Plasma Kuro LX5090H guasto - consiglio

Il difetto è chiamato Redmyst (o Redmist non ricordo) ed è comune ai kuro quando il pannello invecchia. Ci sono dei video su YouTube che lo spiegano, per risolvere bisogna aprire il TV e regolare alcuni valori sui potenziometri che gestiscono la tensione di V-sus sul pannello.
 
Grazie Franco a questo punto i problemi si sommano e se pure il pannello è rovinato o invecchiato male mi sa che non mi rimane altra scelta che cestinarlo…. a malincuore ovviamente.
 
Io sono stato fortunato , il mio pannello non ha nessun problema. Ancora..
Forse negli ultimi anno ho notato da vicino che la rumorosita' di "fondo" e' lievemente aumentata.
Ma non so' se e' solo una mia impressione.
E' fine 2008.
 
Ciao no non so quante ore ha. Comprato nel 2008.
Usato pochissimo i primi anni poi un po’ di più ma non credo nemmeno di aver superato le 15000 ore.
 
Ok ma a conti fatti, scheda ingressi da cambiare, pannello da tarare e decoder DVBT2 da comprare, vale quindi la pena spenderci?
 
Ok ma a conti fatti, scheda ingressi da cambiare, pannello da tarare e decoder DVBT2 da comprare, vale quindi la pena spenderci?

Se compri il componente e te lo fai saldare da un tecnico spendi meno di 100 euro, un decoder DVB-T2 non superi i 60 euro per il pannello se non ti dà molto fastidio puoi lasciarlo così se non te la senti di fare quella procedura.
 
Potreste darmi un vostro parere se riesco a fare una foto con il cellulare del display del mio pio? soprattutto potreste dirmi che tipo di foto vi servirebbe per capire se ha bisogno di un reset?
 
Certo, prova a fotografare lo schermo e postala, ma se mi dici che noti il rossastro sotto il logo solo quello può essere, dipende anche dalla tua sensibilità al problema e da cosa guardi di più, se guardi tanti film o più sport e TV, puoi notarlo molto o quasi niente.
 
dunque io guardo ormai solo vod da netflix con Apple TV 4K. Quando la serie ha bande nere succede che se l’ immagine ha colori tipo luci notturne, camino acceso, prevalenza colori caldi le bande tendono al rossastro più che nero. Se invece immagine è giorno, cielo azzurro, luce diurna toni più freddi per capirci vedo bande quasi nero colore cornice. Quando non ci sono immagini vedo centralmente il nero che poi sfuma in alto ed in basso ad un rossastro.
 
https://www.dropbox.com/s/nkp2olat4aarg63/IMG_4789.jpg?dl=0
IMG_4789.jpg


Vi ho condiviso foto schermo senza immagine scattata con iPhone 11.
Ovviamente i colori non sono quelli ma potete vedere sopra e sotto quel viola che io vedo come nero tendente al rosso.
 
Ultima modifica:
Ciao Prunc ieri ho provato a collegarmi al kuro seguendo la tua guida ma senza successo.
Ho fabbricato un cavo con i collegamenti diretti come te hai raccomandato ed utilizzato un cavo usb rs232 manatthan accoppiato al cavo che ho fabbricato per andare al db9 del kuro. Ho utilizzato sia putty su win 10 che hyperterminal.
Win 10 mi dice che la porta com è la 3 e sia putty che hyperterminal aprono la connessione ma dando il comando PON non succede nulla.
C’è qualche possibile blocco che devo rimuovere?
 
Con Hyperterminal ti apre la connessione e fai la procedura descritta (compili i campi ecc) nella guida? La porta COM è quella giusta?
 
Top