Nordata
Moderatore
Detta così la cosa potrebbe dare adito a qualche fraintendimento.gwaedin ha detto:....se la TV è acquistata in Italia la garanzia vale in Italia.
Non è rilevante dove è stato acquistato il prodotto, ma da chi è stato importato il prodotto venduto.
E' ben vero che, solitamente un venditore si serve dell'importatore ufficiale del proprio paese, ma non è sempre detto, specialmente ora che sono cadute molte barriere doganali.
Un esempio molto banale, però valido e, in quel settore, abbastanza frequente da moltissimi anni.
Ho acquistato tempo fa una Nikon; il rivenditore, uno di quelli molto conosciuti nel settore, mi ha proposto due prezzi, per lo stesso apparecchio: quello importato da Nital (importatore e distributore ufficiale in Italia) e un altro, per un apparecchio importato parallelamente.
La garanzia c'era su entrambi, per il secondo, in caso di problemi, avrei dovuto inviare l'apparecchio a lui, che avrebbe provveduto a quanto necessario (dove, come e con chi sarebbero stati affari suoi).
Pur a fronte di un certo risparmio ho preferito il primo.
Ciao