Girmi
New member
Ma, prima di postare, non hai guardato in quale discussione sei?bonzuccio ha detto:…magari un link ai dati di vendita dei hd-dvd e br mi farebbe capire.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma, prima di postare, non hai guardato in quale discussione sei?bonzuccio ha detto:…magari un link ai dati di vendita dei hd-dvd e br mi farebbe capire.
Girmi ha detto:Ma, prima di postare, non hai guardato in quale discussione sei?![]()
Ciao.
Ovviamente tutte cifre sparate a caso che più a caso non si può...Girmi ha detto:
I dati non sono per niente insignificanti, basta saperli (e volerli) leggere.bonzuccio ha detto:perchè cosi sono insignificanti e possono dire tutto e il contrario di tutto![]()
Veramente io non postato alcuna cifra, a quello ci ha pensato la redazione e Bonzuccio.nchiar ha detto:Ovviamente tutte cifre sparate a caso che più a caso non si può...
Girmi ha detto:Stando a questi dati le 750.000 PS3 in più che tu auspichi (molto ottimisticamente) produranno vendite per 300.000 BRD.
bonzuccio ha detto:quando saranno un milioncino ne riparliamo di quanti blue ray vengono venduti
Peval ha detto:Vediamo se ho capito: l'articolo dice che
"In Italia la media è di 4,4 HD DVD contro 0,4 Blu-ray"
il che vuol dire che per ogni lettore Blu-ray (compresa PS3) si vendono 0,4 film, che moltiplicati per le 750.000 PS3 che auspichi verranno vendute quanto prima fanno ..... i 300.000 film calcolati da Girmi e di cui TU chiedevi notizie .....
Girmi ha detto:Ma dato che l'AR medio dei player HD-DVD è molto più alto, 4,4, per vendere lo stesso numero di HD-DVD serviranno molti meno lettori.
Per la precisione 300.000 : 4,4 = 68.182
Non ci vuole molto a capire chè molto più probabile che si vendano altri 68.000 lettori HD-DVD che non altre 750.000 PS3.
Anzi, per la vendita dei BRD è molto meglio che si vendano il triplo dei player che non della PS3.
Non credi?
Ciao.
In Italia non lo so, ma in Europa siamo a poco più di 2.000.000 per i BRD (di cui quasi 2M di PS3) e poco più di 200.000 HD-DVD con AR rispettivamente di 0.6 e 3.8.bonzuccio ha detto:Ah ok ma quanti lettori (sempre in Italia) hd-dvd ad oggi sono stati venduti?
Girmi ha detto:In Italia non lo so, ma in Europa siamo a poco più di 2.000.000 per i BRD (di cui quasi 2M di PS3) e poco più di 200.000 HD-DVD con AR rispettivamente di 0.6 e 3.8.
..
E chi lo ha detto?bonzuccio ha detto:…più si va avanti più questo attach rate tende ad avvicinarsi…
Come ho già scritto, questo è quello che dovrebbe augurarsi un fanboy BRD e lasciar perdere il presunto traino della PS3 che invece si sta dimostrando un grosso freno alla diffusione del formato.…anche perchè ci sono anche quelli che compreranno player br normali
Perfettobonzuccio ha detto:e infatti torniamo al vecchio 69% a 31% in Europa![]()
pochi ma buoni, visto che ogni proprietario si è comperato almeno 4 film.bonzuccio ha detto:Ah ok ma quanti lettori (sempre in Italia) hd-dvd ad oggi sono stati venduti?
MauMau ha detto:pochi ma buoni, visto che ogni proprietario si è comperato almeno 4 film.
Quante PS3 sono state vendute come lettori BR ?Tante ma poco efficaci, visto che più di metà dei proprietari non ha mai acquistato un film BR, e l'altra metà si è limitata ad 1 e poi basta.