Più vendite procapite per HD DVD?

maurino72 ha detto:
il valore Blu Ray:HD DVD a 71:29 chi l'ha trovato e dove ?...

Il valore 71:29 è relativo a SOLO alla settimana scorsa, dove negli USA sono usciti in BD Ratatouille e Meet the Robinsons, mentre in HDDVD non è uscito nulla.

Un valore statisticamente più corretto sarebbe il 61:39 dall'inizio anno.

Il che dimostra, inequivocabilmente, che il miglior attach rate dell'HDDVD non è derivato da 4 gatti che si comprano 100 film a testa (e, in paragone, da miliardi di PS3 vendute), ma è un dato interessante, visto che anche a livello di vendite ASSOLUTE, non c'è gran differenza. 1.56:1 da inizio anno, NON 3:1 come ha detto qualcuno.
 
bha.Io la ps3 l'ho presa sia come lettore che come console.Poi in effetti a parte i giovani, chi ama i film è anche uno smanettone.Poi da quel che ho potuto vedere, vista la carenza di film per entrambi i formati(mi riferisco a vere novità), appena esce un titolo , balza subito in testa.VEdi trasformer che ha "sbancato".Adesso è il turno di bd.Se bd dovesse perdere la guerra non credo che prenderò un lettore hddvd per moooolto tempo.Dvd forever.Basta farsi spennare
 
@Gianluca

Scusa avevo interpretato male, allora se sono procapite sono dati parziali, il percorso per decretare il vincitore è ancora lungo.

Maurizio
 
certo che è incredibile: fino a due giorni fa i fanboy del BR si lamentavano (con qualche ragione) che la PS3 non venisse conteggiata come lettore, adesso che quegli altri (furbescamente) li hanno soddisfatti, vorrebbero esattamente il contrario !
Boh ...

Se, invece di scandalizzarsi, si guardassero i numeri si vedrebbe proprio che non aveva ragione nessuno dei due (o forse avevano ragione entrambi): la PS3 è sì un lettore BR, ma produce poche vendite di film BR.

Personalmente non sono affatto sorpreso.

E' sbagliato quindi considerarla alla pari di un qualsiasi lettore, ma è sbagliato anche ignorarla soprattutto in virtù della grande base installata.
Potremmo dire che la quantità sopperisce alla scarsa efficacia.

Aggiungo che l'attach rate della PS3 è destinato a scendere ulteriormente, perchè ormai gli appassionati che la volevano come lettore BR l'hanno già presa: i nuovi acquirenti saranno perlopiù gamer-only.
 
a me sinceramente non frega nulla dei due formati, tanto ce li ho entrambi ... , ma e' sorprendente la poca obbiettivita' dei fanboy Blu-Ray ... !! :eek:
Sono anche stanco di queste "news" che non fanno altro che scatenare solo flames.
:rolleyes:
 
Bo, io ho notato solo che in italia probabilmente per il fatto che la ps3 legge i BD (e molti se nn è ps3 è na merda) si spinge come vendite (disponibilità) i BD. Resta il fatto che mi pare che i film BD comunque costino d+ dei hd-dvd. Io sono contentissimo dei hd-dvd, ho il lettore per la 360 e da sta sera userò la elite in hdmi (oggi ho finalmente fatto il cambio pro-elite).
Purtroppo da noi il nome play station per molti vuol dire figo, e lo dimostra una cosa successami pochi minuti fa. Vedo che un mio collega ha nel furgone la ps3 da 40 giga. Gli chiedo perchè la 3 e non una 360 che ha molto + giochi, e mi dice, ah bo, si ho visto che ha tanti giochi, ma la ps3 ha una grafica della m.....a (insomma sboronissima). E io gli fo, guarda che non ci son differenze con la 360, anzi! Be almeno puoi vedere i film in blue ray. e lui.. e che roba è?
Ho l'impianto dol dolby che legge già dvd e divx...
Gli spiego un po che cosa sono blue ray e hd-dvd.... e lui tanto ho il lettore dvd e divx... Vabbè. gli fo guarda se c'è la cartolina per richiedere il BD omaggio e poi vedi la differenza.
Questo dimostra anche come sia possibile che da noi la ps3 vende diciam decentemente mentre in america e un po in giappone inceve no.
 
