plasma ed effetto scia

Altri plasma con " effetto scia " non li ho visti; per sentito dire, nel senso che lo testerò se dio vorrà la settimana prossia, il nuovo plasma Lg è ottimo almeno il rapporto qualità\prezzo poi posterò le mie prove......Io personalmente ce l'ho a morte con pana e sony ( solo plasma e lcd ) perchè sembra che ti stiano vendendo l'oro mentre prendi un prodotto al minimo pari con gli altri se non meno.....perchè non provate a vedere Spiderman 2 su un Bravia 40" ??? quando spiderman vola veloce dal suo costume fuoriesce il rosso e non mi dovrei incavolare ???? al contrario con i VG si comporta bene ma non è il max.... poi quando ti senti dire che Sony è migliore di DENON ( perchè la maggior parte dei C... conosce solo quella marca allora si che vai fuori dai gangheri.....Possiedo un hitachi pd7200 e ne sono orgoglioso è un plasma spettacolare non un difetto, tranne quello del singolo prodotto difettato, non un accenno di scia o di mancata ombra se si presentano difettucci sono subito riparabili con un semplice click del telecomando, ha un parco connessioni spettacolare unico nel suo genere, unico difetto si deve scaldare prima di visualizzarci qualsiasi cosa e alcuni giochi a 1080i li tagli invece di scalarli.....il plasma che può superarlo è solo il pioneer e non nella tecnologia ma nel design e nell' audio ( ma io ho un'impianto HT yamaha che va da bestia quindi le casse hita neanche le ho collegate ), un prodotto completo sia per i film che per i VG..........ROSSOGODOT se puoi aspettare prima di acquistare il pana ti consiglio di farlo e attendere che calino i plasma full hd vedi pioneer, oppure di comprarti un bel hitachi PD9700 e farai invidia a tutti o ancora aspetta il nuovo Wooo 9000 e farai morire la gente
 
obiwankenobi ha detto:
Questo a mio giudizio può essere possibile.
Quando ho collegato il mio Pioneer all'HTPC via HDMI, la visualizzazione della parte "PC" (desktop etc) era cattiva, mentre la parte "video" (TV e DVD) andava benissimo. Quindi credo che tu abbia ragione associando la parte videogiochi più alla sezione PC piuttosto che VIDEO.

Però tieni anche presente che se un film ha dei panning veloci, e l'elettronica interna del pannello è scarsa, è facile notare scattosità o effetto scia (sia su plasma che su LCD).

Ecco perchè a mio parere MAI va giudicato un pannello solo con le belle immagini id HD messe su nelle sale di esposizione (immagini solitamente contrastate ma poco veloci).

;)


E' verissimo obi, come và il piede:D
 
obiwankenobi ha detto:
Ecco perchè a mio parere MAI va giudicato un pannello solo con le belle immagini HD messe su nelle sale di esposizione (immagini solitamente ben contrastate ma poco veloci).)
Peraltro in queste condizioni il PV60 mi era sembrato sensazionale e credo sia parlando di questo genere di filmati che più di una persona ha detto che è perfino meglio di Pioneer.
Probabilmente nell'uso normale la situazione è intermedia tra l'eccezionale e questi problemi... vabbé, se qualcuno vuole fare cambio col mio LG ne possiamo parlare... :p
 
fedetad ha detto:
Speriamo di no!!!:rolleyes: Anche perchè è un prodotto eccellente con 1 difetto.
Ma di certo il difetto esiste e non possiamo conderlo... Io ero ben disposto verso il pv60, peccato che la prima volta che l'ho visto ho notato questo difetto in maniera clamorosa (evidentemente c'erano le condizioni "perfette" per renderlo evidente...). Sono esperienze che segnano...:D :cry: .... e da quel momento in poi ho fatto molta fatica a considerarlo un plasma appetibile...
La differenza stà nelle case di produzione........chi non ha visto mai una pubblicità sony o panasonic da qualche parte sembra che esistano solo loro poi è ovvio che la gente pensi che quello sia il miglior prodotto...a mio parere è bello fare come la LG, la PIONEER, la HITACHI che se li trovi pubblicizzati solo sul catalogo Sky in una paginetta se poi vei nei grandi centri commerciali a stento vedi esposto un hita o un pio sono tutti pana, sony e philips ma alla fine il risultato è che i migliori sono quelli che stanno in silenzio :D secondo un mio parere la pana dovrebbe pubblicizzare di più il suo Lcd che è un prodotto di tutto rispetto migliore sicuramente dei suoi plasma, e sony è meglio che si calmi un pò come la philips dato che le partite dei mondiali non è che si vedessero proprio bene sui loro plasma......e mho me sò sfogato :mad:
 
streethawk ha detto:
Altri plasma con " effetto scia " non li ho visti; per sentito dire, nel senso che lo testerò se dio vorrà la settimana prossia, il nuovo plasma Lg è ottimo almeno il rapporto qualità\prezzo poi posterò le mie prove......

