Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

ma se sul sito sella samsung italiano a parte la descrizione IDENTICA al c8000 americano nn riportano manco il contrasto se nn con un generico Mega Contrasto ,mentre nella scheda del b850 dice 3.000.000:1
La serie 7 dalla serie 8 americana differisce appunto per la presenza del Real Black Filter QUI
per il resto so identici ( e francamente perché differenziare 2 tv solo per questa cosa mi e' oscuro molto meglio come da noi,solo 6500 e 7000 )
Ma appunto perché da noi il real e' presente nel 7000 nn trovo differenze dalla serie 8000 americana,e la cosa viene riportata in piu' recensioni e forum ( anche americani )

che poi se leggi QUI ti accorgerai di come sul sito pure per il 7000 riportano la presenza del filtro quando in realta' nn ce l'ha per niente....i siti sbagliano e scrivono cavolate al piu' a partire da 7 milioni a 1 di contrasto che manco se lo facevano gli alieni ci arriva
 
Ultima modifica:
Quoto Sanosuke, il nostro PS C7000 è l' analogo PS C8000
americano, i dati di specifica sul contrasto possono cambiare
da nazione a nazione e Samsung ci gioca un pochino !!!!!!!!!!
 
in effetti qualcosa di diverso ci sarebbe...
Nel nostrano 7000 i preset CALNIGHT e CALDAY nn mi pare esserci ma son presenti solo nel modello 8000 USA
Con quei preset dicono i settaggi postati pagine indietro rendono meglio e nn hanno problemi con il rosso nei primi step come se la calibrazione venisse fatta in modalita' movie.
Ma della modalita' CAL si lamentano poi tutti perché e' buggata e genera disastri a random ogni tanto sul nero sul formicolio verde dei pixel ecc basta leggere i forum usa per farsi un idea.
Ovviamente mi piacerebbe provarli eh visto che dicono che gli stessi setting della modalita' CAL usati in modo MOVIE perdono di freschezza ed incisivita' e il rosso risulta leggermente piu' smorto.
Non avendo il tv nn posso provare ma quando arriva faro' tutte le prove del caso.
 
Nejiro ha detto:
@brutus
1)Nel mio skype non c'è,non so se devo installarlo tramite Samsung TV Apps,cmq non credo sia questo il parametro da prendere in considerazione nella scelta di una tv,almeno io la penso così.
2)Come qualità è praticamente uguale al b850 con meno ritenzione e il buzz assente,almeno nel mio
3)HDMI ethernet channel non so cosa sia e l'audio return non ho avuto modo di provarlo.

Grazie Nejiro per le tue risposte.

Ovviamente skype sul tv non lo prendo come ago della bilancia sulla decisione ma se c'è è meglio avendo parenti all'estero.
Il C7000 me lo ha proposto Samsung al posto del B850 quindi dici che comunque non ci vado a "rimettere"?

Grazie
Alessio
 
Ciao a tutti,

ieri per la pima volta ho visto da MW di Bologna dal vivo un PS50C7000 e di fianco avevo un PS58c6500.
Li ho settati entrambi con modaòità dinamica per poter fare un minimo di raffronto.
Quello che posso dire è che il nero del c7000 è di gran lunga superiore al c6500 ed anche la brillantezza e la resa dei colori mi è sembrata migliore.
Non ho potuto provare la resa 3D.
Ho visto il 50VT20 anche in versione 3D e il 50V20, entrambi ottimi.
Gli occhialini della Panasonic sono molto scomodi anche se il 3D si vede bene.
Ho anche visto il Sony 46HX800 in versione 3D e posso dire che il 3D è ottimo, paragonabile al panasonic e gli occhiali sono molti più comodi.
Sono intenzionato a prendere il PS50C7700 che su internet l'ho visto anche meno di 1.500,00 euro, l'alternativa sarebbe il 50PK980 o aspettare per prendere un LG plasma 3D; qualcuno sa quando LG metta in commercio una sorta di 50PK980 con il 3D?

