• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

cristch ha detto:
beh a me avevi preoccupato perchè avevi scritto:
"Che poi e' un salto che nn si puo' correggere in nessun modo da quel che ho potuto vedere perché il nero orrido rimane qualsiasi cosa io possa impostare nelle opzioni tv.
A 60 il tv lavora una favola il problema e' che quando mi trovo a usarlo cosi? con xbox360? ps3? si e poi? e poi nulla =_= o va tutto a 50 o a 24hz e li sono grossi problemi.
Samsung ma che cavolo combini?
"

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/540437-[thread-ufficiale]-new-plasma-samsung-ps-c6000-7000-a-37.html

e qui
"il nero in fase di rece di questo tv nn so da dove e' arrivato ma il nero del mio monitor PC samsung P2370 accreditato di un rapporto di contrasto di 1000:1 e' piu' nero del mio c7000 da 63
quindi o questo plasma fa' 700:1 tutti o il mio lcd del pc magicamente e' un asso del nero e del contrasto ed e' ben oltre specifica.
Come fanno alcune rece ad accreditarlo di valori sullo 0.02 cd/m2 nn lo so proprio...imho e' un 0.011 o +"

http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=5083&form_page=14&threaded

fa cosi' schifo il nero?? ho notato che nelle recensioni lo impostano su basso , non penso faccia schifo anzi... .facci sapere che sono interessato

no il nero e' ottimo c'e' solo il problema cinema smooth che come in tutti i samung che hanno questa funzione ( per i film a 24hz ) alza il livello del nero ma garantisce una riproduzione perfetta senza judder.
Problema che resta con fonti 50hz che il tv porta a 100 per essere visualizzate nel migliore dei modi.
A 60hz e a 24 senza CS il nero e' ottimo.

Scusate, sono interessatissimi a questi plasma.

Vorrei chiedervi, anche se ho letto diverse pagine del forum, ma la serie 8000 perchè non riesco a trovarla in vendita?

Grazie mille... debbo decidere anche io a riguardo e per ora in finale sono arrivati i Led LG LX9800 e questi Samsung.

Per curiosità in Italia Plasma Samsung da 50" il top è rappresentato dal PS50C7700?

Neros22 ha detto:
Grazie mille... debbo decidere anche io a riguardo e per ora in finale sono arrivati i Led LG LX9800 e questi Samsung.

Per curiosità in Italia Plasma Samsung da 50" il top è rappresentato dal PS50C7700?
dal c7000, il c7700 è il modello francese

Neros22 ha detto:
Sì, mi è sfuggito un 7. :D :D

C'è quasi da chiedersi il perchè di questo basso prezzo.
:confused: BASSO PREZZO??:eek: miiii costa 2400 euro il 50"!!in rete lo si trova a 1700e ma non si capisce se è di importazione o meno...se è basso come prezzo allora LG che fa li regala i plasma??:D

cristch ha detto:
:confused: BASSO PREZZO??:eek: miiii costa 2400 euro il 50"!!in rete lo si trova a 1700e ma non si capisce se è di importazione o meno...se è basso come prezzo allora LG che fa li regala i plasma??:D

Di listino nei negozi fisici in italia costa 2199€

Su internet si trova con garanzia europea a 1399€ (gli occhialini però ci sono se hai **** ^_^)

Kinto77 ha detto:
Di listino nei negozi fisici in italia costa 2199€

Su internet si trova con garanzia europea a 1399€ (gli occhialini però ci sono se hai **** ^_^)
beh non mi sembra molto economico no??costa quanto un Panasonic vt20:cry:

Andiamo OT e non voglio prendere un rimprovero dai mod.

Cmq esatto, lo prendo con garanzia Europea... il centro assistenza ce l'ho sulla strada per il lavoro e portarlo personalmente per me è più comodo che aspettare il tizio a casa. Per il resto non cambia nulla.

Il VT20 da quanto ho letto... ammazza 200 pagine... è migliore su diversi particolari, sopratutto sui neri, indagherò ma non credo sia un pregiudizio per me, soprattutto non penso abbia un'immagine così migliore da giustificare l'abissale gap di estetica.

1400 euro e via.

cristch ha detto:
beh non mi sembra molto economico no??costa quanto un Panasonic vt20:cry:

Ma dove scusa?

Il VT20 di listino in Italia costa 2499€ (ovviamente il 50")

Online non è così smerciato e difficilmente lo trovi sotto i 2138€ (twenga)

Kinto77 ha detto:
Ma dove scusa?

Il VT20 di listino in Italia costa 2499€ (ovviamente il 50")

Online non è così smerciato e difficilmente lo trovi sotto i 2138€ (twenga)
Beh appunto lo stesso prezzo di listino del c7000
Comunque oggi sono tornato da fnac e incredibilmente ho visto girare su un 50c6500 "basilica cost to' cost" e si vedeva un nero e un bianco più che accettabile!possibile che dopo un mese di utilizzo sia migliorato in maniera così eclatante??ma di review professionali non ne sono uscite?

Probabilmente a questo punto anche il C6500 che come il C7000 ha avuto opinioni discordanti sia da utenti che da recensioni, varia il suo livello di nero in base alla frequenza di aggiornamento a schermo che offre la fonte in ingresso.
Direi che sarebbe la fine di ogni mistero se chi ha visto un nero ottimo avesse visto la tv provandola ad esempio con un lettore blu ray impostato a 60hz, mentre chi ha visto un nero meno superlativo abbia visto una sorgente a 50hz.
Io ieri sera ho visto uno spezzone di Avatar in bluray su ps3 impostata a 1080p 60hz, e questo è bastato per capire che per me il nero non è più un problema. Con queste impostazioni ed il setting "film" che non era neppure ancora regolato visto che avevo attaccato la play per la prima volta, l'immagine era ottima, le bande nere del film INDISTINGUIBILI dalla cornice del tv in stanza con tapparella abbassata e di notte (le pareti non sono nere ovviamente...beh, per fortuna!:p ).
Aggiungo che il nero rimane di questa qualità estrema anche col media player integrato della tv: purtroppo l'immagine in questa modalità non è settabile in profondità, ma resta il fatto che un qualsiasi mkv di buon livello visto in rete dal pc ha un livello di nero entusiasmante. In più di un film ho visto titoli di testa con una sola scritta bianca brillante a centro schermo e il resto del pannello completamente nero anche qui perfetto, brillante e difficile da distinguere dal bordo fisico della tv.

kompressor77 ha detto:
le bande nere del film INDISTINGUIBILI dalla cornice del tv in stanza con tapparella abbassata e di notte

Invece l'ho appena visto a casa di un mio amico collegato a un dreambox 500 (samsung comprato ieri) e le bande nere a stanza scura si notano di brutto.
Domani porto il mio bluray e qualche film cosí mi levo il dubbio anche se dovrei aspettare almeno 100 ore.

kompressor77 ha detto:
Io ieri sera ho visto uno spezzone di Avatar in bluray su ps3 impostata a 1080p 60hz, e questo è bastato per capire che per me il nero non è più un problema. Con queste impostazioni ed il setting "film" che non era neppure ancora regolato visto che avevo attaccato la play per la prima volta, l'immagine era ottima, le bande nere del film INDISTINGUIBILI dalla cornice del tv in stanza con tapparella abbassata e di notte (le pareti non sono nere ovviamente...beh, per fortuna!:p ).
/QUOTE]
Avatar in bluray e' 16/9 puro,e non dovresti avere assolutamente le bande nere:confused: