• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

x i possessori del c6900 e del c7000/7700/7790:
qualcuno di voi ha verificato se presente il tuner dvb-T2.
(è sicuro solo x il modello inglese)
in caso affermativo potrebbe segnalare dove lo ha acquistato?

x deffez
la funzione nero hdmi è presente nel software dei tv samsung anche lcd.
il filtro real black dovrebbe essere scritto nelle specifiche del prodotto. cmq secondo te come siamo messi con questo nero? paragoni con altri tv?

@deffez
ma il tuo 6900 è spagnolo o inglese?

..mi pareva di aver capito che sul sito spagnolo lo danno munito del real black ma su quello inglese no.
è credibile che esistano due 6900 diversi?
..mah

il buzz è leggerissimo, e per sentirlo devi azzerare il volume. Il negozio che me l'ha venduto mi ha detto che non è di provenienza europea.
Il codice esatto è il ps50C6900YW

Avete idea di come far funzionare la registrazione da tv?
Suggerimenti sui settings?
grazie

aggiornamento:
ho appena guardato un pezzo di transformer su sky hd ed devo dire che è fenomenale. Migliore del c6500 visto al centro commerciale. Forse mancherà sto benedetto filtro, ma è anche vero che il c6900 costa 1.134,00 €.....

Ultima modifica:
Ottima cosa quella del buzz. Stavo guardando il sito di samsung Germania (l'unico affidabile tra quelli europei) ed i filtro real black non è presente sul 6970. E' comparso invece un modello inferiore 3d, il PS50C687.

DOMANDA

Ieri mi è arrivato finalmente il mio plasma Samsung c7000.
Ho notato che il mio modello ha la seguente sigla: PS50C7000YW.
Io sapevo che modelli la cui sigla termina con P o W hanno il decoder HD, la differenza è che il P ha la CI+, ovvero la CAM che permette di leggere le schede digitali HD, e il W no, ma il decoder è HD, mi confermate questo?

Se è così potrei anche recedere dall'acquisto perchè volevo il modello che ha la C+ e la cui sigla quindi termina con P.

Grazie

Baobajrm ha detto:
Potresti verificare se il filtro real black è presente :) ? (Prova a vedere sul manuale o sulla scatola)
Grazi

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1245336

P.S. Lo schermo riflette?

Ciao

sulla scatola ed sul manuale non c'è riferimento. La cosa strana però è che ho scaricato anche il manuale del c7000 ed anche li non c'è menzione di questo real black filter, mah...

A tv spento lo schermo diflette parecchio, ma a tv accesa, senza una fonte di luce diretta, non riflette.

Ho controllato la versione del firmware ed è di maggio e riporta in n. 1013. Non trovo dove verificare se ci sono aggiornamenti, ma ho visto che sul c7000 si è arrivati alla versione n. 1019. Secondo voi è dannoso provare ad aggiornare la tv con il firmware del c7000?

questa è la desrizione del firmware del c7000 sul sito italiano. Mi sembra compatibile con tutti i 6000...

FM/201007/20100726160005140/T-VALDEUC_1016.0.exe
(size : 100879 KBytes / updated : 2010-07-26 )
data build: 2010-07-26 Upgrade File(USB type)

1. Title
2010 PDP C65** & 7*** Firmware for sefl-upgrade
2. Applicable Model
PS**C6000 7000 series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-1016.0
. To add requirement of Ziggo certification (Netherlands)
. PVR working at TF1 widget(channel bound service on) channel (France)
. Some HEAAC 5.1ch sound discontinuous in headphone mode

Ultima modifica:
deffez ha detto:
Riguardo ai filtri il real black sarebbe quello riportante questa dicitura?
Livello di nero HDMI (Normale / Basso) ovvero quello che consente di
selezionare il livello di nero dello schermo per regolare la
profondità dell’immagine.

piu' semplicemente.. selezioni se una fonte entra con una rgb estesa 0-255 oppure ridotta 16-235
:-)

Gatto_Mannaro ha detto:
piu' semplicemente.. selezioni se una fonte entra con una rgb estesa 0-255 oppure ridotta 16-235
:-)

ho provato alcuni settings presi da av megazine e da nerejo, ma non mi ci trovo molto. La visuale risulta essere molto tendente allo scuro con un nero sbiadito.
Ho fatto quanche modifica e ho trovato un gran beneficio nel posizionare il "contrasto colore" su "alto"
altri consigli?

qualcuno di voi alla fine ha preso il c6900?

