plasma ed effetto scia

Avevo intuito la cosa... ;)

Ma mi pare cmnq che sia abbastanza obbiettivo nelle valutazioni e in ogni caso, io prima vado a vederli dal vivo e li provo con un paio di dischi miei se posso... e poi scelgo... :-D

cheers
 
Andhaka ha detto:
io prima vado a vederli dal vivo e li provo con un paio di dischi miei se posso... e poi scelgo... :-D
Allora buona fortuna perché di PD9700 ce ne devono essere tre in tutta Italia è con il 7200 non siamo messi molto meglio... forse ti conviene andare a casa di street...
 
daccordo ragazzi, sicuramente il mio post non era mirato esclusivamente al pv60, ma cercavo di capire se questo benedetto effetto scia era comune ad altri plasma, visto che si è detto che questa tecnologia ne è esclusa.
non può che farmi piacere però l'aver riportato alla luce particolari non positivi riguardo questo modello, che molti hanno ignorato.
ritorno però al discorso pubblicità per dire che per quanto riguarda i plasma panasonic sinceramente non ricordo di aver visto alcuno spot, tanto meno sulle riviste, anzi mi pare che la maggiore pubblicità panasonic l'abbia avuta proprio in questo forum, ma perchè proprio il pv60? non credo che panasonic abbia pagato aquirenti per fare pubblicità nei forum.
per questo torno a chiedere se questo e.s.(abbreviamolo così), sia più evidente nel pv60 che non in altri modelli...
 
Posso solo portare la mia piccola esperienza. Dopo 200 ore il difetto non è stato mai minimamente riscontrato sul mio "misero" LG; c'è da dire che uso poco i giochi sul plasma. Solo (di rado) PES 5 con collegamento diretto pc/plasma tramite VGA.

Ciao
 
Maestro_Zen ha detto:
Soltanto una marea di post su quanto è bello questo e quanto è fantastico quest'altro...:rolleyes:


Ovviamente sono di parte... ma magari chi ha comprato questo plasma non lo usa per giocarci, di conseguenza te ne rendi conto poco dell'effetto scia..


P.S. io gioco a winning eleven 10 tramite ps2 in component, mai visto questo effetto scia.. (sarà che il campo è verde?)
 
Vai tranquillo lucaweb che qui non si gioca a sperare che il plasma degli altri abbia dei difetti che il tuo non ha. Speriamo davvero che siano casi isolati e - quando ci sono - risolvibili (che so, con dei cavi differenti).
Alla fine siamo tutti "poveri" consumatori e non mi piace mai sapere che i "ricchi" produttori hanno venduto a qualcuno di noi dei prodottti difettati.
Ciao:) e buona (quasi perfetta!:p ) visione:)
 
A volte magari ci sono difetti che qualcuno nota e qualcun altro no... pensate che magari stiamo per rovinare la vita a qualcuno che pensava che il proprio Plasma fosse perfetto e invece da adesso in avanti vedrà sempre il difetto di cui abbiamo parlato... :D
A parte gli scherzi, questo sembra un difetto che si nota ma solo in circostanze abbastanza particolari.
 
gwaedin ha detto:
A volte magari ci sono difetti che qualcuno nota e qualcun altro no... pensate che magari stiamo per rovinare la vita a qualcuno che pensava che il proprio Plasma fosse perfetto e invece da adesso in avanti vedrà sempre il difetto di cui abbiamo parlato... :D
A parte gli scherzi, questo sembra un difetto che si nota ma solo in circostanze abbastanza particolari.


E' proprio questo il senso...

Non ricordo chi aveva detto che non bisogna diventare schiavi del plasma..

Quindi se l'abbiamo comprato è perchè ci piaceva, godiamocelo con tutti i difetti che ha.. (come la moglie, compagna ecc :D :D )
 
gwaedin ha detto:
A parte gli scherzi, questo sembra un difetto che si nota ma solo in circostanze abbastanza particolari.

In effetti, come dice qualcuno, ci stiamo rovinando la vita inutilmente. Io rimango molto ma molto soddisfatto del mio PV60, che ritengo un gran plasma con un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
è proprio quì il punto, per quanto mi riguarda visto il mio budget non posso permettermi 3000è di plasma, ma vorrei anche qualcosa che non mi lasci deluso, quindi come molti cerco in prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi pare che il pv60 sia considerato in tal modo. anzi ero arrivato al punto di considerarlo il migliore in assoluto a quel prezzo.
ora, se questo sia afflitto da problemi gravi di effetto scia non ho alcun problema a cambiare idea e magari scegliere un lg, ma di sicuro vorrei essere certo che questo non abbia lo stesso problema.
 
fedetad ha detto:
Andhaka, chiedere a street cosa pensa degli Hita 7200 e 9700 è come chiedere a Emilio Fede cosa ne pensa di Berlusconi....:D :D
Questa me la segno, e poi paragonarmi a emilio fede :( comunque devi ammettere che sono obbbbiiieettivo anche per quanto riguarda il mio hita