Il brand ps è fortissimo in Italia. Meglio per Sony. Ma chi segue un po' il mondo dei videogiochi ha visto tutti i filmini di confronto tra le 2 console e sa che sono a pari merito, anche se nella maggior parte dei casi la 360 ha una marcia in più a livello di grafica.
 
Doppio post.

Il dato e' totalmente sballato e del tutto inutile se non si fornisce il numero di lettori venduti.

Il perche' e' facilmente spiegato:

HD-DVD lettori venduti= 10 con 44 film = attach rate 4.4
BD lettori venduti= 100k con 10k film = attach rate 0.1!

Ora qualunque persona sana di mente puo' facilmente capire che benche l'attach rate sia piu alto, in realta hd-dvd e' del tutto inesistente.

Spero che questo semplice esempio (pura logica di base..) faccia riflettere i tanti che hanno postato commenti a casaccio (oserei dire al solito solo per andare contro i BD e la ps3).

Saluti!

Ps: E' lo stesso post che ho messo nel forum interno...
 
Manny124 ha detto:
Il dato e' totalmente sballato e del tutto inutile se non si fornisce il numero di lettori venduti.

Ovviamente questo tuo discorso non ha alcun senso, visto che si sa il numero in assoluto di *film* venduti, che vede certamente il BD prevalere, ma non così tanto come un eventuale calcolo di numero di lettori. Le uniche vendite che contano sono quelle dei FILM, non quelle dei lettori.

E comunque: si sa anche il numero di lettori, che sono circa 500 mila nel mondo, a paragone dei lettori BD, che sono 5 milioni di PS3 e poca roba del resto. Nonostante questo, le vendite di film in BD NON sono 10 volte tanto quelle dell'HDDVD, ma sono solo 2 volte circa.

Ecco che il conto di un attach-rate, almeno 5 volte più alto, più o meno torna.

Come li rigiri, i dati non si discutono. O gli utenti HDDVD comprano almeno 5 volte di più di quelli BD, oppure delle PS3 vendute solo il 20% degli utenti le usano per vederci i film. Il che è esattamente la stessa cosa.
 
inoltre rdirei che il dato piu' significativo invece e' quello del confronto tra formati HD e DVD ...
e qui' il mercato ci dice come dei formati HD non freghi niente a nessuno a parte i 4 gatti (che saremmo noi) di questo e pochi altri forum ...

sig sig sig ... mi vien da piangere ...
non vorrei vedere un'altra capitolazione di altri due (ennesimi) formati HD dopo il DVD audio ed il SACD (relegati ad oggi in una nicchia per pochissimi eletti ... facoltosi tra l'altro ...)
 
per come la vedo, spingere la PS3 come lettore blu ray potrebbe essere un boomerang, come se per la PS2 avessero spinto molto sulla possibilita' di leggere i dvd... la PS3 e' semplicemente una consolle che, tra l'altro, legge i blu ray, ma nulla piu'.

a breve usciranno lettori stand alone piu' performanti e a minor costo e anche questo plus della PS3 si annullerà... del resto, chi punta sull'HD non penso che per molto si accontentera' di una consolle per vedere e sentire l'HD con un impianto audio/video sicuramente abbastanza costoso...

ciao
Gianni
 
Ho una PS3.
non compro film blu ray perchè Blockbuster ha deciso di noleggiare solo questo formato, quindi perchè comprare un film se posso noleggiarlo?

Ovvio che chi ha un lettore hd dvd DEVE acquistare film perchè non li trova a noleggio, quindi questa statistica a vantaggio degli hd dvd è evidentemente falsata.

Fin ora ho visto una decina di film blu ray, ma non ne ho acquistato neanche uno (ed ho la ps3 da solo un mese).

Come la mettiamo?
 
giapao ha detto:
la PS3 e' semplicemente una consolle che, tra l'altro, legge i blu ray, ma nulla piu'.
a breve usciranno lettori stand alone piu' performanti e a minor costo e anche questo plus della PS3 si annullerà...
Questa rigidità a volte mi lascia alibito. A parte che è da un anno che sento questa storia del "usciranno lettori migliori" prima o poi accadrà e con questo? Al momento ps3 è il migior lettore BR disponibile, qual'è il problema? Sei interessato a un ottimo lettore(tra l'altro pure economico)? Comprati la ps3 perchè è il migliore, sono finiti i tempi in cui le console erano meri "elaboratori" per giocare. Oggi sono stazioni multimediali e funzionano pure bene.
 
naponappy ha detto:
Il brand ps è fortissimo in Italia. Meglio per Sony. Ma chi segue un po' il mondo dei videogiochi ha visto tutti i filmini di confronto tra le 2 console e sa che sono a pari merito, anche se nella maggior parte dei casi la 360 ha una marcia in più a livello di grafica.

