto scure si protraggono per molto tempo solo nei film e noi i film li guardiamo solo di sera.
Riguardo ai miei dubbi iniziali dovuti alla cattiva impressione confrontando Plasma e LCD nei centri commerciali devo dire che a casa mi sembra un altro mondo, probabilmente la cattiva distribuzione del segnale nei cc causa una perdita di qualità e in quella situazione sembra meglio l'LCD; fatto sta che io qui non vedo sgranature se non con certi canali analogici.
L'altro dubbio riguardava la grandezza dello schermo per la visione SD/DT da una distanza di 2,6 metri, visto che la qualità dell'immagine è ottima credo che 42" sia la grandezza giusta, se dovressi guardare solo tv analogica direi che sarebbe preferibile un 37" ma questo è un problema che sarà risolto fra qualche mese.
Non posso fare un confronto con un LCD nello stesso ambiente ma a me poco importa, non vedo come potrei avere una qualità migliore per le sorgenti che utilizzo.
Sono contento della scelta e ringrazio tutti voi che mi avete consigliato.
:)
 
m_a_x ha detto:
Sono contento della scelta e ringrazio tutti voi che mi avete consigliato.
:)
Bene, sono contento che siate soddisfatti :).
Se hai voglia le prossimi impressioni postale sulla discusssione dedicata, così saranno di facile consultazione per tutti.
Ciao.
 
Guarda che quando "m_a_x" ti posta le sue impressioni, sono sincere e reali.
Provare un plasma in casa non da le stesse percezioni che in un mediastore.
Come puoi ben leggere sul forum.
Il difficile è fidarsene...
 
Roger 60 ha detto:
Guarda che quando "m_a_x" ti posta le sue impressioni, sono sincere e reali.
Provare un plasma in casa non da le stesse percezioni che in un mediastore.
A chi stavi scrivendo ?
 
Ultima modifica:
Allora mi sa che hai frainteso quello che ho scritto, io consigliavo a Max, la prossima volta, di postare le sue utili impressioni nella discussione ufficiale dedicata, non mettevo assolutamente in dubbio la realtà e la sincerità delle sue affermazioni (non riesco, peraltro, a capire da cosa tu abbia potuto intuirlo).
Condivido il consiglio sulla visione del plasma in un cc (non capisco comunque perchè lo scrivi a me che ho già scritto la stessa cosa decine di volte - tra l'altro anche nel secondo post di questa discussione- e avendo plasma da oltre 6 anni l'ho ben testato di persona).
Grazie anche per il consiglio sulla quotatura (dopo circa 950 post l'avevo capito), ma ti ho quotato per evitare che (come è successo nel tuo intervento), si potesse rischiare di non capire a chi mi riferivo.
Ciao.
 
Ultima modifica:
rientrato ieri sera da una settimana di ferie, ho aperto lo scatolone, montanto il piedistallo ed acceso il TV. La prima impressione è stata molto buona! Ho impostato una luminosità molto bassa sotto i 50 così come il contrasto e zoomato l'immagine per nascondere le bande dei film e i loghi dei canali. modalità standard. (io ho letto tutto quello che ho trovato sul rodaggio, anche se sembra che sia quasi inutile....boh...)
1)voi lo fate il rodaggio? avete altre dritte?!
2)confermo che il TV arriva con la plastica SOLO sulla cornice esterna
3)Adesso capisco cosa intendevate col dire schermo riflettente, ieri sera non si notava ma questa mattina lo noto abbastanza.
Io ho posizionato lo schermo a 3,5mt di distanza e non sembra affatto troppo grande, anzi...svaniti quindi anche i dubbi relativi alla distanza di osservazione.
4)il mio è marcato: PS42C450B1WXXC made in HUNGARY
5) pagato 398 compreso spedizione, l'acquisto è stato un pò travagliato a causa del riassortimento (almeno così hanno detto) ma ribadisco quanto gli scritto dagli altri il rapporto qualità/prezzo è molto valido
6)non ho ancora collegato segnali da altri sorgenti ma come già letto, il segnale proveniente dal DTV lascia un'impressione molto molto buona anche se con le regolazioni settate in modalità "rodaggio".
Seguiranno altre impressioni prossimamente.
Grazie a tutti per la pazienza ed il tempo che mi avete dedicato.
 
