Planar 8130/50 + Console Wii

Bagarospo636

New member
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già provato l'abbinamento Planar 8130 con console Wii con uscita component?
Secondo voi il risultato potrebbe essere soddisfacente?

Vanno bene anche risposte non necessariamente con VPR Planar ma con VPR DLP Full HD :D

Ciao!!!!
 
togli pure il potrebbe, avendo ottiche di cristallo e progettate in giappone,
con il segnale da te indicato, la macchina sonnecchia mentre lavora.
pace e cordialità
memo
 
Ciao memo, scusa ma non ho capito la tua risposta :p

L'upscaling fatto dal processore interno del planar darà risultati soddisfancenti su uno schermo con base 2.51m oppure si vedrà tutto sgranatto?

Grazie!:D
 
Ciao Davide, ho provato io sullo Sharp e il risultato non è un granché, qualità da dvd e pixellazione a gogo.
Purtroppo la WII in component, cioé al massimo della qualità, esce solo in 480p ...
 
QUOTO!:)
La consolle wii non è stata concepita per essere giocata su schermi di grandi dimensioni! Addirittura sgrana persino con il mio Tv lcd 40"!

L'abbinamento perfetto è con il caro e sempre + rimpanto tv a tubo catodico! ;)
 
Bagarospo636 ha detto:
Ciao memo, scusa ma non ho capito la tua risposta :p
D

Ciao Bogarospo636, quello che il gentilissimo Memo voleva dirti è che con un proiettore come il tuo Planar dargli in pasto un segnale come quello della Wii (480p) lo fà lavorare senza sforzare piu di tanto l'elettronica.

Un consiglio per quanto possa essere prestante un processore integrato in un proiettore non credo che raggiunga ancora le prestazioni di un processore esterno dedicato.

Imho buona cosa sarebbe comunque non esagerare con l'upscaling con un segnale dalla risoluzione come quella nativa della Wii.

Prova subito con il 480p diretto dalla Wii (con e senza l'intervento del processore del planar ,se ti da la possibilità di escluderlo ma credo di si) se il risultato non ti aggrada prova il 576p e poi il 720p ,piu in là io non mi spingerei.

Con uno schermo dalla base come il tuo vedresti artefatti di ogni genere ,sopratutto se la distanza di visione è vicina allo schermo.

Ciao
 
Ciao Amonty71,
purtroppo non dispongo della Wii per fare le prove che dici tu...era mia intenzione prenderla se il sondaggio che sto facendo forniva pareri favorevoli... ma cosi non è :p

Prenderla e poi rivenderla perchè è tutto sgranato non ha senso.

Ciao!
 
Ho capito.

Ti posso dire che l'abbinamento vpr+Wii non l'ho trovato dei piu felici tra quelli fatti finora e che upscalare un segnale piu di tanto diventa anche controproducente per la qualita stessa dell'immagine

In tal senso ha ragione Bongrandrea79 se vuoi sfruttare la Wii un buon vecchio televisore a tubo catodico sarebbe il massimo ma può fare al caso tuo anche un televisore Hd ready purche di discreta qualità.

Il planar e uno schermo di 2,51 m di base è troppo x la piccola consolle di casa Nintendo.
ciao
 
amonty71 ha detto:
Prova subito con il 480p diretto dalla Wii (con e senza l'intervento del processore del planar ,se ti da la possibilità di escluderlo ma credo di si)

Carissimo (perdonami non ricordo il nome :rolleyes: ), escludere il processore interno non è possibile, in questo come in qualsiasi altro VPR, si può evitare il deinterlaccio in questo caso, entrando con un segnale progressivo, ma non lo scaling, perchè comunque il segnale deve essere portato alla risoluzione nativa del VPR.

Non ho provato di persona, e mai lo farò, ma anch'io ne sconsiglio l'uso con una consolle, a livello video, old generation. Troppo spreco imho su una macchina di questo calibro ! :p
 
Ciao Fabio (sono Alessandro :) )grazie della delucidazione ero convinto che ci fosse il modo di andare in passthru con il processore interno del planar.

Premetto che non conosco questo tipo di macchina (pero ne ho letto molto,molto bene di questa macchina)ma ricordo che il vpr LCD ,non FullHD, in mio possesso(dunque sempre di dominio digitale si parla)monta un processore interno che ,fortunatamente visto il risultato davvero pessimo che si ottiene,mi da la possibilita di escluderne a priori l'intervento.

Ciao
 
Mi da la possibilita di andare in progressivo o no,ma l'ho usato una volta per confrontarlo con lo scaler esterno e visto il risultato non l'ho piu usato e non ci sono piu tornato sopra.

Ciao
 
grazie Amonty per la precisazione sul Planar, infatti, non sono stato capito, ovviamente se vogliamo up scalare una risoluzione inferiore e portarla tramite scaler interno, su uno schermo di media grandezza due sono i casi, o ci accontentiamo(direi proprio di no) o ci allontaniamo parecchio dallo schermo(non è forse meglio un TV?).
Io intendevo in effetti di usare la risoluzione della wii, in quanto non ha parlato di scaler esterni.
La terza ipotesi è quella dello scaler esterno tipo l'EDGE, che ad esempio l'ho collegato all'RS-20 fà da centralina di smistamento (anche con l'RGB video) e da up scaler, anche quì devo dire che varie volte non sempre lo scaler esterno viene usato bene, lasciano passare da un player la risoluzione scelta e fanno il trough, non pensando al player di fascia bassa con le sue complicanze di up scaler con dei DAC che di banda ne hanno ben poca.
Chiaramente ho parlato dell'Edge perchè sprovvisto della parte analog out, quella l'ha in dotazione il DVDO 50pro che collegato ad un cine 8 e cine 9 è una gran bel vedere, ma sarei out a parlare di questo, anche se trovo errori di connessione(a mio avviso) leggendo quà e là-
pace e cordialità
memo
 
amonty71 ha detto:
dunque sempre di dominio digitale si parla)monta un processore interno che ,fortunatamente visto il risultato davvero pessimo che si ottiene,mi da la possibilita di escluderne a priori l'intervento.

Ciao Alessandro, è proprio sul digitale, che non si può evitare l'intervento dello scaler interno, se si desidera una risoluzione minore. Perdona l'esempio, se ho un VPR 1080p, e dal player voglio mandare un dvd a 720p, evito che intervenga il deinterlacciatore..essendo un segnale già progressivo, ma non lo scaler interno, in quanto deve per forza di cose portarlo alla risoluzione nativa, non ci sono alternative.
 
Ciao Fabio non mi dilungo oltre perche non voglio sporcare ulteriormente la discussione aperta dal buon Bogarospo636, ma ora mi è tutto perfettamente chiaro con il tuo esempio.

Sicche l'abbimanento Planar + Wii (o qualsiasi vpr digitale con matrice di 1920x 1080 punti) finirebbe inevitabilmente x castrare le potenzialità sia dell'una che dell'altra macchina,questo perche comunque in ogni caso da 480p a 1080p lo scaler interno è costretto a creare delle informazioni in piu con l' inevitabile conseguenza di creare artefatti vari.

A maggior ragione saranno poi piu o meno visibili con l'aumentare della dimensione dello schermo in cui sarà proiettata l'immagine ( e hanno ragione Memo e Bongrandea,o ti allontani dal punto di visione o si utilizza una tv).

OK questa è una ragione in piu ,per me,per rimanermermene ancorato al buon veccho analogico.:)

Ciao
 
Ultima modifica:
Top