Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione?

Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

  • Si, senza alcuna riserva

    Voti: 27 37.5%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

    Voti: 14 19.4%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

    Voti: 11 15.3%
  • Assolutamente no

    Voti: 20 27.8%

  • Votatori totali
    72
do67 ha detto:
una piccola striscia orizzontale tendente al magenta è sparito dopo le operazioni che ho descritto più volte

Ciao, visto che siamo quasi nella stessa situazione (io ho un alone a destra di color magenta), potresti dirmi che operazione hai eseguito?

Magari sono ancora in tempo per risolvere il problema. :)
 
alex1974

Solitamente queste votazioni non hanno grande credibilità in quanto a numeri reali: chi vota è colui che "vive nel forum" e non tutti i possessori di un plasma panasonic, iscritti, e che hanno in un certo qual modo contribuito alle varie discussioni, sono hard core forumer ma bensi' casual forumer.
 
aletta01 ha detto:
Sempre in tema di riflessioni .... permettimi di dire

non è parlando delle "imperfezioni " e/o "difetti" di altri marchi che si può cambiare la insoddisfazione di un cliente che si ritrova un prodotto "alonato".

A titolo di esempio, riporto una foto emblematica: cosa pensare di fronte alle colorazioni verde e magenta "distribuiti" su questa immagine ????:


Proviamo a metterci nei panni di un possessore e forse capiremo.

Prima domanda, quella foto è del tuo tv o l'hai presa da qualche sito?
Seconda domanda hai un VT30 o altro tv serie 30 in casa?

Considerazione generale su questo sondaggio: e' totalmente inutile per il semplice motivo che possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
@ Fresier
La penso come tè tuttavia è pur sempre un pseudo "indice di concentrazione relativa" nel senso che il risultato statistico che scaturisce da questo sondaggio può misurare informalmente in che modo un bene, un prodotto, un valore trova livello di soddisfazione tra i partecipanti. Come tale và preso.

Se poi generalizziamo il discorso supponendo che qualche "capoccione" della Panasonic legga i dati (magari sorridendo e ironizzando) non potrà non rendersi conto che l'oggetto della misurazione nella sua relatività può rappresentare una "interferenza di mercato" positiva o negativa dettata dal gusto del consumatore reale e potenziale.

In impresa nulla è lasciato al caso, anche il minore tra i segnali di mercato diventa oggetto di analisi e valutazione.
 
Ultima modifica:
Plasm-on ha detto:
possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
Saluti a tutti

Sottoscrivo, infatti non mi meraviglierei di scoprire quanti sono realmente i voti negativi di reali possessori, noto troppo astio e ci vuole poco a falsare: viceversa non vedrei motivo di postare un giudizio positivo da un non possessore, non avrebbe senso.
 
Plasm-on ha detto:
Considerazione generale su questo sondaggio: e' totalmente inutile per il semplice motivo che possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
Probabilmente chi in firma ha un tv di altra marca (guarda caso sono uno dei pochi, forse l'unico, di questo 3D ad avere in firma un tv non Pana) è perchè magari è rimasto deluso dal marchio in oggetto, e magari precedentemente aveva in firma proprio un Panasonic serie 30.
Poi mi sembra logico che gli attuali possessori di un serie 30 siano tutti più o meno soddisfatti... diversamente lo avrebbero restituito!
Pertanto, se a sto punto possono votare SOLO i possessori felici del tv, sono d'accordo con te che questo sondaggio ha poco senso.
 
Ultima modifica:
No assolutamente un sondaggio ha valore se votano tutti, ma è impossibile limitare l'accesso al voto a chi non possiede un tv della serie 30, quindi trovo questo sondaggio solo un gioco senza alcun valore statistico.
 
Sarebbe corretto che chi vota in un sondaggio ne desse anche conferma nel 3D con un breve commento (come peraltro io ho fatto).
Ma si sà... il voto è segreto! :rolleyes:
 
Plasm-on

Scusami non voglio apparirti scortese: già una volta su questo thread ho risposta ad una precisa osservazione in proposito ... per cui se tu avessi letto la risposta (non che sei tenuto a farlo :D ) credo non avresti posto nuovamente lo stesso quesito ... scusami ma la tua domanda sembrerebbe sottoindere qualcosaltro !!! in ogni caso sono un plasmista convinto :D tecnologia del domani permettendo.

Riguardo alle foto, non sò a quale ti riferisci perchè sono due quelle postate, la prima è una sezione di immagine postata da Moppo su questo stesso thread, la seconda di Balander, citata a titolo di esemplificazione, ripresa dal thread Aloni.
 
Plasm-on francamente non capisco lo spirito con cui stai postando in queste pagine.
Questo è un sondaggio, fatto su un forum, prevalentemente tecnico.
C'è già molto da fare per moderare le conversazioni In Topic tra gli altri utenti; francamente non mi sembra il caso di accendere gli animi intavolando una discussione anche sulla validità del sondaggio stesso.
Di conseguenza ti chiedo per cortesia di dare un tono meno polemico ai tuoi post, che sono anche OT, in quanto come già detto questa non è una discussione sull'utilità dei sondaggi.
Grazie.
 
