• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Pk950 - PK750

Le differenze Dovrebbero essere le seguenti:

1) Estetica
2) Telecomando magic wand (tipo wii)
3) Filtro per migliorare la resa di visione (su cosa e come esattamente lavori non ho trovato dettagli) durante il giorno.
4) predisposizione per un dongle wi-fi. oltre alla presa ethernet per attacare il tv ad internet e alla rete domestica secondo le specifiche DLNA
(in alcuni paesi l'antenna wi-fi è integrata in altri ci vuole il dongle).
5) sitema audio(?) ho letto su un forum e mannaggia non mi ricordo dove che ci dovrebbe essere un sistema di diffusori di maggiore qualità.
5)Un HDMI in più.

Le cose in comune dovrebbereo essere:
1) Pannello
2) Upscaler/Deinterlacer ed elettronica in generale
3) Software e settaggi (THX compreso)
4) lettore di file compressi (compreso il container MKV)
5) presa di rete.

Saluti

Recensione 50PK990 in arrivo

Un 50PK990 è arrivato ad AVForums, e David M. ha detto poco fa che la recensione uscirà presto :)

Gli ho chiesto se ha intenzione di fargli un po' di break-in prima di testarlo, e poi ho posto la million dollar question sui profili THX. Vediamo se risponderà ;)

Per Satoh

Ciao Satoh, e Ciao a Tutti.
E' da tanto che leggo questo Forum (per farmi una cultura),ma questo è il mio primo post.
Tu mi sembri uno dei più "tecnici" sull'argomento e ti vorrei prima raccontare una mia "esperienza" e poi porti una domanda.
Un mesetto fa circa (forse qualcosa in più) mi sono recato in un piccolo CC,che aveva un angolino con luci soffuse e una decina di TV (plasma e LCD) attaccate alla parete e almeno a occhio abbastanza ben tarate (confermato poi dall'addetto che stranamentre era molto competente e disponibile anche a mie svariate domande e prove).
Premesso che non conoscevo ne sigle ne tipo di Tv (plasma o LCD) le 2 che più mi hanno impressionato (sempre secondo il mio occhio) con quello che girava sul momento (Dtt) erano un Samsung P50B800 e un Pana 50G10 (non sapevo inizialmente fossero Plasma), beh praticamente identici, con un'ottima resa.
Ho chiesto allora di poter provare un DVD e un BR, visione molto godibile su entrambi, con una leggera mia preferenza sul Sammy su scene molto colorate e luminose, ma quando si passava a scene scure o buie, beh qui cascava l'asino, anzi tutta la mandria di asini, c'era un abisso fra i 2.
Il Sammy aveva un impastamento che non faceva praticamente capire e vedere niente, una vera pena, mentre il G10 si avvicinava quasi (QUASI) a livello dei crt, si riusciva a distinguere tutto.
Sul BR la situazione migliorava parecchio, ma le scene scure restavano comunque a vantaggio del Pana.
L'addetto infine mi ha detto che fino a qualche settimana prima avevano anche un V10, che era addirittura meglio di quello esposto, ma che erano finiti e ormai introvabili.
Da allora mi sono messo a leggere vari Forum (in Italiano) e a cercare informazioni, perchè causa cambio stanza vogliamo comprarci un 50'' (non ho ancora deciso - alla moglie va bene qualunque)
Vengo alla mia domanda:
Siamo nel 2010, ma come è possibile che i Koreani non riescono a fare dei neri decenti? Ma non hanno mai aperto e vivisezionato dei Pioneer o dei Pana? Certo che lo hanno fatto, e allora cosa li frena?
Penso che molti magari sarebbero disposti a spendere qualcosina in più ma a poter godersi anche le scene buie.
Sappi che non sono un esperto, è quello che ho scritto si basa solo sulle mie impressioni visive.
Ciao da Gaetano

Semplicemente non erano regolati bene.
il 50b850 ben tarato ha dei neri molto buoni.
Ne ho regolato uno personalmente e dopo non sembrava piu' lo stesso tv: si vedeva strepitosamente bene.