E questa da dove esce? :Lol:
Voi filo-pro-boxari leggete la notizia e dite ah, se hai ps3 in media prendi meno blue ray.
Una persona ragionevole (magari pure sonara ma è anche vero che il brand conta.. forse anche qualche boxaro dai) invece pensa un altra cosa:
quanti di quelli che pigliano ps3 hanno un monitor lcd o plasma almeno hd-ready?
Anche lo avessero in quanti sanno che un blue ray gli farebbe sfruttare meglio la definizione del proprio monitor?
Quando molta della popolazione avrà a disposizione un tv hd dove poter vedere un blue ray quanti ne verranno venduti?
Vedi pubblicità in giro? no, chi la ammazza tosciba che è jappo come me che sono sony, cerchiamo un accordo.

Quindi ps3 oltre ad essere la testa di ariete dell'alta definizione è anche una bella polizza assicurativa messa in banca perchè potenzialmente ad oggi 6 milioni di persone POTREBBERO (nel caso in cui si accorgano essere conveniente farlo) andare da block buster e prendere un film in blue ray (che è l'alta definizione su disco ottico)
 
Ultima modifica:
giapao ha detto:
per come la vedo, spingere la PS3 come lettore blu ray potrebbe essere un boomerang, come se per la PS2 avessero spinto molto sulla possibilita' di leggere i dvd... la PS3 e' semplicemente una consolle che, tra l'altro, legge i blu ray, ma nulla piu'.

a breve usciranno lettori stand alone piu' performanti e a minor costo e anche questo plus della PS3 si annullerà... del resto, chi punta sull'HD non penso che per molto si accontentera' di una consolle per vedere e sentire l'HD con un impianto audio/video sicuramente abbastanza costoso...

ciao
Gianni


A me mi sa che non hai capito bene l'andazzo, finchè ci sarà la tosciba che vende gli hd-dvd a 99 euro per compranrti il miglior lettore blue ray in commercio già pronto per le prossime specifiche dovrai spendere 399 euro.
Questo perchè la guerra con tosciba è fin troppo semplice e quelli che ci rimettono siamo noi, la concorrenza ci deve essere su un solo formato tra case diverse e non toshiba vs resto del mondo che giustamente si allea..
a meno che non vogliamo aspettare il lettore combo costoso e/o buggato e ci facciamo rifregare come ai tempi dei dvd +r e -r
forse adesso ti spieghi il perchè i lettori con bd1.1 iniziano forse ad uscire solo adesso.
Con una porta di rete, 1 wireless e 2 porte usb (quindi hai accesso a indefinite unità di storage in giro per casa e se capisci questo ti astrai dal disco da mettere in un lettore e ti allontani da format war, console war e figure in un battibaleno) , il cell, linux, la possibilità di leggere divx da chissà quale fonte oltre a poter giocare a unchartered, mgs, etc etc (ma questa è una cosa che non interessa alla format war) io credo che puoi pilotare in wireless pure la macina caffè della cucina
 
Ultima modifica:
Guarda che i paragoni fra le 2 macchine sono in giro da tanto tempo e ne escono sempre di nuovi. Il fatto che dal paragone spesso ne esca vincente la 360 è una realtà, non un delirio da boxar...
Il fatto che chi prende ps3 nn ha un tv hd ready almeno, accade molto raramente, dato che chi la prende ha quasi sempre un tv lcd minimo. Il discorso dei film invece, è che molta gente non sa manco cosa siano i film in alta definizione, e sopratutto in caso di acquisto i blue ray costano tanto, qualcosa in meno gli hd-dvd quindi molti non li considerano neanche. Spesso comunque l'acquisto della ps3 è legato molto al marchio e alla disinformazione. E questo è un dato di fatto, e mi capita spesso di parlare con gente che la pa ps3 perchè "ha una grafica della mad...a" e non sanno neanche cosa sia un blue ray. In compenso non hano mai neanche guardato una 360 girare o il parco giochi.
Il discorso dei film in HD per ora rimane al di fuori del discorso consolle. E credo che lo rimarrà per un altro bel po di tempo.
 
