• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

alessandro72 ha detto:
Scusa ma non scaldano più di un Panasonic o di altri plasma a me sembra di si, toccando il vetro con la mano sono più caldi e quindi nel tempo non potrebbero dare problemi?
ma problemi di che tipo? cioè quali problemi vi immaginate con una TV che scalda?
forse aumentano la temperatura ambientale di 1/2 gradi? boh...

X DIGIT@L

Una tv che scalda vuol dire che dissipa bene e di conseguenza potrebbe avere problemi nel tempo, esempio integrati che saltano nel gruppo interno di alimentazione

nn e' mai saltato in aria il b850 nn credo lo fara' questo che e' pure il modello dopo e anche leggermente piu' spesso del fratello.
Una tv che scalda vuol solo dire che scalda nn e' detto che debba saltare per aria per forza.

alessandro72 ha detto:
esempio integrati che saltano nel gruppo interno di alimentazione
sarà stato compito dei progettisti verificare che le temperature raggiunte non siano dannose per i componenti...
e comunque tieni presente che se tocchi una superfice a 50 gradi diresti che scotta. i componenti sopportano temperature ben più elevate.

allora ultimi aggiornamenti:
sono andato per l ennesima volta al centro commerciaLe a fare altre prove e le conclusioni sono queste:
il c6500 esposto a mw vuoi perché è esposto al buio, vuoi perché gira su un demo Samsung o perché essendo arrivato per ultimo forse gira il fw nuovo si vede nettamente meglio,il nero è nero e il bianco è bianco se avessi visto solo quello lo avrei comprato!
torno da fnac e provo a risettarlo identico a quello da mw e niente pq eccellente, nero in fondo accettabile con gli ultimi setting avanzati copiati da mw ma mi sono accorto che il problema è il bianco che è grigio!l immagine nn è brillante come sugli altri tv è questa la dfferenza!ma dite che può dipendere dal fw o dall esposizione questa differenza sostaniLe fra I due tv??

Sì però questa volta, anzichè postare in diretta le impressioni (come fece la prima volta alla Fnac), deve mandarci il video.
Tanto noi non "cantiamo" :D
Comunque hai ragione è un'attesa infinita, chi aspetta la consegna del 63" :D, chi aspetta le recensioni del C6500, chi aspetta di capire se è vero quello di MW o quello della Fnac.......che pazienza :)

basta disdire il contratto con il proprio provider e via si torna ai bei tempi in cui nn si sapeva nulla e i tv li si prendeva quando erano pronti nei negozi fisici hehehe
Quello che mi rode maggiormente e' il fatto che nn sappiamo praticamente nulla delle consegne di quel taglio di tv negli store e quindi si parla solo per parlare.
Potrebbero benissimo arrivare dopo l'estate e di sicuro potremmo fare poco niente.
Non che mi serva per i mondiali e ho casa nuova praticamente ancora in macerie hehehe pero' sapere qualcosa di preciso nn guasterebbe :)

sanosuke ha detto:
Quello che mi rode maggiormente e' il fatto che nn sappiamo praticamente nulla delle consegne di quel taglio di tv negli store e quindi si parla solo per parlare.
Se ti può essere utile, l'altra sera quando ho visto il 50" in un negozio del gruppo Euronics, ho chiesto al commesso del 63" e mi ha detto che ne hanno ordinati 2 in arrivo nelle prossime settimane, ma li avevano già venduti.

anche a me han detto e' questione di settimane =D
il problema e' che e' super generico,so come funzionano ste cose.
Ma quello che maggiormente mi terrorizza e' che se qualcosa va storto con l'esemplare in arrivo con cosa me lo cambiano che un altro praticamente nn c'e'?

gabryz ha detto:
Qualcuno conosce qlche sito dove sono presenti le impostazioni per l'immagine x questo TV?
prova queste

The Official Samsung PNxxC6500, PNxxC7000, and PNxxC8000 Settings Thread
Numbers in Black are for Firmware versions 1017 and older
UPDATED FOR FIRMWARE 1019

If you have a 7000 and have not changed your set to PNXXC8000 in the service menu, you may input these settings under Movie mode.

NIGHT

Light output for Cal-Night = 27.7 ftL / 32.63 ftL
Black Level = 0.027 ftL / 0.020 ftL

Basic Parameters:
Cell Light = 14
Contrast = 80 / 85
Brightness = 53 / 57
Color = 50 / 49
Tint = G50/R50
Gamma = +1 (This is probably the most important change to make)

White Balance:
R Gain = 20 / 25
G Gain = 25
B Gain = 35 / 38
R Offset = 25
G Offset = 25
B Offset = 26

10 Point White Balance:
Interval: R G B
1: 2 0 -3 / 4 0 -1
2: 0 0 -1 / 1 0 -1
3: -1 0 1 / 1 0 0
4: -2 0 0 / 0 0 -1
5: -2 0 3 / 0 0 -1
6: -4 0 1 / 2 0 -1
7: -5 0 2 / 0 0 1
8: -2 0 4 / 2 0 3
9: -6 0 0 / 0 0 0
10: 0 0 -1 / 6 0 7

Custom Color Space:
R 44 0 3 / 50 0 6
G 21 25 5 / 19 29 5
B 0 0 67 / 0 0 76
Y 90 50 14 / 57 39 14
C 40 25 60 / 35 19 50
M 37 0 58 / 40 0 73

Scusate se vado un po' off topic. :)
L'anno scorso se non sbaglio avevo letto da qualche parte che per il PS50B650 e che per il PS50B850, l'attivazione del cinema smooth rendeva il nero quasi grigio.
I vari aggiornamenti che si sono susseguiti in questi mesi (compreso l'ultimo del 27 Febbraio 2010) hanno risolto questo bug?

Per i vecchi modelli si consigliava assolutamente di disattivare il cinema smooth e adesso per i nuovi tutti sono contenti di poterlo attivare.

Cosa mi dite in proposito? Questo Cinema Smooth in definitiva faceva schifo prima ed ora va che è una meraviglia oppure è stato migliorato anche quello per le serie precedenti? :)