Gordon
New member
acigna ha detto:Infatti... non credo che abbiano tali limitazioni.
Quindi convieni con me che questa storia sa di bufala?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
acigna ha detto:Infatti... non credo che abbiano tali limitazioni.
Credo proprio di si anche perché se bastano poche migliaia di metri di differenza di quota (e quindi parliamo di 0.1-0.2 bar di differenza di pressione) non possono entrare in gioco tensioni sulle singole celle tali da determinare la rottura delle stesse. Un discorso diverso c'è realmente per gli hard disk dei computer dove le testine planano sulla superficie dei dischi a pochi micrometri di distanza. La rarefazione dell'aria fa si che possano impattare sulla superficie dei dischi causandone la rotturaGordon ha detto:Quindi convieni con me che questa storia sa di bufala?![]()
acigna ha detto:Credo proprio di si anche perché se bastano poche migliaia di metri di differenza di quota (e quindi parliamo di 0.1-0.2 bar di differenza di pressione) non possono entrare in gioco tensioni sulle singole celle tali da determinare la rottura delle stesse. Un discorso diverso c'è realmente per gli hard disk dei computer dove le testine planano sulla superficie dei dischi a pochi micrometri di distanza. La rarefazione dell'aria fa si che possano impattare sulla superficie dei dischi causandone la rottura![]()
Hanno sistemi di protezione dalla polvere, ma i normali HD non mi risultano siano sottovuoto: troppo difficile da realizzare!G-darius ha detto:Ma gli Hard Disk non sono sottovuoto?
A quanto pare no visto che, ad esempio, sconsigliano l'utilizzo di fotocamere digitali in alta quota (oltre 3500-4000 m) con supporti di memoria micro-HD per i problemi suddetti. La cosa certa è, invece, che devono essere prodotti in completa assenza di polveri che possono depositarsi sul disco ed avere dei crash contro le testine. Penso che sinao sigillati a dovere ma non pressurizzatiG-darius ha detto:Ma gli Hard Disk non sono sottovuoto?
GD
quasi contemporaneamenteeragon ha detto:Hanno sistemi di protezione dalla polvere, ma i normali HD non mi risultano siano sottovuoto: troppo difficile da realizzare!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
acigna ha detto:A quanto pare no visto che, ad esempio, sconsigliano l'utilizzo di fotocamere digitali in alta quota (oltre 3500-4000 m) con supporti di memoria micro-HD per i problemi suddetti. La cosa certa è, invece, che devono essere prodotti in completa assenza di polveri che possono depositarsi sul disco ed avere dei crash contro le testine. Penso che sinao sigillati a dovere ma non pressurizzati![]()
c'è una s di troppo nella tua citazioneGianlucaG ha detto:Homo Hominis Lupus![]()
![]()
![]()
![]()
giagiara ha detto:ragazzi.la discussione sta veramente degenerando.
possiamo rimanere in tema,e magari scoprire se esiste veramente un problema.penso che l'argomento sia interessante da verificare