• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pixel spento a cntro del plasma...che posso fare ?

beh e' un elemento distintivo di questa tecnologia,come lo stesso per quella lcd.
Altre tecnologie hanno altre beghe,se volevi stare tranquillo tenevi un crt da 300€ e via hehehe
 
sanosuke ha detto:
beh e' un elemento distintivo di questa tecnologia,come lo stesso per quella lcd.
Altre tecnologie hanno altre beghe,se volevi stare tranquillo tenevi un crt da 300€ e via hehehe

Trovo che alla fine questa sia la decisione piu` saggia!:D
Non sono comunque d'accordo con Joespielberg, il 95% dei possessori avrebbe questo problema?:eek:
Mi sembra obbiettivamente esagerato, io per il momento e fortunatamente nei primi due mesi posso dire:
" Faccio parte del restante 5%":p :p
Lo so, mi sto tirando un Autogufata galattica e stasera a casa potrei avere brutte smentite....... o conferme:) ;)
Incrocio le dita e rinnovo la mia solidarieta` all`altro 95%:cry: :cry:

p.s. Mi avete fatto venire un dubbio sulla garanzia in merito ai pixel del mio Pana 50, stasera me la leggo attentamente, giusto per prepararmi al peggio!
 
di solito su queste tecnologie bene che ti va almeno uno passa a miglior vita =) e le case produttrici si son parati il popo' un bel po' di tempo fa'.
( voglio dire sulla psp di sony devo avere praticamente mezzo monitor spento per fartela cambiare in garanzia se fanno i bastardi -_- e su quello schermetto e' veramente una tolleranza galattica )
 
AleIo ha detto:
Per quanto riguarda mediaworld la mia esperienza personale è ottima, mi hanno cambiato un prodotto semplicemente dicendo che non soddisfaceva le mie esigenze.
Certo. Anche a me.
Ma il diritto di recessione è un altra cosa e vale, ha ragione Emidio, per gli acquisti per corrispondenza. Significa restituire il prodotto senza spiegazioni tranne "ho cambiato idea" e riavere i soldi, e serve a proteggere da illusioni da televendita o internet-vendita.

MW (sono da molto loro cliente tesserato...) cambia il prodotto entro 7 giorni se difettoso, senza discutere con uno analogo oppure, per andare incontro al cliente non convinto, anche in assenza di difetti con uno di fascia (e prezzo) analoga o superiore. Ma in questo caso precisano che non è un obbligo.

In particolare avevo a suo tempo posto loro proprio il problema dei pixel sui plasmoni. Anche da loro vale il discorso dei limiti di tolleranza previsti dalla garanzia e comunque la responsabilità è della pioneer e dei suoi centri di assistenza.

Ciao.
 
joespielberg ha detto:
Manco di rispetto verso i plasma??? Ma dico, scherziamo!!!! Una cosa così proprio non l'avrei voluta sentire...
E' come dire che se io mi compro una macchina FIAT e dico, motivatamente, che non mi soddisfa per questo e quest'altro motivo, tutti gli italiani possessori di quella vettura dovrebbero sentirsi insultati!
Ma cosa volete? Un libero forum o una schiera di adulanti adoratori verso i vostri (presunti) gioielli di famiglia.
E fortuna che stiamo parlando di televisori e non di argomenti più importanti....
Non credo di essere analfabeta e (almeno ai miei occhi) mi pare di aver detto che manchi di rispetto A CHI HA COMPRATO un plasma, non AL PLASMA... Il fatto è che chi è in procinto di acquistare una cosa, si informa bene prima del PRO e del CONTRO, valuta ciò e vede se l'acquisto ed il rischio vale la spesa... Tutti (o quasi) credo facciano o abbiano fatto ciò e, chi si lamenta dopo, si vede che ha comperato a scatola chiusa sperando di trovare all'interno chissà cosa. Io ho speso i miei soldi sapendo che potevo trovare dei pixel spenti, sapendo che potevo rischiare degli effetti burn-in, sapendo poco probabilmente in materia, ma approfondendo questa mia pochezza... Comunque questi sono pareri personali... Se tu non sei soddisfatto del plasma, regalalo a qualcuno che se lo gode più e forse meglio di te :rolleyes:
 