Grazie

X Sanosuke
Ho chiesto se e quando arrivano i PS63C7000?
Mi hanno risposto che per il momento non hanno alcuna informazione se arriveranno
 
anche io ho visto un 58c6500 ed un 50c7000 affiancati. A me sono parsi uguali. L'unica differenza che il 7000 ha uno schermo molto opaco quindi ancora piu' immune ai riflessi. Ma sul nero non ho visto differenze.
 
brutus ha detto:
Il C7000 me lo ha proposto Samsung al posto del B850 quindi dici che comunque non ci vado a "rimettere"?
Grazie
Alessio
E no che non ci rimetti,tra l'altro prima di questo avevo un b850 che adesso è al piano di sopra da mio fratello.Il paragone tra i due è che nella qualità di immagine sono uguali(quindi stupendi a mio parere),il c7000 ha il 3d(anche la conversione 2d>3d),ha molta meno ritenzione,l'audio sembra migliore,il buzz è praticamente assente(nel mio almeno è così),il menù ha più impostazioni e la multimedialità ulteriormente migliorata.Quindi tutto fai meno che rimetterci :D
 
Nejiro ha detto:
E no che non ci rimetti,tra l'altro prima di questo avevo un b850 che adesso è al piano di sopra da mio fratello.Il paragone tra i due è che nella qualità di immagine sono uguali(quindi stupendi a mio parere),il c7000 ha il 3d(anche la conversione 2d>3d),ha molta meno ritenzione,l'audio sembra migliore,il buzz è praticamente assente(nel mio almeno è così),il menù ha più impostazioni e la multimedialità ulteriormente migliorata.Quindi tutto fai meno che rimetterci :D

Ti ringrazio molto per la risposta adesso non ho più i 1000 dubbi di prima :)
 
Nejiro ha detto:
Curiosità:come mai Ti cambiano il B850 con il C7000?Il B850 è difettoso?

Per il problema del buzz. E' stato 3 volte in assistenza ed hanno applicato tutte le modifiche previste (eliminazione ventola, aggiunta gommini, sostituzione modulo di alimentazione, applicazione pannelli fonoassorbenti, riprogrammazione pannello, ecc.) fatto sta che il buzz è ancora li ed allora dopo qualche mese di attesa mi hanno proposto la sostituzione con il C7000.
Penso che la lettera dell'avvocato abbia agevolato.


Bye
 
oh quella ha fatto parecchio pure nel mio caso al tempo =D
Mi han cambiato tv in blocco dopo milioni di peripezie.
Spera adesso che nn buzzi il c7000 senno' sai che storia hehehe
 
sanosuke ha detto:
oh quella ha fatto parecchio pure nel mio caso al tempo =D
Mi han cambiato tv in blocco dopo milioni di peripezie.
Spera adesso che nn buzzi il c7000 senno' sai che storia hehehe

Mi sono dato una bella grattata :D

Bye
 
Anche io sono stato per centri commerciali oggi :D
Visto finalmente il 50C7000 dal vivo, il 58 C6500, rivisto il Pana vt20 con attenzione. Sono anche riuscito a provare con più calma il 3D (purtroppo solo sul Samsung LED). Nessuna traccia invece degli LG da nessuna parte :mad:
Ho avuto la fortuna di trovare un commesso che pareva prenderci un pò (stranissimo, e non a caso non era un ragazzino...) e aveva messo mano ad i settaggi sia del VT che del C7000! Giravano entrambi con sky sport hd su una gara automobilistica. In quel caso il C7000 era molto molto meglio! Colori molto realistici (il primo momento non mi piacevano perchè avevo la vista abituata al mare di lcd che c'era intorno!) molto nitido e zero artefatti. Lo stesso non si può dire del Pana (con quelle regolazioni, ovvio. solo che se il tizio è stato così bravo da rendere ottimo il Samsung e non è riuscito a fare meglio col VT, figurarsi che posso combinare io!:p ).
Mi ha fatto un pò vedere i vari menù e su cosa era meglio lavorare, ma non credo mi ricorderò nulla...
L'estetica del Samsung è semplicemente splendida, meglio che in foto. Me lo sarei guardato ancora, ma non volevo sembrare un maniaco con il commesso...
Già che c'ero gli ho chiesto del 63, che secondo lui dai miei 3, 5 metri è spropositato, e mi ha detto di ripassare per sapere quando potrebbe arrivare, ma mentre guardava sul computer mi ha fatto vedere anche il prezzo: 3780 euro!!! Ma com'è possibile?? Non era 3000 a listino???:confused:

Ho guardato più a lungo il led 3D come dicevo e stavolta devo dire che l'effetto mi piace molto. Il cross talk era evidente ed io continuo a notare un fastidioso flickerio che però spero essere difetto o di regolazione o di interferenza delle luci del CC, visto che sembro essere sempre l'unico che ne parla nei forum. Però sono abbastanza convinto di voler restare su una tv che abbia questa possibilità.

