• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma su ebay quali rischi?

gwaedin ha detto:
....se la TV è acquistata in Italia la garanzia vale in Italia.
Detta così la cosa potrebbe dare adito a qualche fraintendimento.

Non è rilevante dove è stato acquistato il prodotto, ma da chi è stato importato il prodotto venduto.

E' ben vero che, solitamente un venditore si serve dell'importatore ufficiale del proprio paese, ma non è sempre detto, specialmente ora che sono cadute molte barriere doganali.

Un esempio molto banale, però valido e, in quel settore, abbastanza frequente da moltissimi anni.

Ho acquistato tempo fa una Nikon; il rivenditore, uno di quelli molto conosciuti nel settore, mi ha proposto due prezzi, per lo stesso apparecchio: quello importato da Nital (importatore e distributore ufficiale in Italia) e un altro, per un apparecchio importato parallelamente.

La garanzia c'era su entrambi, per il secondo, in caso di problemi, avrei dovuto inviare l'apparecchio a lui, che avrebbe provveduto a quanto necessario (dove, come e con chi sarebbero stati affari suoi).

Pur a fronte di un certo risparmio ho preferito il primo.

Ciao

squaletto ha detto:
Ciao a tutti,
anche io ho visto questa insersione su ebay e mi sembra ok......alla fine l'ho comprato, non ho saputo resistere. Speriamo bene.......

La cosa strana è che ne vende 4 e appena sono stati venduti tutti ne vende altri quattro. E' normale su ebay?

Davero è possibile spedire un plasma in posta celere1 a 12 euro?

I dati per il pagamento sono per una società rintracciabile?

Come mai i feedback (a parte gli ultimi 5) sono tutti relativi ad oggetti "privati"? Cosa vuol dire?

Sono interessato anche io al plasma ma mi fido poco.

Grazie, ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Detta così la cosa potrebbe dare adito a qualche fraintendimento.
Mi sono limitato a riportare quanto dettomi dal servizio assistenza LG. Stando a loro, a patto di mostare uno scontrino di un negozio italiano, avrei avuto il tecnico a casa per l'intervento in garanzia.
Detto questo, il tuo discorso appare molto sensato. :)

quel venditore su ebay ne ha messi in vendita altri 4 di 42pc1rr,sempre a 1150 euro,in tutto 16 tv.o è un rivenditore oppure la cosa puzza.qualcuno glielo chiede se è un rivenditore?è anche registrato come venditore non professionale e il prezzo è troppo basso.da euronics chiedono 1990 euro,trovarlo intorno ai 1400 non è possibile manco in germania e questo lo vende nuovo a 1150 ?e come fà?

Ultima modifica:
alfiopassa ha detto:
quel venditore su ebay ne ha messi in vendita altri 4 di 42pc1rr,sempre a 1150 euro,in tutto 16 tv.o è un rivenditore oppure la cosa puzza.qualcuno glielo chiede se è un rivenditore?è anche registrato come venditore non professionale e il prezzo è troppo basso.da euronics chiedono 1990 euro,trovarlo intorno ai 1400 non è possibile manco in germania e questo lo vende nuovo a 1150 ?e come fà?

Mi hai incuriosito....
Ho dato un'occhiata ai feedback del venditore....
Allora...Dal 20 giugno ad oggi più di 200 feedback positivi (più di 3 vendite al giorno) e solo negli ultimi giorni quattro o cinque oggetti di un certo valore (a proposito, per tutti gli altri oggetti impossibile vedere di cosa si trattava la vendita, dicitura "privato"....é normale?non mi intendo troppo di ebay)
Non so voi ma io a rischiare 1150 eurozzi con bonifico anticipato non ci penso neanche morto....
Poi, per carità, si fa pour parler, non vorrei offendere nessuno....:p

c'è qualcosa che mi puzza, quasi tutti gli acquisti sono privati e molti acquirenti che hanno dato il loro giudizio non sono più utenti ebay,

e poi scusate perchè mettere l'oggetto privato ??

ragazzi guardate i primi feedback "ottima ricetta" questo prima vende ricette di cucina e poi si mette a vendere tv al plasma, sento puzza lontano un miglio

alfiopassa ha detto:
da euronics chiedono 1990 euro,trovarlo intorno ai 1400 non è possibile manco in germania e questo lo vende nuovo a 1150 ?e come fà?
Questi prezzi sono molto alti, il TV si trova intorno a 1700 da un po' e su fotodigit a 1500. Addirittura è stato segnalato il PC3R (versione con una HDMI del PC1R) a 1350.

squaletto ha detto:
Ciao a tutti,
anche io ho visto questa insersione su ebay e mi sembra ok......alla fine l'ho comprato, non ho saputo resistere. Speriamo bene.......

Anche io sono interessato ma condivido tutte le perplessità dei partecipanti alla discussione.
L'inserzione dice che dopo la conferma si inviano gli estremi del bonifico.
Se li hai già ricevuti ci puoi dire se è un'azienda (dato che dichiara il prodotto fatturabile) o una persona fisica? In quale provincia vanno i soldi del bonifico???
Spero di vedere sulla transazione un feedbac positivo (e sarei contentissimo fosse il tuo)

Un caro saluto a te e a tutti i partecipanti alla discussione

il bonifico il tipo lo vuole su banca sella,guarda caso quella che offre conti online.mettiamo che abbia aperto un conto online con documento identità di un altro (se già fai i contratti sky sai quanti ne fotocopi)e dopo il pagamento trasferisce tutto su conto estero,come lo pigli?nel giro di 10 giorni ha venduto 24 42pc1rr a 115 + 2 sharp lc45gd1e a 2800/3000 euro l'uno,in tutto 34 mila euro senza contare altra roba.se è una truffa comincia ad essere seria.

