Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione?

Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

  • Si, senza alcuna riserva

    Voti: 27 37.5%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

    Voti: 14 19.4%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

    Voti: 11 15.3%
  • Assolutamente no

    Voti: 20 27.8%

  • Votatori totali
    72
Ho votato "si senza riserve".

Magari sono stato fortunato, magari sono di bocca buona ma sono davvero contento del mio acquisto.

Voto no in quanto pur avendo potuto acquistare un Vt 30 del tutto privo di aloni verdi testando 3 differenti 42VT30 messi a disposizione dal mio rivenditore di fiducia, debbo rimarcare il pesante tributo alla ritenzione che tale serie paga. Vengo da 5 anni di ottima convivenza con un Pioneer 428 xd (dunque un kuro di ottava generazione) che con orbiter attivo non ha mai dato adito al benchè minimo problema in tal senso. Ho il Pana da 2 mesi, fatto un bel rodaggio con settaggi moderati, orbiter sempre attivo, periodici passaggi di pulitura con banda bianca e mi ritrovo, dopo un paio di settimane di Australian open (loghi Eurosport hd e Eurosport 2 hd sessioni massime di un paio d'ore al giorno) con una bella ritenzione su sfondi bianchi più visibile. Temo lo stampaggio in quanto dopo una sessione di 6 ore alternando banda bianca a immagini opportunamente zoommate per portare off screen eventuali loghi, noto solo leggeri miglioramenti. Francamente inaccettabile poichè ora sono preda della sindrome del continuo cambio di canale in quanto se bastano un paio di orette per fare il danno non posso vedere più nulla con tranquillità. Ripeto inaccettabile :ncomment:
 
Vabbè, anche il mio ST30 ha una tendenza alla ritenzione un po' più alta di quanto mi aspettassi (anche perchè la serie 30 è data come la migliore sul mercato sotto questo aspetto), però va anche detto che il logo di Eurosport è TERRIBILE:mad:... e lo dico con cognizione di causa, in quanto fra sci e tennis guardo moltissimo questo canale. Ormai lo tengo a zoom2 quasi di default.

Bisognerebbe fare una raccolta di firme per imporre ad Eurosport, National Geographic, Cult ed altri ben noti canali di rendere i loro loghi più trasparenti e/o non perennemente fissi nello stesso punto deloo schermo... il pixel orbiter può fare poco a mio avviso quando questi affari sono così netti e con colori così stagliati.:rolleyes: sti qua sono degli assassini :mad:

Comunque ti consiglio di cercare sul forum il video "scrub" creato da un utente appositamente per la pulizia dello schermo dei plasma... si trova all'inizio di questo thread, e ti posso assicurare per personale esperienza che funziona assai bene ;). Credo che con un po' di ore di questo video sparato in modalità dinamica risolverai i tuoi problemi :).
 
A volte mi sento fortunato....

Non noto nessun tipo di ritenzione (come sul d8000), uso dei parametri abbastanza sparati (contrasto al massimo) e va tutto benissimo. Il panello a 120 ore (dovrebbe stamparsi abbastanza facilmente) magari sono state le 100 ore di rodaggio a renderlo immune alla ritenzione...

Uso il firmware 1801 (l'ultimo) che tra l'altro va benissimo.
 
Non noto nessun tipo di ritenzione (come sul d8000), uso dei parametri abbastanza sparati (contrasto al massimo) e va tutto benissimo. Il panello a 120 ore (dovrebbe stamparsi abbastanza facilmente) magari sono state le 100 ore di rodaggio a renderlo immune alla ritenzione...
Io con alcuni loghi devo stare attento... quelli più sparati vanno in ritenzione piuttosto facilmente, anche se atrettanto facilmente la ritenzione sparisce dopo un paio d'ore di sky cinema zoomato.
Peraltro il logo di sky cinema è "trasparente", magari fossero tutti così... non ci sarebbero problemi. Infatti metto lo zoom essenzialmente per via delle bande nere sopra e sotto nei film in 16:9.
 
Io niente rodaggio e niente ritenzione.
Ieri quasi 4 ore sullo stesso canale con logo giallo e bianco: ...nessun segno di ritenzione. Ho settato la modalità TV in maniera piuttosto tranquilla perchè con i programmi televisivi preferisco una visione più riposante.
Sarà quello?
 
Top