AleIo ha detto:
...ho appena finito di parlare con un tecnico di "Pioneer Italia SpA Via Roberto Lepetit, 8 20020 Lainate MI 02/93911" e mi ha detto che la garanzia non parla di "posizione" del pixel spento, per cui secondo lui anche se si trova al centro del plasma pioneer non effettua il cambio.
Perdona una domanda... ti hanno detto la loro "tolleranza"? ovvero quanti pixel devono essere spenti "in giro per il monitor" o "affiancati"? perchè, sono all'oscuro di tutto ciò :) avevo provato a chiamare il servizio clienti pioneer 199.... ma non mi pare sia attivo grazie ;)
 
Non credo che ci sia migliore documentazione di quella possibile testando a casa un proprio apparecchio. Nessuna prova in negozio sarà mai così esaustiva come quella offerta da una settimana di utilizzo del televisore stesso.
Anche io, guarda bene, mi sono documentato prima di fare il mio acquisto. Ma forse ho dato troppo retta alla campana "ottimistica" e poco alle voci fuori dal coro... Per questo adesso mi trovo a lamentarmi di certi innegabili difetti del mio tv (vieni a casa mia e dimostrami il contrario sulle asserzioni che ho fatto in questo forum).
Secondo me, le opinioni di chi come me sta testando a fondo il proprio apparecchio e vi trova delle "magagne", sono preziosissime per chi è in attesa di fare il proprio acquisto e non ha ancora deciso. Si eviterà tante sofferenze e ripensamenti come quelli che, purtroppo, ho dovuto patire io.
 
Ragazzi,

lo sappiamo benissimo tutti, il problema dei pixel spenti o parzialmente spenti è un problema in comune della tecnologia plasma/lcd del momento.
Forse un domani i sistemi di produzione saranno così talmente ben affinati da ridurre quasi a zero lo scarto, ma oggi non è ancora così.
Io personalmente tra "rischiare" un pixel bruciato e sapere di sicuro di non averlo, spendendo però tre o quattro volte tanto, preferisco la prima.
Se non voglio corere questo rischio non compro un plasma/lcd e vado sui CRT, punto.
Ovviamente tutto questo panegirico non è rivolto ad AleIo che, leggendo i suoi commenti, credo sia d'accordo con questa linea, lo dico per tutti quelli che ancora non se ne fanno una ragione tutto qua.
Niente truffe o altro, semplicemente sono i limiti dell'attuale tecnologia produttiva; ovviamente se qualcun'altro ritiene di saper produrre meglio di Pioneer, Panasonic o Philis che siano sarò ben lieto di acquistare i suoi prodotti non appena usciranno.

Un saluto a tutti.
 
Quello che dici non è giusto, non deve essere il cliente ad informarsi prima su eventuali difetti del prodotto, si presume che acquistando un prodotto nuovo, questo sia integro al 100% e non al 99.

E secondo me non esistono limiti di tolleranza, perchè la tolleranza è soggettiva.

Non è neanche giusto sperare che la fortuna ti assista nell'acquisto.

Non mi strapperò sicuramente i capelli x 1 pixel, ma è il principio che non trovo giusto.

Se 2 clienti acquistano un tv a 100 euro, perchè 1 dei 2 deve ritrovarsi con un pixel difettato, pur avendo pagato la tv come l'altro cliente che ha il prodotto perfetto ?

A questo punto facessero una campagna di "reso" e deprezzassero i prodotti difettati.

