giusespo70
New member
Facci sapere Buba 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...E quello non guasta mai..eh si...anche in hi-fi ci vuole cuXo!!!!Zio Mano ha detto:...E' questione di gusti, di scelte musicali (spesso in particolare quando si è costretti a non spendere cifre enormi) , e di "cuxo" ...![]()
Zio Mano ha detto:...A parità di potenza è come se si incontrasse un cantante tenore, un baritono, un "classico" ... uno strizza corde vocali ... .
A fare la differenza è la quantità di corrente erogabile sotto carico resistivo ed induttivo (4/8 Ohm) e la scelta del finale uilizzato (Mosfet, i vecchi e cari transistor bipolari .. con il loro clipping ma la loro caratteristica audio, la valvola termoionica ... etc. etc. etc...
Lo so, ma è in parte voluto e, in un certo senso, i produttori sono anche obbligati a differenziare visto che i gusti sono molto diversi da persona a persona.Ti giuro chiaro_scuro, a parità di elettroniche non ne ho mai trovate due uguali che suonassero allo stesso modo (discorso a parte per quelle "commerciali / consumer" dove la qualità musicale lascia il tempo che trova ...)
chiaro_scuro ha detto:...
Quello che mi da fastidio è che 500 euro si possono comprare ampli pro davvero notevoli sia per capacità di pilotaggio che per "timbrica" mentre in ambito hi-fi per ottenere le stesse prestazioni, o quasi, si debba spendere almeno 4 volte tanto...
Zio Mano ha detto:...Alcuni "clipping" , come quelli delle valvole, sono percepiti dal ricettore umano (orecchio) come più "normale" o "Piacevole"...Una voce "neutra" , sebbene sia l'ideale, a volte non viene "piaciuta/accettata"...
chiaro_scuro ha detto:L
Quello che mi da fastidio è che 500 euro si possono comprare ampli pro davvero notevoli sia per capacità di pilotaggio che per "timbrica" mentre in ambito hi-fi per ottenere le stesse prestazioni, o quasi, si debba spendere almeno 4 volte tanto
Ciao.
Una favola. Dopo un paio d'ore di conversazione e di ascolti ero..... sconvolto! Piacevolmente sconvolto. L'accoglienza del signore che me l'ha venduto e la sua compagnia sono state squisite ed emozionanti, e ancor di più lo è stata l'esperienza di ascolto che ho sinceramente vissuto per la prima volta in vita mia. Ho finalmente scoperto cosa significa quando qualcuno scrive frasi del tipo "i diffusori sono magicamente spariti e De Andrè sembrava essere in carne ed ossa lì nella stanza con la sua chitarra!". E' stato incredibile, nel vero senso della parola, cioè, se non senti... non credi!Motosega ha detto:Bubaaaaaa!!!
Allora questo AA?????![]()
![]()
....e ora sei nell' Olimpo....giusespo70 ha detto:....ma poi ho fatto una pazzia e...![]()