@aletta01
forse ci siamo accavallati tra domande e risposte, cmq volevo solo capire se i tuoi giudizi si basavano su esperienza diretta (hai il tv in questione in casa) oppure si basavano su foto e discussioni di altri utenti.
Dalla mia firma e dal mio nick puoi capire che sono un plasmista convinto e della prima ora!
Senza alcuna polemica :D
Saluti
@Abap
mi spiace che hai inteso i miei post come polemici, ho solo espresso il mio giudizio su questo sondaggio, se ho offeso qualcuno me ne scuso.
 
Ho votato l'opzione 3 in quanto quella che dice:"Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)" la ritengo involontariamente tendenziosanel senso che esprime una riserva che poi cade con l'accettabilità del difetto.

In realtà avrei voluto votare almeno così:Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque inaccettabili, o altro).
 
Roby7108 ha detto:
Calibrazione che dovrebbe essere in grado di aumentare ancor di più ... ;)
con un piccolo distinguo...la perfezione strumentale spesso non combacia con il gradimento oculare(che in definitiva è quello che conta)...lo dico perchè è bene valutare la spesa proprio in virtù di questa cosa...
alex1974 ha detto:
si anche io pensavo molti ma molti di piu'...solo 44 possessori
e secondo me c'è pure chi ha votato e non ha il tv in oggetto...:D
a parte gli scherzi(ma mica tanto)...credo anche io che molti possessori non abbiano votato
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
con un piccolo distinguo...la perfezione strumentale spesso non combacia con il gradimento oculare(che in definitiva è quello che conta)...
Parole sacrosante Luctul. A volte ad una perfetta linearità nelle misure non corrisponde un'altrettanto piacere nella visione.
Io provengo dal mondo dell'alta fedeltà e in questo settore erano famosi gli amplificatori giapponesi degli anni ottanta con risposte in frequenza linearissime e distorsioni ridotte allo 0,0000...%; ...poi li ascoltavi e scoprivi che facevano pena :D
 
Tornando al discorso sul diritto di voto: Visto che a inizio topic si dice che hanno diritto a votare solo i possessori di un Panasonic serie 30, direi (e chiedo conferma) che si possa senz'altro intendere che tale diritto è esteso anche a chi possessore lo è stato ma non lo è più (vedi tutti coloro che lo hanno reso indietro perchè difettato senza cambiarlo con un altro).
 
dariuzzo88 ha detto:
Ciao, visto che siamo quasi nella stessa situazione (io ho un alone a destra di color magenta), potresti dirmi che operazione hai eseguito?

Magari sono ancora in tempo per risolvere il problema. :)

Allora, premetto che quello che ho fatto è stato del tutto casuale, nel senso che assolutamente non pensavo che ciò mi avrebbe risolto il problemino di aloni che avevo :D ...
La prima cosa che ho fatto è stato un'aggiustamento dei valori RGB attraverso il service menu (vi si accede tenendo premuto il tasto "-" sulla destra del pannello e contemporaneamente premendo 3 volte "0" sul telecomando), quella che in altri post avevo impropriamente chiamato calibrazione... per farla ho seguito alla lettera le istruzioni contenute in questo post di enrikon (che ringrazio sentitamente :) ). Il service menu non è propriamente il massimo dell'intuitività, ma con un po' di attenzione si riesce ad usare senza eccessivi problemi.

Poco dopo, a causa di un "incidente di percorso" (fermo immagine di 2-3 ore su una schermata di NatGeoHD :D ), avevo un po' di ritenzione, per cui ho proceduto a masterizzare il video di lavaggio schermo postato qui da Picander (ringrazio anche lui!!), e l'ho fatto andare in modalità dinamica, come da istruzioni, per un po' di ore (una dozzina in tutto, forse), anche perchè mi veniva da pensare che potesse essere un buon modo per rodare il pannello.

È stato dopo questo primo lavaggio che mi sono reso conto che i pur deboli aloni che avevo non erano più visibili... ;)

p.s.: dimentivìcavo... inizialmente, anche a causa della poca dimestichezza con il service menu, ho calibrato per errore la modalità dinamica, che non mi interessa affatto, poi dopo aver salvato i nuovi valori, una volta resomi conto dell'errore, ho lasciato tutto così e sono passato direttamente a calibrare la modalità normale. Lo dico perchè ciò potrebbe avere una qualche importanza, dal momento che i lavaggi video li faccio in modalità dinamica. :)

p.p.s.s. sto guardando gare di sci da un paio d'ore, e l'uniformità delle superfici nevose è assolutamente perfetta :D
 
enrikon ha detto:
Tornando al discorso sul diritto di voto: Visto che a inizio topic si dice che hanno diritto a votare solo i possessori di un Panasonic serie 30, direi (e chiedo conferma) che si possa senz'altro intendere che tale diritto è esteso anche a chi possessore lo è stato ma non lo è più (vedi tutti coloro che lo hanno reso indietro perchè difettato senza cambiarlo con un altro).
Probabilmente questi utenti hanno già votato tutti :D
 
Votato "PIENAMENTE SODDISFATTO" del 46ST30 arrivatomi ieri. L'unica pecca (ma forse è che sono abituato con gli LCD) è che sembra che l'immagine sfarfalli (come era per i vecchi CRT 50Hz)..

Ma forse è normale per un plasma...
 
Top