qualche settimana fa avevo osto lo stesso quesito.
Intanto posso risponderti sulle differenze, che sono sintetizzabili in un diverso pannello rispetto alla versione 80/85, con contrasto nativo leggermente inferiore, livelli di gradazione inferiori (4.096 vs 5.120 per PZ80) e un parco connessioni più limitato (più o meno a livelli del px8e) con 2 HDMI no VGA e no slot memory cards.
Per quanto riguarda vederlo all'opera, diciamo che non ho mai avuto l'opportunità di vederlo di fianco ai fratelli maggiori.
In più, ho visto sempre il PZ8 con materiale sd (e non mi ha entusiasmato) e i PZ80/85 con materiale HD, quindi il confronto non è fattibile.
Rimane un modello di mio interesse, visto che il differente contrasto è davvero impercettibile (almeno ai miei occhi).
Mi vien da pensare a due cose che mi fanno tentennare, una buona e una cattiva:
la buona: che sia lo stesso pannello del PZ80/85 con meno connessioni, ma pubblicizzato come pannello più sfigato per ragioni di marketing. Menzionare 30.000:1 anche per il PZ8 renderebbe meno appetibili i fratelli maggiori dove Panasonic ha più margine.
la cattiva: che sia un pannello di vecchia generazione (PZ70), modificato sommariamente e messo su questo modello per smaltire scorte.
Attendiamo qualcuno che ne sappia di più