Qualcuno che ha il c7000 potrebbe spiegarmi come far funzionare la registrazione su usb hd? Io ho provato a collegare una pendrive da 4 gb ma non ci sono riuscito...

grazie

ciao a tutti
sono nuovo del forum

il penultimo c6900 da diuna l'ho preso io, ma non ho avuto ancora il piacere di visionarlo (visto solo da spento sigh!)

Volevo chiedere quale settaggio devo usare per il rodaggio.

GRAZIE

multimedia

Chiedo aiuto ai possessori di postarmi in mp, dopo aver effettuato le prove, la multimedialità dei modelli sottoesposti cosi' che posso aggiornare la lista. grazie a tutti.
1- serie samsung c7700/c7000/c6900/c6500 stessa multimedialità.
2- serie lg pk 780 (ha la rete con funzionalità DLNA?)
3- serie lg pk 980

Allegati

Ultima modifica:
trefz ha detto:
Un saluto a tutti, ho notato che tutte le nuove discussioni vertono sui nuovi Plasma Panasonic.

Essendo in procinto di acquistare un Plasma 50 pollici senza spendere più di 1500 euro ho fatto innumerevoli confronti tra Plasma Sansung e Panasonic.

Alla fine sono arrivato alla conclusione che i Pana oltre ad essere più antichi come estetica, menù e connessioni (USB ecc...) hanno una certa scattosità nelle immagini ed un effetto digitale al cambio delle immagini che proprio non posso vedere.

L'unico pregio dei 50 Pana è il nero un pò più nero per il resto a me piacciono i Samsung.
Stavo per comprare o il Ps50B850 (ma con dubbi relativi ai suoi problemi du Buzz) oppure ad un prezzo ottimo il PS50B650 (con il nero non molto ..nero).

Adesso mi sono bloccato ed è tutto da rifare, infatti dal CES 2010 ho visto i nuovi Samsung Plasma modello 2010.

Quello che vi chiedo è qualche specifica di questi nuovi televisori.

Tutti saranno slim ed a basso consumo!!

Da quanto ho capito la serie 8000 sarà il top di gamma con processore 3D che sostituirà il B850, sarà un real black e chissà se non avrà il problema buzz e chissà quanto costerà.

La serie 7000 sempre 3D avrà un estetica meno ricercata ma anche dei filtre/software in meno relativamente alla fluidità delle immagini.

La serie 6500 invece è un incognita, senza 3D (e a me che me frega) ma per il resto? Sarà migliore degli ormai vecchi B650? Da quanto ho capito sempbrerebbe che questa serie forse non avrà neppure il 50 pollici????

Dalle cose he ho detto praticamente per evere un buon televisore dovremo per forsa orientarsi sulla serie 8000, ma chissà quantro costerà epoi a chi non iteressa il 3D?

Insomma, a questo punto però Panasonic darebbe delle opportunità migliori e cioè la serie G25 (senza 3D ma con tutte le buone caratteristiche del vecchio v10).
Ma quella scattosità delle immagini e quell'effetto digitalizzato che si ha al cambio dell'immagine ci sarà sempre? Da quanto ho letto: si!! Mannaggia!!

Scusate se sono stato prolisso ma mi sembrava utili fare un punto della situazione e comunque purtroppo sono arrivato alla conclusione che dovrò rimandare il mio acquisto di qualche mese, in attea dei nuovi modelli Samsung o Panasonic.
Buongiorno, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra il Samsung PS50C6500 e il Samsung PS50C6500TP.

Vi ringrazio e buona giornata.

Giacomo