Ultima modifica:
Con le attuali leggi sulla trasparenza bancaria e antiriciclaggio è molto più difficile di quanto immagini far circolare il denaro in modo "irregolare" ......rimane il fatto che dei quattro plasma rimessi in vendita in questo momento ne è rimasto solo 1.

ERIK337 ha detto:
Con le attuali leggi sulla trasparenza bancaria e antiriciclaggio è molto più difficile di quanto immagini far circolare il denaro in modo "irregolare" ......rimane il fatto che dei quattro plasma rimessi in vendita in questo momento ne è rimasto solo 1.
Vero....ma parliamo pur sempre di diversi soldini....e guarda caso l'ultimo feedback riguarda di nuovo un oggetto privato....mah!!!!e tu squaletto, che fine hai fatto?
facci sapere, siamo curiosi....:rolleyes:

ERIK337 ha detto:
se è cosi meglio.magari è solo uno che per iniziare l'attività si accontenta di un margine minimo e compra a stock da qualche fornitore.è anche vero che tutti i feedback strani insospettiscono

la questione è se sia fattibile o no aprire un conto online su banca italiana con generalità di un altro ignaro .se è molto difficile ed il titolare del conto è lui il venditore persona fisica,allora non è difficile rintracciarlo,il bonifico ha causale e si puó pure chiedere il sequestro conservativo del conto se fa il furbo e non spedisce la roba.e penalmente,dato il valore,la truffa sarebbe perseguibile d'ufficio

Ultima modifica:
se si controllano gli acquisti di chi ha partecipato ad incrementare i feedback positivi del venditore ci si accorge che per la maggioranza sono scambi per costi inferiori di 1 euro STRANO vero ????

la prova del 9 è se cominciano o no ad arrivare i feedback positivi per i 42pc1rr venduti il 19 e il 20 agosto,che ormai ,dati 3 gg x l'incasso del bonifico avebbe dovuto spedire venerdì scorso o spedirà lunedì prossimo

ERIK337 ha detto:
se si controllano gli acquisti di chi ha partecipato ad incrementare i feedback positivi del venditore ci si accorge che per la maggioranza sono scambi per costi inferiori di 1 euro STRANO vero ????
Sapete cosa credo si tratti?Vi premetto che ero totalmente a digiuno di ebay(mai sopportata a pelle)ma mi sono accorto di strani stratagemmi....
Vi spiego....Credo proprio sia una bella furbata attuata in modo abbastanza implicito tra i vari utenti che si scambiano oggetti assolutamente senza valore (date un'occhiata qua http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=94098&item=150007794674___[CUT]___
Così senza spesa e rischio si incrementa il proprio cartellino di feedback positivi (guarda caso il commento è praticamente sempre lo stesso, ottimo ebayer, perfetto, consigliato e bla bla bla) e magari ci si prepara a vendere qualcosa di più sostanzioso tipo un bel plasma a prezzo ridicolo senza destare troppi sospetti, o perlomeno stuzzicando l'appetito per un acquisto altrimenti neanche pensabile con feedback zero.....

Ultima modifica da un moderatore:
@ Barxo

I link a ebay sono proibiti.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.

il link di barkso portava un link di ebay che qui non si può postare anche se palesemente era un link "istruttivo" e non certo pubblicitario o altro

vi svelo un "segreto"
ebay non non riesce a conteggiare le fatture delle aste a chiuse a 0.01 euro/dollari, in questa maniera è possibile fare acquisti/vendite in massa senza sborsare un lira
solo per i feedback?
soprattutto per lo status di powerseller platinum che si basa o sul numero di oggetti venduti O sul "fatturato" lo status platinum da diritto a sostanziosi sconti su paypal

quindi.... occhi sempre aperti

NON COMPRATE

NON COMPRATE!!!

Ragazzi, premesso che sono un venditore ebay con circa 200 feedback, ho letto un po la vs. discussione e da quello che leggo vi dico: Non Comprate.

Per comprare un plasma o qualsiasi oggetto di un certo valore mai affidarsi a venditori improvvisati con pochi feedback e soprattutto feedback "privati".
Oltre ad essere un venditore ebay, ho anche qualche amico in polizia, sezione giudiziaria e posso dirvi che gli capita spesso di ingare su casi del genere...

Non illudetevi sulla storia del bonifico, è molto semplice aprire un conto online a nome di qualcun'altro, farsi versare dei soldi e poi prelevarli, magari in contanti tramite carta.... quindi anche in caso di "sequestro del conto" si sequesrerebbe un conto vuoto!!!

Chi fa questo di professione non ha alcun problema a reperire documenti di altri individui o farsi recapitare la posta in destinazioni di comodo.

Eppoi non illudetevi che magistratura o polizia possa fare qualcosa, sia perchè si tratta di 'piccole' truffe, sia perchè il reato eventuale di cui sareste vittima non è la truffa ma la inadempienza contrattuale. Reato minore per il quale la magistratura non ha molto potere di intervento.

NON COMPRATE E SE LO AVETE GIA' FATTO CERCATE DI BLOCCARE IL BONIFICO O DI FARVI RESTITUIRE I SOLDI.

Ultima modifica: