Planar PD8130

fabiomac23

New member
Salve a tutti ,chi ha avuto modo di testare questo videoproiettore ?sono indeciso tra il planar PD8130 e Infocus IN 82.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti

Se puoi vieni allo shoot-out di Napoli, ci saranno entrambi gli oggetti dei tuoi desideri in dimostrazione.... e potrai scegliere da te confrontandoli direttamente

Grazie ,ma purtroppo non mi è possibile venire magari per chi li vedrà può dare qualche importarte parere tecnico.
Grazie a tutti

:eek: :eek: ....sono quasi esterefatto davanti a questo vpr,il livello del nero in primis 0.048,alla faccia!!
ho visto qualche foto ed è propio questo dato che mi sorprende,un nero cosi fondo non lo avevo mai visto,se poi pensiamo che queste sono foto....chissa essere li :eek:
complimenti alla Planar che stà sfornando delle macchine eccellenti ;)
stà diventando veramente dura scegliere un vpr in questo momento,"non vorrei"essere nei panni di chi deve scegliere il suo nuovo vpr :p azz...è veramente dura.

ciao.

maury74 ha detto:
:eek: :eek: ....sono quasi esterefatto davanti a questo vpr,il livello del nero in primis 0.048,alla faccia!!

Già e di default era 0,043 ... io penso che si possa calibrare mantenendo lo stesso nero o anche limare qualcosina.

Ciao Fabiomac,
guarda...io è da 2 mesi che leggo vari forum a destra e a manca...ho partecipato allo shoot out di Bologna (dove ho potuto ammirare il Planar 8150, HD750 e altri proiettori), allo shoot out di Milano (RS20, Sony VW80 ecc ecc), andato in un altro negozio a vedere il Planar 8130...

per farla breve...dopo aver visionato una decina di proiettori ho finalmente deciso o quasi...il mio proiettore sarà un Planar....:D

ultima decisione da prendere è se l'8150 è effettivamente migliore dell'8130...:rolleyes: :confused:

Spero di smarcare questo punto entro domani :D

Personalmente non ho visto IN82 ma dopo aver visto il Planar 8130 credo sia impossibile surclassarlo (almeno per quanto riguarda i VPR di quella fascia di prezzo...e devo dire anche oltre) :D

L'8150 usato nella recensione era una macchina di pre-produzione...questo potrebbe giustificare il perchè l'8130 risulta avere dei neri migliori del suo fratello maggiore :confused:

Ivanzeta ha detto:
Maurizio,

dobbiamo andare di misurazioni,c'è qualcosa che non mi torna in sta cosa...

Si....ma vedi,come ha detto anche Andrea sono differenze davvero minime,difficilmente valutabili,quindi và bene anche cosi.;)

p.s...certo che quando me ne esco con questi commenti mi faccio paura da solo....:doh: :D

Quando li ho provati entrambi,le differenze di nero c'erano,nel 30 tendeva ad affogare i dettagli,niente di gravoso,ma la differenza di contrasto c'era,non eclatante ma nell'immagine si percepiva.
Dalle misurazioni di Andrea,risulta un contrasto pari al doppio nel 30!!!
Mah...sono perplesso.

@Maury hai un MP

Io posso parlare per essere uno STRAfelice possessore di questo vpr...è vero che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ma una volta acceso posso assicurarvi che è mooolto difficile premere il tasto OFF! :D
Ma il firmware di cui parli è per il 50 o per il 30?

Ivanzeta ha detto:
risulta un contrasto pari al doppio nel 30!!!

rileggendo l'articolo vedo questo dato,(che mi era sfuggito):O effetivamente fà veramente paura paragonato al fratello maggiore.......:boh: adesso vado in meditazione.....devo capire il perche.

ciao

Non so se sia uscita una nuova versione di firm.
Dove hai preso questa info???Grazie

Per la croaca,questi sono i valori misurati da cine4home.de

Misura Planar PD8150

Colore / Modalità Lampada Contrasto nativo Contrasto dinamico Luce di uscita
(Lumen)
D65 Eco 2700:1 10000:1 480
D65(Brilliant Color)Eco 3300:1 11700:1 650
D65 HI 2700:1 9800:1 570
D65(Brilliant Color)HI 3300:1 11500:1 820

Misura Planar PD8130

Colore / Modalità Lampada Contrasto nativo Contrasto dinamico Luce di uscita
(Lumen)
D65 Eco 2600:1 6800:1 450
D65(Brilliant Color)Eco 3200:1 7700:1 630
D65 HI 2600:1 6800:1 540
D65(Brilliant Color)HI 3200:1 7700:1 800

Fonte :

http://www.cine4home.de/tests/projektoren/Planar8150/Planar8130-50.htm

Diciamo che le differenze x cine4home ci sono utilizzando iris dinamico in special modo e qualcosina ina senza,che posso confermare,guardando i valori si rispecchiano sulle immagini che vidi io.