gnomopol ha detto:
Il fatto che chi prende ps3 nn ha un tv hd ready almeno, accade molto raramente, dato che chi la prende ha quasi sempre un tv lcd minimo. Il discorso dei film invece, è che molta gente non sa manco cosa siano i film in alta definizione, ...

ah ok allora se volesse prendere ps3 allora sa cos'è un lcd e capisce che un crt non la sfrutta al max quindi non la compra
mentre invece l'alta definizione non sa manco che d'è
credo invece vero che il brand conta e quindi l'acquirente va e prende ps3 sapendo di non sbagliarsi, piglia l'attacca al suo crt magari in component e si vede alla grande.. o vogliamo far credere che ps3 su crt si vede male?
In Italia ci sono 250.000 ps3, quando saranno un milioncino ne riparliamo di quanti blue ray vengono venduti.
Inoltre ti ricordo che xenos è a 128bit verso la vram mentre rsx è a 128 bit verso la vram + 128 verso xdr quindi a 256 bit
senza contare che il tricore di xbox è un nonnulla rispetto a cell che condivide la xdr e quindi aiuta (ce ne fosse bisogno) rsx nel rendering..
sui giochini che portati da pc venIVANO meglio su xbox mi pare che le cose stiano un po cambiando ultimamente
e la vorrei finire qua perchè la console war su un th sull'alta definizione l'hai iniziata tu :D
 
bonzuccio ha detto:
In Italia ci sono 250.000 ps3, quando saranno un milioncino ne riparliamo di quanti blue ray vengono venduti.
Stando a questi dati le 750.000 PS3 in più che tu auspichi (molto ottimisticamente) produranno vendite per 300.000 BRD.
Cioè lo stesso numero di HD-DVD che, sempre secondo questi dati, produrrano le vendite dei prossimi 68.000 lettori HD-DVD.

Il problema è che 68.000 lettori HD-DVD verranno venduti molto probabilmente entro Natale, ma la PS3 per triplicare il proprio venduto di un anno ci metterà presumibilmente…tre anni.

Fossi un fanboy BRD o PS3 ci penserei bene prima di continuare a collezionare post che con molta probabilità gli verranno rinfacciati fra pochi mesi.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Stando a questi dati le 750.000 PS3 in più che tu auspichi (molto ottimisiticamente) produranno vendite per 300.000 BRD.
Cioè lo stesso numero di HD-DVD che, sempre secondo questi dati, produrrano le vendite dei prossimi 68.000 lettori HD-DVD.

Il problema è che 68.000 lettori HD-DVD verranno venduti molto probabilmente entro Natale, ma la PS3 per triplicare il proprio venduto di un anno ci metterà presumibilmente…tre anni.
..

Io non capisco bene i conti che fai non farmi dire cose che non ho detto.. magari un link ai dati di vendita dei hd-dvd e br mi farebbe capire..
i dati di vendita sulle console io li ho presi su
http://vgchartz.com
io dico si potrebbe fare:
br venduti : ps3 + altri lettori (dati di vendita ad oggi di altri lettori sarebbero benvenuti) = x (br venduti quando ps3 avrà venduto 1 milione di console) : 1 milione di ps3 vendute
credo che in futuro si alzerà il numero di br acquistati da chi ha ps3 (questo dicevo) ma la cosa dovrebbe essere appiattita dal fatto che anche chi compra un player br prende anche i br (che anche qui non cresce in modo lineare ma è una curva che dovrebbe scendere in modo marcato
come sale chi compra con la ps3)

ammesso (e non concesso) che restando forzatamente sul lineare e non contando tanti fattori (che evidentemente hanno determinato la vendita di un lettore hd-dvd a 99 euro perchè le multinazionali sti calcoli se li fanno) quindi si potrebbe fare un confronto con hd-dvd ma in questo caso invece auspicando la maggiore massificazione del player vedrai comprare meno film perchè mediamente avrai meno utenza enthusiast della prima ora per l'alta definizione
 
Ultima modifica:
Top