Per Matrix69

Ciao,
L'addetto del negozio mi ha spiegato che erano regolati con dei classici dischi-test, ma mi ha anche messo in mano i telecomandi per farci delle prove, ed io ho variato di pochissimo le impostazioni (ognuno ha le sue preferenze visive), perche spostando di tanto la situazione peggiorava anche sulle scene chiare (per entrambi).
Mi sono letto ultimamente centinaia di pagine,svariate discussioni (non solo su questo Forum) e diverse recensioni su riviste specializzate, e mi sembra di aver capito che ciò che differenziano i Pana dagli altri sono propio queste scene scure, e nella mia ignoranza non riesco propio a farmene una ragione, non capisco come alcuni non riescano ad ovviare al problema, sembra quasi che non vogliano.......
Così come mi sembra assurdo che i Pana difettano sempre nel processore video.
Avere un display decente sotto tutti i punti di vista e chiedere tanto?
O le grandi marche devono giocare come il gatto col topo?
A mio avviso ha poco senso fare minimo un TV all'anno con nuove sigle solo a scopo di marketing, meglio farne uno ogni 3 o 4 ma con sensibili miglioramenti sotto tutti gli aspetti.
Ciao da Gaetano

e panasonic stà a quasi 10 volte peggio dei pioneer del 2008 come livello del nero.

la verità ormai è palese; non si possono fare tv ottime sotto ogni punto di vista quando si vuole vendere la tv in un supermercato a qualche centinaio di euro

gaetanik ha detto:
Ciao,
...Avere un display decente sotto tutti i punti di vista e chiedere tanto?

E' vero, fino ad oggi quello che ti dava in più un tv te lo toglieva in altre cose e viceversa...
Pana ottimo nero, ma processore estetica ecc... pessimi.

Attendi un altro mesetto poi vedrai che potrai fare la tua scelta.

Samsung e Lg hanno migliorato tanto il nero (parlo dei modelli di fascia media es Samy c7000, Lg9...) e vedrai che il gap con Pana g20 o vt20 sarà minimo.

Comunque come dici te, saranno i nostri occhi a dire l'ultima parola,ma vedrai che la scelta sarà più facile.

Ma quando usciranno sti benedetti televisori (o almeno delle recensioni affidabili,che non vengano nè da pro-Panasonic,nè anti)?
Sembra non arrivino più...

robertob ha detto:
ho trovato qesta reviews:

Per quel poco che ho capito sono rimasto un pò deluso....

Ha molti problemini o sbaglio? O meglio, non è che abbia quelle qualità che mi aspettavo...

Problemini al nero, ai colori, al THX mode, i connettori orizzontali, che dite?

A me piacciono le recensioni non tropo professionali, non mi importa sapere che un tv è meglio di altro per una cosa che ad occhio nudo non riuscirei neanche a vedere e questa recensione postata mi sembra faccia la caso mio...spero di sbagliarmi però.

robertob ha detto:
ho trovato qesta reviews:

lg 50 pk950

RobertoB, questa cosidetta review è un fake.
Anzi un fake grossolano. Avete mai visto un review con tanto di test colorimetrici in cui le foto del televisore in oggetto sono quelle della pubblità di LG?

Il tizio che ha scritto quella spazzatura non ha mai avuto per le mani un Pk950 altrimenti ci avrebbe inondato di foto vere.

Beh da un livello 0,09 PS8000 a un livello 0,07 PK950 non fa gridare al miracolo.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piú da Lg.
Dopo bisogna vedere se quei dati sono veritieri.

avia600 ha detto:
Beh da un livello 0,09 PS8000 a un livello 0,07 PK950 non fa gridare al miracolo.
.
E' in linea con le migliorie che ogni anno vediamo nelle TV ( qualsiasi marca escludendo Pio ) ....io sinceramente mi aspettavo , visti anche i prezzi e quindi gli investimenti , prestazioni simili .....

Ciao

Sono assolutamente d'accordo con quanto affermi infatti ho fatto lo stesso ragionamento per il G20, visti i prezzi e gli investimenti rispetto al G10 e V10.

Evidentemente la crisi si è fatta sentire per tutti. Tanto clamore per nulla o poco.

Poi, aspettiamo recensioni più serie e comparabili e restano da vedere i 3d

Il riassunto e' che e' un ottimo prodotto, neri pari al G20 ma con un pannello con piu' riflessi in luce diurna. Ma dice anche che e' nella norma dei tv in commercio, solo il g20 ha riflessi molto bassi nel mercato attuale.

Mi sembra parli di ritenzione maggiore che nel G20 e DLNA lento.
Come livello del nero 0,04 come il G20 ma con uno miglioramento rispetto
alla serie precedente molto più marcato