Io la vedo così.
 
si joespielberg, ma c'è modo e modo di dare OPINIONI... tu dai per CERTEZZE le tue... vedesi il primo posto tuo di questa sezione che dici che TUTTI hanno problemi con i plasma e/o benvenuti nel mondo della truffa :) ipotizzo che la miglior strada sia "nel mio caso ho questi difetti..." :D
 
djaykay ha detto:
Perdona una domanda... ti hanno detto la loro "tolleranza"? ovvero quanti pixel devono essere spenti "in giro per il monitor" o "affiancati"? perchè, sono all'oscuro di tutto ciò :) avevo provato a chiamare il servizio clienti pioneer 199.... ma non mi pare sia attivo grazie ;)


il tecnico ha parlato di 8 pixel.
Non ha detto altro
 
Erano chiaramente affermazioni "esasperate", ma documentate: cioè tratte da una sintesi dei numerosissimi giudizi raccolti in rete (su questo e altri forum), attraverso un centro assistenza, e attraverso persone di mia conoscenza in possesso di plasma.
Non era una equazione: il mio plasma ha un pixel bruciato, ergo: tutti i plasma hanno un pizel bruciato.
 
Scusami AleIo,

ma nelle primissime pagine di tutti i manuali di televisori plasma/lcd è chiaramente riportato il limite dell'attuale tecnologia produttiva per cui qualche pixel spento o parzialmente spento non è da intendersi come sintomo di "prodotto danneggiato" ma rientra nei margini di tolleranza dello stesso. Poi ogni casa adotta delle politiche differenti per quanto concerne la tolleranza di tali pixel danneggiati, e se vuoi stare proprio tranquillo da qualche mese samsung fa, come ben saprai, la campagna "pixel 0" per cui, entro sei mesi dall'acquisto ti cambia il televisore anche se c'è un sub-pixel non funzionante.
Di più di così cosa si può chiedere?
Il discorso, come ha giustamente sottolineato Emidio, sta nell'informarsi bene prima sull'acquisto, dopodichè ognuno si godrà i vantaggi e gli svantaggi della propria scelta.
In ogni caso scusami, seguendo il tuo ragionamento sui prodotti difettosi, se a parità di televisori, entrambi perfettamente funzionanti, uno dura quattro anni ed un'altro otto, pure in questo caso chi ha pagato quello che dopo quattro anni è morto dovrebbe pagare di meno.....ma come si fa?
In molti casi i pixel "morti" emergono nelle prime settimane di utilizzo, spesso al momento dell'acquisto i pixel funzionano tutti, a tal proposito l'unica cosa che ci possiamo augurare è che prima o poi tutte le case produttrici si allineino su una politica "tipo samsung" di sostituzione del prodotto nei primi 6 mesi di vita per problemi di questo tipo.
A parte tutto questo discorso, visto che la Pioneer valuta il problema dei pixel spenti caso per caso, perchè non riprovi a contattarli provando a sottolineare a più riprese che il pixel che ti si è spento è proprio al centro dello schermo? Magari a forza di chiedere riesci ad ottenere qualcosa.
Inoltre in un'altro 3d, se non erro happymau parlava addiritturra di persone che hanno resuscitato un pixel spento semplicemente "massaggiando" il pannello (probabilmente un falso contatto che "smuovendo" un pò la cella riprendeva a funzionare). Non credo molto in tale sistema, magari prova anche questa.

Bye!
 
Ultima modifica:
damon75 ha detto:
Inoltre in un'altro 3d, se non erro happymau parlava addiritturra di persone che hanno resuscitato un pixel spento semplicemente "massaggiando" il pannello (probabilmente un falso contatto che "smuovendo" un pò la cella riprendeva a funzionare). Non credo molto in tale sistema, magari prova anche questa.

Bye!
Confermo quanto sopra. Lo avevo letto qualche mese fa su un forum estero. Mi pare però che in quel caso il display fosse un LCD. Anche su questo forum, per esempio, è stato riportato da almeno un utente, che un pixel che si era "spento" su un plasma, dopo alcuni giorni ha ripreso a funzionare, senza far nulla.
 
damon75 ha detto:
Scusami AleIo,

ma nelle primissime pagine di tutti i manuali di televisori plasma/lcd è chiaramente riportato il limite dell'attuale tecnologia produttiva per cui qualche pixel spento o parzialmente spento

Poi ogni casa adotta delle politiche differenti per quanto concerne la tolleranza di tali pixel danneggiati, e se vuoi stare proprio tranquillo da qualche mese samsung fa, come ben saprai, la campagna "pixel 0" per cui, entro sei mesi dall'acquisto ti cambia il televisore anche se c'è un sub-pixel non funzionante.
Di più di così cosa si può chiedere?



