Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

3D e salute

Agli interessati ai TV 3D, segnalo questo articolo appena apparso nelle news di AV Mag: LINK.

State attenti ragazzi, perchè con la salute c'è poco da scherzare.

Secondo me il 3d deve rimanere al cinema e vedere un film ogni tanto...
Come dice l'articolo non è una cosa normale vedere delle immagini così...

Cmq leggevo i nuovi test dei Pana... ora per vedere dei peggiormaenti sul nero non serve aspettare le 1000 ore... :rolleyes:

A parità di nero credo che LG e Samsung non abbiano nulla da invidiare a Panasonic... credo...

Io dovrei acquistare un 50 plasma e vederlo dal mio divano ad una distanza di circa 4,5 metri.

Detto tra noi, vedere un televisore 50 pollici da quella distanza 3d mi sembra un gran cavolata.

Con un bel 60 pollici o al cinema e comunque ogni tanto la cosa può essere divertente altrimenti, sinceramente, non ne ho mai sentito il bisogno, 3D preferisco vedere il mare, i fiori, la natura, il mondo e....non un videogioco o un film.

Io ringrazio il cielo di vedere bene con i miei occhi, pensiamo a chi ha problemi seri...., come al solito però non possiamo accontentarci, bisogna sempre spingere al massimo i doni che Dio o qualcun altro ci ha regalato.
Perchè dobbiamo per forza sfidare la natura e cercare di ricrearla artificiosamente? Vabbè, ce sempre la scusa del progresso, ma il limite qual'è?

Insomma, le multinazionali ci stanno imponendo questa tecnologia 3D anche per l'Home consumer ed a me sta cosa mi fa incavolare alquanto, siamo manovrati da loro.

....in poche parole, sto aspettando i prezzi e le prove del Samy C7000 plasma e se lo comprerò sicuramente non sarà per il 3D, anzi....se andasse altrettanto bene anche la serie 6000 la preferirei, ma credo abbia tante qualità in meno oltre il 3D (che per me non è una qualità se consideriamo anche che la definizione in 3D si abbassa notevolmente sotto tutti i punti di vista).

Piccolo OT, appena tornato dal cinema ( Alice in wonderland ), prima del film c'è stata una super pubblicità in pompa magna dei nuovi TV LED EDGE 3D samsung ( quindi modelli 8000-7000 ) a partire da Aprile 2010.
Speriamo che questa data valga anche per i plasma... ;) ;)

Ultima modifica:
A questo link ci sono delle foto interessanti e bellissime dei nuovi Samsung però non ho capito se sono tutti Led. Se non ho capito male i nuovi LCD/Led Samsung hanno la base a quattro "zampe" e considerato che nelle foto vi è un tv con base rettangolare, forse quello è un plasma serie 9000.
E poio non ho capito dove hanno fatto tali foto, in un negozio oppure??

Non ho avuto tempo di leggere bene...

ps: le nuove serie plasma Samsung dovrebbero chiamarsi : PNXXC7000 ecc...

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/521125-ces-2010-novit%E0-hdtv-discussione-generale-25.html

Ultima modifica:
Ciao,
anch'io sono curioso di capire come sono i nuovi samsung/lg. Una cosa non sono riuscito a trovare...e quindi chiedo a voi un aiuto.
Si conoscono già le misure? In particolar modo sono interessato alla larghezza dei modelli da 50" pk750/950. Ho visto che hanno il borto sottile ed io sono vincolato da una larghezza max di 121cm.
Ad esempio il "vecchio" 50PS8000, non borderless, è largo c.a 123cm.

grazie :)

Queste le dimensioni del nuovo Samsung c7000:

47-3/4"W x 29-1/2"H x 1-1/2"D (31-7/8"H x 9"D on stand)

...magari la conversione in cm falla tu...e poi postacela!

Per gli LG= bo????

ps: Samsugn c7000 4 prese HDMI 1.4 !!!!!!

Larghezza: 121,29
Altezza: 74,93
Profondità: 3,81

1 inch = 2,54 cm.

Sarei proprio a limite con il Samsung speriamo che lg non superi i 121...

cmq grazie dell'info.. :)

ma a livello di ritenzione come sono messi i Samsung? io ho un panasonic px80 e non ho mai avuto problemi particolari, non c'è da preoccuparsi nemmeno con i Samsung?

ayami ha detto:
TV without stand (WxHxD)46.1” x 28.5” x 2.2”

Ottimo!! Verrebbe poco più di 117 cm il 50pk550 mentre ho visto, sempre dal sito lg usa..ah grazie ayami, che il 50pk750 è di poco più largo (circa
118,4). Beh penso proprio che anche col 50pk950 ci starò dentro...

Buona notizia..ora l'unica è aspettare recensioni e andarli a vedere.

zLaTaN_85 ha detto:
ritenzione come sono messi i Samsung?

I modelli 2009 Samsung erano nella norma, come Panasonic,x i modelli 2010 ancora personalmente non ho visto opinioni riguardo la ritenzione.

Gli Lg invece ne soffrivano molto ma i nuovi modelli sembrerebbe abbiano risolto il difetto o per lo meno attenuato.

Mi sembra che qualche post indietro vi siano delle review sia di Samsung che Panasonic.

ma 42"-46" fullhd non li fa nessuno al di la di Panasonic? mi tocca scartare LG... mi sa che per forza di cose resterà solo il g20 pana come possibile acquisto