• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma a 42 pollici a basso costo

Qualcuno mi sa dire se riguardo il problema dell'impressione delle immagini sullo schermo sia piu' protetto il Pana 50e o il Samsung d5s? :confused:

Per quel che ho visto, questo LG che ti ho indicato se la gioca tranquillamente con il Pana, certo bisognerebbe vederli entrambi nelle stesse condizioni ed essere sicuri d'averli tarati entrambi a dovere, però così, a sensazione, non mi pare abbia molto da invidiare.
Per il problema dell burn-in (o problema dell'impressione come lo hai definito tu) generalmente i plasma SD ne soffrono meno di quelli HD, in ogni caso, a meno che tu non preveda di guardare sempre lo stesso canale tutti i giorni, un pò di "effetto neve" ogni tanto e un buon lavoro con lo zoom del televisore dovrebbero scongiurare possibili problemi.

Bye!

Oggi ho visto il tv in questione collegato ad una sorgente HD(canal+ HD) da MW e non sfigurava affatto con tv HDready, anzi! Anche il samsung era collegato in HD, idem come LG. Se ti interessa facci un pensiero e quando arriverà l'alta definizione penserai sul dafarsi se cambiare o no.

Grazie...
Non riesco a decidermi. Ero orientato sul Samsung ma devo dire la verita, visto a fianco al Pana risulta inferiore...
In particolare stavano scorrendo i titoli di coda (bianchi su sfondo nero) di un film in dvd e sul samsung d5s tremolavano mentre sul Pana 50e no.
L' Lg nn saprei, mi attirano le connessioni ma è una marca che non ha un grande appeal per me...

sommersbi ha detto:
Oggi ho visto il tv in questione collegato ad una sorgente HD(canal+ HD) da MW e non sfigurava affatto con tv HDready, anzi!

Potresti spiegare quell'anzi?

E' impossibile che unn pannello 852x480, renda un maggior dettaglio rispetto ad uno 1024x768. Non scherziamo, per piacere.

Vedo anche che si trova il successore del PX2RVA a meno di 1400 €, così come altri pannelli 480p brand sui 1300 €. NUOVI. Ho scritto qualcosa di analogo due settimane fa e...

sommersbi ha detto:
dipende come vengono tarati nei centri comm.
LG è anche più bello esteticamente a mio avviso e l'uscita hdmi non è da poco

Ingresso HDMI, forse.

Ad ogni modo, sulle tarature sono con te, ma un'affermazione come quella del tuo precedente post, è leggermente fuorviante per chi legge.;):)

Insomma caro erick81, ancora non mi dato soddisfazione e detto che prodotto acquisteresti tra:

Samsung ps42d5 a 1440 euro
Panasonic pa50e a 1280
Lg 42px3rvb a 1390.

Se mi rispondi di comprare un HD mi impicco...:coffee:

sommersbi ha detto:
Oggi ho visto il tv in questione collegato ad una sorgente HD(canal+ HD) da MW e non sfigurava affatto con tv HDready, anzi!

A non sfigura affatto rispetto a B, anzi in italiano vuole dire che è pari o superiore.

Ma potrei sbagliarmi, sono polacco.

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
c'è da dire che non tutti possono spendere 3000€ o 4000€ per un HD

Non è del tutto esatto ciò che affermi.;)

Se vuoi rimanere nelle TV, i retroproiettori, ed in particolare il Sony (di cui sono possessore) è un 50' HD 720p e costa meno di 2000€.

Se vuoi il cinema HD in casa ci sono diversi modelli di VPR sotto i 2000€.

I plasma sono degli oggetti d'arredamento, quindi scegli soprattutto in base ai tuoi gusti estetici; Per vedere bene qualche cosa fatti il proiettore....

scusate ma non ho ben capito sti tre modelli si equivalgono piu o meno giusto????
ma meglio lg con un ingresso hdmi o
il panasonic che ha forse i colori piu belli e si vede meglio
??????????????

In effetti me lo chiedo anche io...
Mi sto convincendo sul Pana 50e, credo che sia il migliore come rapporto qualita /costo.
Del Samsung d5 non ne parla piu' nessuno... Boh!

plasmaboy ha detto:
In effetti me lo chiedo anche io...
Mi sto convincendo sul Pana 50e, credo che sia il migliore come rapporto qualita /costo.
Del Samsung d5 non ne parla piu' nessuno... Boh!

Un ingresso HDMI, a prescindere dalla risoluzione, ci vuole.