A quale modello ti riferisci? PC1R?

Se è questo sono curioso di sentire cosa ne verrà fuori, attendo con ansia una prova dettagliata ;)
 
BigFish ha detto:
bastava leggere la discussione sul PV60, l'argomento è stato trattato varie volte.
Comunque il problema (che esiste) si verifica veramente in maniera sporadica!
E meno male ma perdonami, nelle varie discussioni sul PV60 a un certo punto si è creato un clima per cui sembrava che il PV60 fosse il miglior TV del mondo, senza nessun difetto, e gente che lo consigliava rispetto ad altri TV senza nemmeno averli visti.
Se da un lato questo è comprensibile perché via, non meniamocela, si tratta di un gran bel prodotto e chi l'ha comprato ne è molto soddisfatto... dall'altro spezzo una lancia in favore di chi si sforza per mantenere una certa obiettività che è necessaria affinché il forum sia uno strumento utile per chi acquista.
Sono divertenti le discussioni su chi ce l'ha più... va beh, avete capito, ma se questo fa sì che le osservazioni del JohnT di turno che ha comprato una TV, ne è contento MA ha trovato un difettuccio si perdano in un mare di fuffa... si corre il rischio che qualcuno compri convinto di prendere un prodotto esente da difetti, salvo poi sentirsi dire che "qualcuno se ne era già accorto". Peccato che quel qualcuno a momenti veniva linciato per essersene accorto (ovviamente esagero). Fossi io l'acquirente mi girerebbero un po'. È vero che poi uno dovrebbe andare a vedere la TV di persona e fare tutte le prove... ma a noi comuni mortali è già buona se chiamano il tecnico per togliere lo zoom in modo da confrontare i TV almeno con lo stesso formato... parliamoci chiaro, in molti centri commerciali non ci sono neanche i telecomandi!
 
gwaedin ha detto:
Peraltro in queste condizioni il PV60 mi era sembrato sensazionale e credo sia parlando di questo genere di filmati che più di una persona ha detto che è perfino meglio di Pioneer.
Probabilmente nell'uso normale la situazione è intermedia tra l'eccezionale e questi problemi... vabbé, se qualcuno vuole fare cambio col mio LG ne possiamo parlare... :p

Le cose che ha scritto obi sono sacrosante perchè la maggior parte delle persone sceglie i plasma e gli Lcd solo vedendo quelle immaggini che visualizzano nei vari Megastore, non come me che paso circa 8\9 ore al mese a testare e ritestare i vari modelli con tutto quelle sono prove non il vedere le foto statiche sul un pannello, le cose che scrivo e i test che faccio sono tutti autentici e reali, addirittura quando ultimamente ero in un megastore a provare un samsung contrasto 10000:1 ecc ( un cesso ) sentivo persone che dicevano che il pio era il peggiore e che il samsung era il migliore :eek: allora al mio " potreste sbagliare " mi hanno detto le peggio cose.......allora io con il mio processore video in mano gli ho dimostrato quanto dicevo e non vi dico la gioia di vederli scappare con la coda tra le gambe.
 
tino.k ha detto:
A quale modello ti riferisci? PC1R?

Se è questo sono curioso di sentire cosa ne verrà fuori, attendo con ansia una prova dettagliata ;)

