Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

frankplasmer ha detto:
...Mentre le 0,07 candele del nero di avs forum (ed il suo recensore) va preso come l'oracolo?...
I miei dubbi non sono sulla onestà giornalistica del recensore, ma sulle condizioni in cui è stato svolto il test. Le misurazioni fatte in determinati modi possono dare risultati molto diversi, per questo è sempre meglio fare i paragoni con recensioni fatte dallo stesso recensore, nelle stesse condizioni e con le stesse apparecchiature. Altrimenti si rischia di fare l'errore di Matrix69, che immaginava un nero da kuro e si è trovato un nero mediocre! Inoltre sono totalmente d'accordo che non bisogna prendere per oro colato le recensioni e basarsi solo su quelle o solo su alcune.
In questo sito sono disponibili sia il PK350 che il PK950, oltre a due Samsung che non capisco bene a che serie appartengano (C550/450?).
P.S.
Scusate ma siete sicuri che il PK980 o 950 equivalga al PK350? Perché dal sito LG italia viene descritto come un HD ready e non full hd, inoltre ha un design differente (non è bordless) e un contrasto di 3.000.000:1 invece dei 5.000.000:1 del PK980 (ok per quello che conta...).;)

Ultima modifica:
Picard Scusate ma siete sicuri che il PK980 o 950 equivalga al PK350? Perché dal sito LG italia [URL="http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp" ha detto:
viene descritto[/URL] come un HD ready e non full hd, inoltre ha un design differente (non è bordless) e un contrasto di 3.000.000:1 invece dei 5.000.000:1 del PK980 (ok per quello che conta...).;)

Boh è evidente che il sito LG è in aggiornamento e a questi soloni del marketing piace aggiornarlo on-line con tutti gli errori del caso.
Ad esempio il 42pk350 è full-hd nella prima pagina ma hd-ready nelle specifiche (più probabile).

Il 50pk350 è diventato 50pk250 (evvai una altra sigla) che a mio parere dovrebbe corrispondere al pk550 recensito da Chad B.
Sulla questione dei contrasti, nativi, dinamici o megadinamici possono scrivere quello che vogliono tanto è solo fuffa.

Speriamo che tra un paio di giorni il sito LG si stabilizzi. Per ora rilevo che in rete si può comprare il 50pk350 che penso sia il nome giusto di questo benedetto TV (chiamato 50pk250 sul sito lg)

http://www.eprice.it/TV-Plasma-LG/s-2519330

Complimenti a Lg italia per l'ottima informazione!

mah...non so quanto ci si possa fidare di qs negozio... nell'articolo di audiovideohd.fr vengono riportati i soliti prezzi, 2500 euro per ps50c7000

Ultima modifica:
bplorenz, le quotature integrali qui sono vietate.
E' scritto molto chiaramente nel regolamento che hai dovuto leggere ed accettare per poterti iscrivere.

Sei pregato, cortesemente, di rimuoverla o ridurla al minimo indispensabile.
Ti consiglio inoltre di leggere i link che ho in firma: tutte le regole indicate qui vengono fatte rispettare alla lettera.
Grazie.

Marcospippoz ha detto:

adesso cominciamo a ragionare! Uno store europeo, che ti dà la possibilità di mettere nel carrello il prodotto, e che è così preciso riguardo alle varie combinazioni (tv+cavo hdmi, tv-staffe eccetera...)... be', io penso sia affidabile, più affidabile, in effetti, di un articolo come quello linkato, che con la vendita non c'entra nulla e che in fondo ripete la stessa pappardella letta altrove. Torno ottimista, male che vada lo prendiamo in Francia! ;)

madò il c7000 a 1.700€ ... quindi il c6500 potrebbe costare mooolto meno. magari fosse vero!!!!

Basta, non devo leggere più il topic, mi crea false aspettative e sbalzi di umore!!! :D

piedus ha detto:
Basta, non devo leggere più il topic, mi crea false aspettative e sbalzi di umore!!! :D

vero. Ma fa riflettre qusta incertezza. NOn parliamo infatti di una piccola differenza di prezzo ma di oscillazioni anche di 600-700 euro (e oltre) tra le previsioni di alcuni siti e quelle di altri. Com'è possibile che vi sia una "forbice" così ampia? Se le Case guadagnano ad un prezzo X (2500 euro), e guadagnano pure ad un prezzo Y (1700 euro), e probabilmente guadagnerebbero pure ad un prezzo Z (1200 euro), se queste differenze riflettono esclusivamente politiche commerciali legate ai vari mercati... allora si può sapere quanto costa, alla fonte, produrre un tv? Direi non più di 400-500 euro, c'è di che riflettere....:confused:

Il prezzo è dato dalla domanda e dall'offerta, se in paesi diversi queste due variabili cambiano, cambia anche il prezzo.
Dovremmo smettere di comprate televisori che costano > 1000 euro
e cominceremmo a veder scendere i prezzi.

debuttante ha detto:
il C6500 venga fatto da 58, mentre il C7000 da 63.
:oink: :sbav: davvero???ma online nn è ancora uscito nulla riguardo ai costi di queste tv...sul sito samsung america c'è solo il 50":confused:

edit
su un sito australiano ho letto questo:"The Samsung Plasma C7000 will be available in 50-, 58- and 63-inch screen sizes, although so far pricing has only been announced for the 63-inch model (AU$5499). "

PS OT
ma come mai pur avendo selezionato le notifiche istantanee di nuovi messaggi sulla mia email non arriva nulla??non funizona come HWupgrade??

Ultima modifica:
non so se ve ne siete accorti, ma nel sito Samsung Italia, dove parlano della funzione PVR, dicono testualmente:
" funzione Personal Video Recorder (PVR) inclusa nella nuova gamma LED a partire dalla serie C6600, negli LCD C750 e nei Plasma della serie C7700 e C7000 ".
Quindi si parla di plasma C7000 e......... C7700 !!!
Da dove spunta fuori questo C7700 !!??:eek: :eek: :eek:

Oddio un'altra variabile...:(
Sarà un ulteriore anello di congiunzione tra il 7000 nostrano ed l'8000 estero?
Oppure vuoi vedere che hanno differenziato il tv in due offerte 3d ready e full 3d?!
Fantasie...:p

magari ! A me che non frega nulla del 3d non gli voglio mollare 2500 euro per occhialini ed altro.
Pero' voglio il PVR e lo schermo migliore che ha solo la serie 7000.
Quindi se posso avere un 7000 senza accessori 3d che si posizioni a meta' tra i 2500 euro del 7000 e i 1500 del 6500, ben venga !