• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD 50''

se ti fai il giro in qualche sito si trova a 2500 poi bisognerà vedere nei negozi,rimane il dubbio dei 24p se nessuno riesce a risolverlo...

morelli ha detto:
Secondo me gli ultimi modelli usciti di entrambe le tecnologie diventano sempre più intercambiabili negli usi. Non c'è più una netta separazione come in passato:
Lcd per foto e pc
Plasma per i film
55AMG ha detto:
Morelli m isembrano ottime conclusioni che condivido tra l'altro. ;)
De Gustibus... ;)
Ettore

Decisamente concordo con chi dice che si può tranquillamente stabilire quale tv si vede meglio,anche se le tv appartengono a tecnologie differenti: d'altronde non solo certi parametri sono misurabili(e se una tv ha un nero imbarazzante,un gamut dal quale si evince che non uno dei colori è ben riprodotto,non è difficile stabilire che è peggiore di un altro tv che è molto buono sotto questi punti di vista),ma ormai le barriere storiche stanno cadendo(i plasma non soffrono più tanto di burn in ed image retention,e gli lcd non hanno più un'effetto scia tanto marcato).

Tacco ha detto:
De Gustibus... ;)
Ettore

Sorry ai gusti ci credo fino ad un certo punto. Secondo me è sbagliato rimanere ancorati ad ormai vecchie "credenze" sulle due tecnologie. Da entrambe le parti si perdono tv veramente ottimi.

Attualmente per me non c'è niente di meglio dei nuovi Pioneer Kuro Hd-Ready. Ma non solo per i film, anche per il pc per le console o per le foto. Tutti e tre usi questi ultimi che un tempo sarebbero stati appannaggio dei soli LCD.
D'altro canto gli LCD in questi ultimi anni hanno fatto passi da gigante verso la proiezione di film: alcuni vedi il philips 9732 hanno un contrasto misurato (quindi non sparato dalle case) addirittura migliore (seppur di una inezia) ai relativi Kuro ;)
Secondo me si hanno maggiori soddisfazioni non precludendosi nessuna tecnologia e nessuna novità. Poi ovviamente ognuno agisce come crede.

morelli ha detto:
Sorry ai gusti ci credo fino ad un certo punto.
Non sono d'accordo, è che spesso non diamo retta al ns gusto e ci facciamo influenzare dai pareri altrui
morelli ha detto:
Secondo me si hanno maggiori soddisfazioni non precludendosi nessuna tecnologia e nessuna novità.

Qui sono troppo d'accordo :D

Plasmista ha detto:
Non sono d'accordo, è che spesso non diamo retta al ns gusto e ci facciamo influenzare dai pareri altrui

Intendevo nel senso di come era stata posta la discussione: ossia che il fatto di riuscire a confrontare plasma e lcd fosse solo una questione di gusti, e secondo me non è così.
Sono sempre convinto che fino ad ora Plasma come Panasonic e Pioneer abbiano una qualità di immagine superiore agli LCD (ma non solo per i film, anche per foto, console e HD). Tuttavia mi sento di ammettere che LCD come l'ultimo Samsung hanno fatto passi da gigante ed hanno superato molti plasma attualmente sul mercato. Quindi io non sono così certo sul futuro che ci aspetta :D
Può anche darsi che i nuovi Samsung a Led nonostante i dati dichiarati siano delle ciofeche inguardabili ma può anche darsi di no.

morelli ha detto:
Intendevo nel senso di come era stata posta la discussione: ossia che il fatto di riuscire a confrontare plasma e lcd fosse solo una questione di gusti.
Perché, scusa, io ho detto una cosa del genere?
Ettore

Non voglio continuare questa discussione che per me sta diventando un po' noiosa ;)

Se tu quoti una mia frase che dice:

"Secondo me gli ultimi modelli usciti di entrambe le tecnologie diventano sempre più intercambiabili negli usi. Non c'è più una netta separazione come in passato:
Lcd per foto e pc
Plasma per i film"

E commenti con De gustibus.
Cosa dovrei capire? Che secondo te il fatto che le tecnologie siano sempre più intercambiabili sia solo una questione di gusti e che pertanto non sia lecito confrontarle.

E con questo finisco sul serio, tanto non ci capiamo :D

claudietto ha detto:
Quello che ho capito è che per le mie esigenze un Plasma Full HD 50'' è perfetto.
Mi pare che il nostro amico volesse un semplice consiglio su quale plasma 50" acquistare e sottolineo PLASMA;qualcuno deve aver equivocato scatenando la solita sterile guerra di religione
senza rispetto per il nostro forumer che dopo un notevole numero di post è più confuso di prima.Fatta questa doverosa premessa chiedo a claudetto il suo budget e il tipo di contenuti che preferisce dopodichè spero che ci decideremo a dargli una mano

mi unisco a questa discussione per avere più info sui plasma 50" full hd.
Ho intenzione di andare alle top audio e video che si terrà a milano questa settimana.
Sapete se saranno presenti i kuro e i samsung? In modo da poterli confrontare e scegliere, finalmente la tv.
Piccolo OT: era meglio quando non sapevo nulla di tv, sarei entrato in un centro commerciale e avrei comprato il primo che mi capitava tra le mani :D

elfobuono ha detto:
Piccolo OT: era meglio quando non sapevo nulla di tv, sarei entrato in un centro commerciale e avrei comprato il primo che mi capitava tra le mani :D
Già :D
Sai quante fregature si prendono senza esserne consapevoli :D
Comunque, se ti può essere di consolazione, sappi che entrando in un centro commerciale e acquistando il tv che ti piace di più, comprerai quello che per loro è il migliore affare (e non quello che per te è il migliore acquisto),
in quanto li regolano in modo da far apparire migliore quello che preferiscono vendere...

Ciao.

Il 50PZ70 supporta 1080/24p e ha un contrasto superiore al PZ700 e costa una cifra accettabile.
Ma poi anche se il TV accetta il 24p come segnale ma il refresh del tv non diventa multiplo di 24 che vantaggi reali si hanno?

Non mi risulta il contrasto superiore,inoltre siamo sicuri che supporti il 24p?
Perchè mi pare parecchio strano che il modello economico lo supporti e quello più caro no.

Infatti il Pz70 è la versione economica del Pz700. Non ha un contrasto superiore e neppure il supporto al 24p.
Forse si sbaglia con i Pz75 (o 77 come si chiamano in usa).

morelli ha detto:
Infatti il Pz70 è la versione economica del Pz700. Non ha un contrasto superiore e neppure il supporto al 24p.
Forse si sbaglia con i Pz75 (o 77 come si chiamano in usa).

Non mi sbaglio sta sicuro ;-)
Il supporto 24p c'è e anche il contrasto è più alto del PZ700, in nuovi PZ700 58 - 65 in uscita hanno anche loro 10.000 e anche la durata del pannello passa a 100.000 ore per i fullHD G10

Scusami ma basta guardare il sito della Panasonic: il pz70 è indicato come 5000:1 di contrasto così come il pz700. Poi dimmi dove hai saputo del supporto al 24p.

RAGAzzi ma il pz70 non era la versione economica e con audio peggiore?come mai tutto d'un tratto supporta i 24p e ha contrasto maggiore?