• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung vicini al capolinea?

Era piu che prevedibile, pernso che Samsung ha tenuto a listino tv plasma giusto per fare concorrenza a Panasonic ( per inciso anche il top di gamma Samsung aveva i subfield a 600 Hz e non solo i modelli economici ), ora che questa ha eliminato codesta tecnologia non ha piu ragione di produrne nemmeno lei che per me resta la vera responsabile della morte prematura dei plasma in quanto ha spinto in tutti i modi gli lcd. Il plasma aveva ancora molto da dire in campo tv ad alta fedeltà, che me ne faccio di un lcd 4k se poi soffre di clouding non risolve tutte le linee in movimento e ha un nero peggiore di un plasma top di gamma e mi affoga i dettagli nelle scene scure? Senza contare che un 4k è del tutto inutile visto l'assenza di contenuti, mi sa che farà la fine del 3D. Comunque a maggior ragione se come me non vi piacciono gli lcd e vi serve un tv di transizione prima che gli Oled siano venduti a prezzi umani, questo è il momento di comprare uno degli ultimi plasma di qualità ancora disponibili in modo da tirare avanti 3/4 anni.
 
Ultima modifica:
Sì, i Samsung utilizzato al massimo il sub-field drive a 600Hz: il senso era proprio quello di sottolineare il fatto che non ci sono altri investimenti atti a migliorare le tecnologie già in uso (ed intendiamoci: è più che comprensibile).
 
Ultima modifica:
Se non ho capito male, produrranno un nuovo modello chiamato PN64H5000 senza 3D ed altro e con un prezo molto aggressivo. Ovviamente (purtroppo) avrà una qualità inferiore all'F8500 che resterà il top di gamma. Peccato che Panasonic non abbia pensato a fare anche un solo modello con prestazioni però pari al VT60, ma senza 3D ed altro; sarebbe stato perfetto! :D :( D'altra parte però non credo che almeno entro il 2014 non si riesca a trovare qualche Pana in magazzino. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sempre più soddisfatto della scelta fatta acquistando il VT60!! Soldi ben spesi e investimento che, alla luce di cosa offre al momento il mercato, verrà ammortizzato su un arco di tempo molto lungo, minimo 3/4 anni se non di più.
Di tornare alla penosa tecnologia LCD-led per l'inutile (su diagonali "da salotto") 4K non ci penso nemmeno, speriamo che prima o poi gli OLED risolvano i loro problemi di gioventù e si affermino sul mercato. Al contrario, per gli amanti dell'alta fedeltà video, prevedo tempi bui.
Devo dire che chi, al tempo, investì in un kuro last gen, per quanto molto costosi, fece una mossa davvero azzeccata e lungimirante.
 
Ultima modifica:
Era piu che prevedibile, pernso che Samsung ha tenuto a listino tv plasma giusto per fare concorrenza a Panasonic ( per inciso anche il top di gamma Samsung aveva i subfield a 600 Hz e non solo i modelli economici ), ora che questa ha eliminato codesta tecnologia non ha piu ragione di produrne nemmeno lei che per me resta la vera responsabile della..........[CUT]

Concordo in pieno anche se mi sarei aspettato da Panasonic un maggior impegno in campo pubblicitario. In un centro commerciale puoi tenere i Plasma vicini fra loro, mettergli a fianco un Led ma questo non basta. Bisognerebbe fare come Samsung e Bose che hanno a disposizione una loro "nicchia". Se ci fate caso (io non ne ho mai visto) non ci sono modi di paragonare sul momento una traccia audio fra Bose e Altri. Stessa cosa con i TV. Senza contare che molti non sanno stabilire le distanze appropiate, e non sono a conoscenza dei pregi e difetti di Plasma e LCD. Per molto Plasma e' obsoleto e la miglior tecnologia e' Led, pensano che i Plasma durino poco e che consumano talmente tanto da incidere pesantemente sulle spese familiari. Come scrivevo in un altro post, quando parlo di Plasma con amici vengo preso in giro! Loro vedono la forte luminosità dei TV Led nei centri commerciali con foto dettagliate viste da 1m e ne vengono attratti.
 
Ok, però con tutti gli optional paghi sempre qualcosa in più! ;)
Secondo te l'implementazione del 3D, ha penalizzato o avuto un influenza negativa sulla tecnologia plasma e sulla qualità e le prestazioni in 2D?
 
Ultima modifica:
Top