Ho fatto caso ad un dettaglio che già altri hanno fatto notare sul C6500: è terribilmente grigio da spento! Quasi brutto a vedersi, spero che non sia così anche il 7000. Qualcuno lo ha notato?
 
Ultima modifica:
Direi che si tratta certamente di un errore: il 63C7000, di listino, costa 2999 euro.
Secondo me, a 3,5 metri, non è affatto "spropositato", almeno non per materiale HD. Certo, in SD può non essere l' ideale.

Se, come sostiene Nejiro, il C7000 per nero (e qualità d' immagine) è equivalente al B850, con minor ritenzione e (forse) nessun buzz con in più il 3d, comincia a diventare un tv decisamente interessante.
Se a uno, però, il 3d interessa poco -come nel mio caso- il prezzo rimane, secondo me, eccessivo considerando che i 60PK LG costano molto meno. (Mi lascia anche perplesso il fatto che Matrix lo giudichi quasi uguale al C6500).
Esteticamente, anche a me il C7000 piace molto. Ma anche gli LG non sembrano male. Se solo riuscissi a vederli dal vivo...
 
guarda anche io sono nel pallone...li ho visti tutti e 5 il b850, c6500, il c7000, il vt20 e il pk980 e riassumendo i primi 3 hanno dalla loro l'estetica eccezionale
- il b850 un nero eccellente ma soffre di un leggero rumore video e cmq è introvabile
- il c6500 ha un ottima qualità video ma ha l'incognità nero-bianco=grigio,
- il c7000 ha prezzo spropositato per essere un b850 con il 3d, e non posso pagarlo 1000euro di più solo per questa feature di cui nn mi frega niente,
- il VT20 ha una PQ, un nero, una qualità superiore ma un estetica anni 80
- il pk980 ha un estetica gradevole ma è più spesso dei samsung e non si puà appendere come un quadro per via dei connettori, inoltre in barba alle review è quello che dal vivo mi ha impressionato di meno nei cc e di conseguenza mi lascia perplesso, il suo prezzo di circa 1200e per il 50" mi sembra ancora un pò altino
bah sono veramente indeciso
 
Guttenplan ha detto:
Direi che si tratta certamente di un errore: il 63C7000, di listino, costa 2999 euro.
Secondo me, a 3,5 metri, non è affatto "spropositato", almeno non per materiale HD. Certo, in SD può non essere l' ideale.

Se, come sostiene Nejiro, il C7000 per nero (e qualità d' immagine) è equivalente al B850, con minor ritenzione e (forse) nessun buzz con in più il 3d, comincia a diventare un tv decisamente interessante.
Se a uno, però, il 3d interessa poco -come nel mio caso- il prezzo rimane, secondo me, eccessivo considerando che i 60PK LG costano molto meno. (Mi lascia anche perplesso il fatto che Matrix lo giudichi quasi uguale al C6500).
Esteticamente, anche a me il C7000 piace molto. Ma anche gli LG non sembrano male. Se solo riuscissi a vederli dal vivo...

io ho lo stesso dubbio, tv a 3.20 metri, il 63 troppo vicino? la visione di dvd risulta essere troppo penalizzata? ok con sky hd...
ieri confrontando le caratteristiche del c7000 ho notato che la versione inglese ha gia il dvb-t2 mentre quello italiano ancora il dvb-t...peccato...
sul sito francese invece la serie 7 non c'è...eppure avevo letto del 7700 con decoder satellitare integrato...che infatti si trova in vendita su internet...
qualcuno mi sa dire se i nuovi lg supportano l'hdmi 1.4 come i samsung?
 
kompressor77 ha detto:
Già che c'ero gli ho chiesto del 63, che secondo lui dai miei 3, 5 metri è spropositato

NON è spropositato, da quella distanza ci si fa presto
ad abituare anche ad un 63", forse per quella distanza
l' optimum sarebbe un 55" o un 58"...........................
 
Ecco qualche scatto del C6500 con a fianco l'S20 (i due segnali non erano perfettamente sincronizzati).
Sono fatte con un cellulare e la qualità è veramente bassa...
Per quello che possono valere:

1376504072010088.jpg


91211404072010089.jpg


21304804072010090.jpg


:)
 
Niente da fare tocca aspettare qlc review..le tue foto sono la dimostrazione che nn ci si può fidare dell esposizione nei cc!dove li ho visti io era tutto l opposto con il c6500 più chiaro di tutti!!
 
Top