[Plasma] DSE/Vertical Banding: Discussione e Possibili Soluzioni.

• Autore discussione Autore discussione WaRaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quello che si legge in giro gli unici casi di aumento di questo fenomeno sono relativi ad esemplari di specifiche serie Panasonic. Di norma non aumenta...

Detto questo il VB è meno frequente nei plasma che negli LCD, quindi avrebbe anche senso provare ad esercitare il recesso. Solo che parliamo di una cosa non proprio simpatica visto che parliamo di un TV piuttosto grande... Devi stabilire tu se il livello del fastidio che provi è tale da giustificare l'operazione del recesso.

Grazie Nenny, il fatto che non aumenti è già qualcosa.
Per ciò che riguarda il diritto di recesso la cosa non dovrebbe essere tanto faticosa visto che l'ho preso da mw che è a 10 min da casa mia. Potrei provare a stostituirlo con lo stesso modello e incrociare tutti gli arti :D.

Intanto sto tentando un rodaggio molto intenso, alias la tv sta accesa tutto il giorno o quasi con film bluray che girano a luminosità bassa. Magari si attenua..magari!!

edit: qualcuno è incappato nel film + odioso da vedere se si è affetti da VB?

Ultima modifica:
qualsivoglia film a tutto schermo che presenta tonalita' molto chiare di azzurrino o grigio a tutto schermo.
Li e' uno spettacolo per chi ne e' affetto nn si scappa hehe ( io ne so qualcosa )

qualsivoglia film a tutto schermo che presenta tonalita' molto chiare di azzurrino o grigio a tutto schermo.
Li e' uno spettacolo per chi ne e' affetto nn si scappa hehe ( io ne so qualcosa )

Eh si...oblivion, nemo, persino darknight e amazing Spiderman nelle scene buie ne è affetto, assurdo!
Per questo ho fatto il resto, sono stanco di schermi grande formato difettosi da ritornare al mittente con tutte le noie del caso :(...
sicuramente andrò di videoproiettore (nenny la tua guida è fenomenale grazie).