grazie Amonty per la precisazione sul Planar, infatti, non sono stato capito, ovviamente se vogliamo up scalare una risoluzione inferiore e portarla tramite scaler interno, su uno schermo di media grandezza due sono i casi, o ci accontentiamo(direi proprio di no) o ci allontaniamo parecchio dallo schermo(non è forse meglio un TV?).
Io intendevo in effetti di usare la risoluzione della wii, in quanto non ha parlato di scaler esterni.
La terza ipotesi è quella dello scaler esterno tipo l'EDGE, che ad esempio l'ho collegato all'RS-20 fà da centralina di smistamento (anche con l'RGB video) e da up scaler, anche quì devo dire che varie volte non sempre lo scaler esterno viene usato bene, lasciano passare da un player la risoluzione scelta e fanno il trough, non pensando al player di fascia bassa con le sue complicanze di up scaler con dei DAC che di banda ne hanno ben poca.
Chiaramente ho parlato dell'Edge perchè sprovvisto della parte analog out, quella l'ha in dotazione il DVDO 50pro che collegato ad un cine 8 e cine 9 è una gran bel vedere, ma sarei out a parlare di questo, anche se trovo errori di connessione(a mio avviso) leggendo quà e là-
pace e cordialità
memo