@Andhaka

Ti consiglio vivamente il pd 9700 perchè, anche se il mio pd7200 vada bestia è pur sempre vecchio :cry: , e anche perchè ha un parco connessioni che fà paura 2 HDMI 1 DVI 2 PROGRESSIVE 3 SCART 2 RGB e chi più ne ha più ne metta poi fai tu, se sei di roma puoi venire da me per vederlo e non saresti il primo :D
 
rossogodot ha detto:
è proprio quì il punto, per quanto mi riguarda visto il mio budget non posso permettermi 3000è di plasma, ma vorrei anche qualcosa che non mi lasci deluso, quindi come molti cerco in prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi pare che il pv60 sia considerato in tal modo. anzi ero arrivato al punto di considerarlo il migliore in assoluto a quel prezzo.
ora, se questo sia afflitto da problemi gravi di effetto scia non ho alcun problema a cambiare idea e magari scegliere un lg, ma di sicuro vorrei essere certo che questo non abbia lo stesso problema.
Se prendi il modello nuovo di LG posso azzardarmi a dire che vai sul sicuro, il modello è il PC1R qualità e prezzo molto buoni
 
Grazie per l'invito Street, ma decisamente sono fuori zona.. ;)

Cmnq cercherò di vedere dal vivo gli Hitachi. Oggi ho visto l'LG e devo dire che mi pareva niente male, ma non ho potuto farci delle prove.

Romperò un po' le palle ai commessi quando avrò più tempo.

Cheers
 
In precedenti discussioni avevo già espresso i miei dubbi sui nuovi Panasonic, affermando in tempi non sospetti la mia preferenza per la vecchia serie... Il sistema scelto per gestire le immagini penso finisca in determinati momenti con l'andare in tilt, causando sporadici effetti simili all'effetto scia di un LCD.
Dovreste ottenere un netto miglioramento inviando al Tv segnale a 1080i. Infatti il chip principale converte tutti i segnali a 1080i (E questa mi sembra tutto trannè che una trovata geniale) per poi riconvertirli a 1024*768. Insomma si fa sempre un processo di Upscaling e uno di Downscaling, trannè quando si invia un segnale a 1080i.
A parte il difetto segnalato qui, rimane un ottimo televisore con un buon rapporto qualità prezzo.
 
Credo che la scia sia nel cervello di chi (non sapendo nemmeno come si assembla un chip) si permette di criticare un televisore come il PV60.
Ritengo di aver detto tutto. Senza offesa, per nessuno.
 
Nessuna offesa, ma mi pare un commento non particolarmente costruttivo. Sarebbe come a dire che per ogni cosa che compro devo essere un professionista del settore per poter dare un giudizio e decidere se il prodotto vale?
Qui parliamo di fior di soldini per quello che, alla fine dei conti, è pur sempre un televisore. Quindi è più che giusto che si svisceri a fondo ogni aspetto del prodotto. Senza accuse o guerre di religione su modelli e marche, come troppo spesso accade con la tecnologia al giorno d'oggi.

Io ho visto il PV60 in vari negozi, ma sempre e solo con DVD promozionali che di certo ne esaltavano le qualità. Sono quindi curioso di sapere come si comporti in altre situazioni in quanto se devo spendere 4 dei vecchi milioni di lire per un televisore gradisco non trovarmi sorprese la prima volta che carico un gioco su una console. ;)

Cheers
 
Di questo effetto scia (se così si può chiamare) se ne parlava qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45840&page=83

Comunque, per quel che mi riguarda, è una pignoleria e succede solo in certe situazioni, ad esempio in certi movimenti veloci su primi piani. Ma come dicevo, nel mio caso, potrebbe essere il fatto di non essere abituato a vedere uno schermo grande (ho il 42PV60 e provengo da un 25 pollici!) da circa 3 metri scarsi.
A parte questo, continuo caldamente a sostenere che il 42PV60 sia un gran bel plasma. Non concordo, ma è un mio parere, con chi diceva che non erano un granchè le scene scure. Se proprio questo plasma ha un pregio, è nelle scere scure e di contrasto. Io lo vedo per 80% con dvd e ne sono soddisfattissimo. :)
 
flavio58 ha detto:
Credo che la scia sia nel cervello di chi (non sapendo nemmeno come si assembla un chip) si permette di criticare un televisore come il PV60.
Probabilmente quelle volte che ho visto questo effetto (peraltro una volta in maniera abbastanza clamorosa che pure il mio cane se ne sarebbe accorto) ho avuto delle visioni mistiche.:eek:
Seguirò il tuo consiglio e andrò da un buon oculista; se non basterà mi rivolgerò ad un ottimo psichiatra (dottore dottore, ho una scia nel cervello!:D).
A parte le battute, non so assolutamente come si assembla un chip (al limite so assemblare fish and chips!:D ) ma la differenza tra una immagine stabile e una instabile la percepisco comunque; sul mio misero e non certo perfetto plasma LG (200 ore abbondanti) l'immagine non è mai stata instabile mentre ho notato un paio di volte lo stesso identico effetto sul mio LCD Samsung da 26".

Ricordati che puoi permetterti di criticare l'LG 42PC1R tutte le volte che vuoi! :) No problem per quanto mi riguarda...;)

Ciao:)
 
Top