Henry Plotter ha detto:
voi lo fate il rodaggio? avete altre dritte?!
Seguiranno altre impressioni prossimamente.
Sono contento che ti sia arrivato, ci pensavo nei giorni scorsi (visto che l'abbiamo ordinato praticamente in contemporanea) :)
Io per la prima settimana usavo addirittura la modalità film leggermente modificata (sempre zoommando per le bande ed i loghi), adesso sono passato alla standard, comunque penso che 100 ore siano sufficienti, io non ho visto alcun accenno di ritenzione.
Se vorrai darci aggiornamenti, ti consiglio di farlo nella discussione ufficiale.
PS: anche il mio è ungherese:)
 
Quello che ho fatto io

Dopo la sostituzione del mio sony kvs29s con un ' onorato servizio di oltre 15 anni ,ancora funzionante, mi sono anchio dovuto scontrare con il passaggio e la drammatica valutazione su cosa acquistare.
Non mi dilungo troppo ti dò questo consiglio:
pana TX-P37X20 semplicemente fantastico!
Unico accorgimento da usare è quello di non attivare la funzione Eco, quella che forse inavvertitamente nei centri commerciali, volutamente non tolgono, per fare "brillare" i led degli LCD.
Alto consiglio prova a guardare il pana lateralmente e fai lo stesso con un lcd poi mi dirai.
Vai sul sicuro ti metti in casa un televisore fantastico
 
ciao a tutti, ho seguito le peripezie di Henry e Debuttante con le loro TV;
avrei un consiglio da chiedere: dovendo scegliere un TV da una distanza di ca 3-3,5 m, sono in dubbio fra Pana X20 e Samsung C450 (plasma entrambi) e sarei orientato per un 50' (eccessivo?): mi lascia perplesso però la 'bassa' definizione del PANA ( 1024 x 768) : forse perchè a tale distanza non si notano i pixel ? sorgenti : DDT - DDT Hd - no BR (per ora),guardo prevalentemente film e calcio.
Grazie
 
vittorio56 ha detto:
mi lascia perplesso però la 'bassa' definizione del PANA ( 1024 x 768) : guardo prevalentemente film e calcio.
per me è meglio il samsung con in più i 600hz, per la gestione delle immagini i movimento, fondamentali per una visione stabile delle partite.
 
Io circa un anno e mezzo fa avevo lo stesso dilemma, plasma o LCD??

Ho spulciato bene a modo il forum per settimane e alla fine mi sono fidato delle esperienze che altri avevano già fatto.

Le mie priorità erano film e TV in generale tipicamente in SD, con distanza di visione di circa 3 m.

Mi sono portato a casa l'allora mitico Pana TH-42PX80E (il 50 non mi entrava nel mobile purtroppo), inutile il FullHD da quella distanza su quella diagonale e per vedere il 90% del materiale in SD, e da allora sono stracontento.

Dopo una buona taratura (ma non ci sono nemmeno impazzito dietro) ho ottenuto immagini naturali, non pompate ma vivide, nessuna traccia di "green ghosting", nessun problema di stampaggio.

In una parola, splendido!
 
x m_a_x

Bravo, hai fatto un'ottima scelta.

Anche io ho comprato plasma e lo rifarei anche oggi, sebbene il divario tra le rispettive tecnologie è innegabile che sia diminuito.

L'immagine che restituiscono è sempre ottimale, qualunque sorgente utilizzi.
 
Volevo dire una cosa, che poi sappiamo tutti e spesso lo dimentichiamo: dire che è meglio ritirare a mano un televisore (senza aprirlo li in negozio, naturalmente) che vederselo consegnato da un corriere (rischio corriere) è errato dato che ai centri commerciali arrivano comunque su dei camion i vari plasma o lcd :)
 
pasgal ha detto:
Volevo dire una cosa, che poi sappiamo tutti e spesso lo dimentichiamo: dire che è meglio ritirare a mano un televisore (senza aprirlo li in negozio, naturalmente) che vederselo consegnato da un corriere (rischio corriere) è errato dato che ai centri commerciali arrivano comunque su dei camion i vari plasma o lcd :)

Infatto il mio è arrivato rotto in negozio, ma dopo tre giorni sono potuto andare a ritirare quello buono.
La differenza è che nel caso arrivi rotto se la vedono loro e non tu.
Un conto è riportarlo indietro in negozio e un'altro è dovere avviare una procedura di sostituzione a distanza. Non dico che alla fine non ti viene sostituito, ma è quel "alla fine" che mi preoccupa.
Certamente non tutti i rivenditori sono uguali, alcuni potrebbero essere velocissimi nella sostituzione, altri potrebbero sollevare obiezioni, e il fatto di non poterci parlare di persona è gia frustrante.
Non mi meraviglierebbe che qualcuno possa prima aspettare di avere ricevuto la tv indietro, poi la manda a controllare per determinare in quale circostanza possa essersi verificata la rottura, poi avvia la sua procedura di rimborso con l'assicurazione del corriere e alla fine, una volta ricevuto il rimborso, ordina l'apparecchio in sostituzione, che se non proviene dall'importatore ufficiale potrebbe richiedere tempi lunghi.
Ti risulta che qualche venditore abbia scritto nelle condizioni di vendita che se l'apparecchio arriva rotto viene sostituito nell'arco di 5 gg. e se non disponibile il cliente puo ottenere il rimborso immediato?
Concludendo, mi pare molto semplicistica la tua affermazione che non c'è assolutamente differenza. Sembra piu un invito ad acquistare online che il risultato di esperienze dirette. Che per quanto dirette possano essere riguarderebbero solo un numero limitato di venditori e probabilmente non quello dal quale avrei acquistato io.

:)
 
Top