Proprio questo caro tino.k, la Lg zitta zitta ha tirato fuori un prodotto a dir poco ottimo, se riuscirò a testarlo io vi dirò
 
streethawk ha detto:
allora io con il mio processore video in mano gli ho dimostrato quanto dicevo e non vi dico la gioia di vederli scappare con la coda tra le gambe.
Anch'io di fronte alla vista del presidentissimo con il suo processore video in mano sarei scappato... :D
 
rossogodot ha detto:
...cavolo a breve avrò il pv60 e non sò se il problema si manifesta in maniera evidente, fatto sta che e stà cosa non mi piace affatto..
Ciao rossogodot, che dirti? Con il PA50 che avevo prima non avevo notato questo difetto, probabilmente la maggior risoluzione fisica del PV60 aumenta questo problema.. Nella maggior parte delle trasmissioni che vedo non è una cosa che dia fastidio, in alcuni casi però si (titoli di coda, carrellate in movimento della cinepresa/telecamera)... Streethawk dice che ha avuto modo di sapere di una diminuzione di questo problema sul fratello maggiore PV600, costa di più (non tantissimo di più..), ma forse a questo punto mi sentirei di consigliarti questo.. Ripeto, nell'uso prettamente televisivo non è una cosa che rende inguardabile la trasmissione, però c'è e dà un bel pò di fastidio (almeno a me..). Da dire che cala notevolemente con le trasmissioni in HD, i mondiali si sono visti veramente bene notando solo delle leggere sfocature durante i cambi di campo come, ad esempio, nei rilanci lunghi del portiere.. Per il resto, l'imagine come contrasto, naturalezza e saturazione dei colori mi è sembrata ottima..

@Obiwan
Ciao Obi, in gamba con la gamba.. :)
 
gwaedin ha detto:
fare tutte le prove... ma a noi comuni mortali è già buona se chiamano il tecnico per togliere lo zoom in modo da confrontare i TV almeno con lo stesso formato... parliamoci chiaro, in molti centri commerciali non ci sono neanche i telecomandi!
Veramente in molti centri commerciali queli che chiamano " TECNICI " fino alla settimana prima stavano facendo le pulizie in una scuola elementare, pensa che buoni consigli ti posso dare..... e si le persone non sono molto obbbbietttttive io stesso dico che il plasma che ho ha dei difetti, così come tutti gli altri modelli, ma ci sono persone che " quello che ho io è il migliore " e giù castronerie senza limiti
 
gwaedin ha detto:
...va beh, avete capito, ma se questo fa sì che le osservazioni del JohnT di turno che ha comprato una TV, ne è contento MA ha trovato un difettuccio si perdano in un mare di fuffa....
Ciao Gwaedin, beh dai.. non è che sono stato assalito, ;) magari solo un pò ignorato, ma non è un problema ci mancherebbe..
Ieri, tra l'altro, ho avuto modo di tornare in un MW dopo un mese (sapete com'è, durante i mondiali, appena finito a sgobbo, zacchete subito a casa.. :D :D ).. e posso solo confermare, ci credo che non si vede il problema... Solo immagini ferme o in movimento lentissimo, immagini peraltro di stupendi panorami con colori a mio avviso stupendi.. Solo nello spezzone del promo Panasonic in cui c'è la partita di campionato brasiliano (almeno mi sembra..) si nota un pò, ma è sicuramente un filmato in HD e, come dicevo più su, in HD il problema si attenua decisamente anche se non fino a sparire..
Ciao..
 
Qua c'è gente che cade dalle nuvole,ma su avforums ci sono fiumi di post che parlano di questo effetto scia verde che affligge il PV60 e molti altri plasma...Molti non lo notano,ma c'è eccome..soprattutto con i videogiochi.

A suo tempo provai a chiedere nella discussione del PV60 e postai il link di due video,ma nessuno mi cagò...Soltanto una marea di post su quanto è bello questo e quanto è fantastico quest'altro...:rolleyes:
 
Ciao a tutti!

Sono nuovo nuovo, ma vi leggo già da qualche tempo per il solito problema della scelta di un nuovo televisore.

In effetti negli ultimi giorni ero decisamente sotto la pressione dei buoni commenti sul panasonic in questione, ma vedo che forse forse non è proprio l'acquisto giusto. Vero che non uso molto la console, ma ogni tanto ci gioco e proprio non vorrei spendere 2000 euro e ritrovarmi con un difetto che dai video pare macroscopico.

Streehawck, dato che mi sembri ferratissimo, mi confermi che non sussiste un problema analogo sugli Hitachi, in particolare sui DP7200 e DP9700? Perchè me li hanno consigliati un paio di amici molto soddisfatti.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Streehawk, dato che mi sembri ferratissimo, mi confermi che non sussiste un problema analogo sugli Hitachi, in particolare sui DP7200 e DP9700? Perchè me li hanno consigliati un paio di amici molto soddisfatti.
Andhaka, chiedere a street cosa pensa degli Hita 7200 e 9700 è come chiedere a Emilio Fede cosa ne pensa di Berlusconi....:D :D
 
Top