In ogni caso scusami, seguendo il tuo ragionamento sui prodotti difettosi, se a parità di televisori, entrambi perfettamente funzionanti, uno dura quattro anni ed un'altro otto, pure in questo caso chi ha pagato quello che dopo quattro anni è morto dovrebbe pagare di meno.....ma come si fa?

A parte tutto questo discorso, visto che la Pioneer valuta il problema dei pixel spenti caso per caso, perchè non riprovi a contattarli provando a sottolineare a più riprese che il pixel che ti si è spento è proprio al centro dello schermo? Magari a forza di chiedere riesci ad ottenere qualcosa.
Inoltre in un'altro 3d,

se non erro happymau parlava addiritturra di persone che hanno resuscitato un pixel spento semplicemente "massaggiando" il pannello (probabilmente un falso contatto che "smuovendo" un pò la cella riprendeva a funzionare). Non credo molto in tale sistema, magari prova anche questa.

Bye!

allora:

- difficilmente una persona che acquista un tv si legge il libretto di istruzioni prima dell'acquisto.

- la campagna 0 pixel di samsung dimostra che produrre un plasma/lcd integro al 100% è possibile ed anche a prezzi di mercato. ( quindi il discorso di pagarlo 3 volte tanto per averlo perfeto non regge più )

- eventuali danneggiamente negli anni sono pur sempre comprensibili, ma negli anni, non in pochi giorni.

- proverò a fare qualche telefonata, ma non mi va di impazzire a telefono con i tecnici, anche perchè non è un lettore dvd che prendi e porti a far riparare, si parla di imballarlo, trasportarlo...non è semplice.

VIVA SAMSUNG !!! ( non per niente ho letto che ha avuto un incremento di vendite spaventoso )
 
happymau ha detto:
Confermo quanto sopra. Lo avevo letto qualche mese fa su un forum estero. Mi pare però che in quel caso il display fosse un LCD. Anche su questo forum, per esempio, è stato riportato da almeno un utente, che un pixel che si era "spento" su un plasma, dopo alcuni giorni ha ripreso a funzionare, senza far nulla.


Personalente sono riuscito a far resuscitare un pixel del mio portatile, appunto "massaggiandolo", però credo che per il plasma la cosa sia diversa, anche perchè toccando li schermo non si va da "incidere" con facilità sul pixel.

...a questo puno accenderò un cero a S.Nicola ... :D
 
AleIo ha detto:
allora:

- la campagna 0 pixel di samsung dimostra che produrre un plasma/lcd integro al 100% è possibile ed anche a prezzi di mercato. ( quindi il discorso di pagarlo 3 volte tanto per averlo perfeto non regge più )

Finchè parli di LCD concordo con te, ricordati però che il sistema di produzione di un plasma è notevolmente più complesso rispetto ad un LCD, è anche per questo che ultimamente solo Panasonic e Pioneer sono rimaste "ancorate" al mondo plasma mentre tutti gli altri hanno cominciato una migrazione non trascurabile verso la tecnologia lcd.

Spero tu riesca a risolvere con il tuo televisore, bye!
 
AleIo ha detto:
VIVA SAMSUNG !!! ( non per niente ho letto che ha avuto un incremento di vendite spaventoso )
d'accordo su tutto ma l'ultima affermazione ....posso lollare? :D te capita nella mia situazione con la " brava " samsung poi vedrai come ritratti ( e il mio rv e' circa 20 volte il tuo come ingombro, trasportp e peso )
 
sanosuke ha detto:
d'accordo su tutto ma l'ultima affermazione ....posso lollare? :D te capita nella mia situazione con la " brava " samsung poi vedrai come ritratti ( e il mio rv e' circa 20 volte il tuo come ingombro, trasportp e peso )


Grazie a damon x l'augurio .

... x il discorso samsung la mia "lode" era mirata alla loro "politica" ... altro non so. :eek:
 
Top