Plasma 2010 col tuner DVB-T2?

chry2403

New member
C'è qualche possibilità che i plasma presentati al CES e che arriveranno in Italia fra qualche mese montino il tuner DVB-T2?

Le trasmissioni ancora non ci sono (in Italia, ma in Inghilterra si, la qual cosa farebbe da traino), ma visto che se prendo un TV lo tengo fino a quando morirà (anche per un decennio ed oltre, se possibile), se montano un DVB-T2 mi sarei già portato avanti senza dover mettere un decoder aggiuntivo fra qualche anno.


P.S.: si, lo so che guardo troppo avanti, ma a me piace ragionare in prospettiva visto che non cambio la TV ogni anno. :)
 
Ti capisco, però devi anche capire che ormai i tv li hanno fatti diventare come i computer, costano poco ma dopo un pò sono obsoleti e ti spingono a cambiarli se vuoi rimanere aggiornato. Se anche aspetti i tv con il dvb-t2 riusciranno sicuramente dopo ad inventarsi un' altra pippa.
Saluti Paolo
 
Oddio, dire che costino poco è un azzardo, dai. Tutt'altro, costano molto di più dei CRT anche senza contare l'inflazione.

Però non hai risposto alla mia domanda... :p
 
chry2403 ha detto:
Tutt'altro, costano molto di più dei CRT
Il mio precedente CRT PHILIPS 32" lo pagai più di 1000 euro mentre l'attuale Panasonic g10 42" 800 euro. Escludendo gli LCD a LED (perchè è una tecnologia recentissima) oggi tutti i migliori TV costano meno dei migliori CRT di 7/8 anni fa; pensa ad esempio cosa costava un 36" Sony o Panasonic a quel tempo (dai 2000 ai 3000 euro) e cosa costano oggi i migliori plasma ed LCD delle stesse marche! Anche acquistando un 50" V10 della Panasonic torni a casa con dei soldi ancora in tasca!:D
 
Provo a rispondere io alla tua domanda. Il DVB-T2 sarà lo standard del prossimo futuro. Si tratta di una rivoluzione (neanche tanto) che non può non essere annunciata come possibile feature dei nuovi televisori. Ergo: al momento nessuno dei televisori presentati al CES di Las Vegas prevede la compatibilità con questo nuovo formato. Se le mie parole troveranno conferma io aspetterò per la prossima tv da acquistare il 2011. Anno in cui il 3D (vera rivoluzione) sarà più maturo e forse troveremo anche la USB 3.0 e perché no, i famigerati 4K...
 
Io suppongo che non ci siano stati televisori col DVB-T2 al CES perchè lo standard televisivo in America è diverso, quindi in ogni caso dovranno sostituire il tuner per i televisori destinati al mercato europeo, quindi perchè non mettere il T2 invece del T?
 
Semplice: per farci spendere più soldi in nuovi decoder o addirittura in futuri televisori, diversi da quelli presentati al CES, che integrino i suddetti. Lo hanno sempre fatto, non vedo perché debbano lasciarsi scappare questa ennesima opportunità commerciale. Noi intanto abbagliati dal 3D e dai mega contrasti, non sapremo aspettare ulteriormente, e compreremo. Poi però ci accorgeremo che manca sempre qualcosa...
E' politica questa!
 
No. Secondo me, i televisori destinati al mercato europeo, che usciranno nel 2010, non integreranno il tuner digitale DVB-T2, ma si limiteranno semmai, a quello classico con interfaccia common plus per la fruizione dei contenuti hd a pagamento. La nuova piattaforma sarà una realtà in Italia a partire dal 2011. Dal prossimo anno vedremo l'integrazione dei nuovi decoder.
 
Top