Pirateria digitale in forte crescita in Italia

La prima che mi viene in mente...il telepass. Ormai molte banche lo danno gratuitamente, senza rogne o costi aggiuntivi. Eppure c'è una caterva di gente che "preferisce" la scomodità del pagamento in contanti e le code al casello nei giorni di traffico. Ok qualche povero Cristo non avrà manco il conto in banca e qualcuno ha paranoie e preferisce non essere "tracciato". Ma tutti gli altri?
Non vi preoccupate, c'è tanta gente che continuerà "incomprensibilmente" a entrare in un negozio e comprare un cd o blu-ray
Confronto che non regge. L'acquisto di un disco porta con se il piacere della collezione, invece oggi far le code ai caselli non ne ha nemmeno uno rispetto al telepass; a meno che a qualcuno piaccia collezionare le ricevute di pagamento:D.
Acquistare blu ray e dvd non è affatto incomprensibile.
 
Rispolvero questa vecchia news, facendo presente l'aumento previsto del 40% sui supporti:

Copia Privata ilsole24ore

Ricordo che la copia privata è consentita solo se non vengono aggirate le protezioni in essa contenute, della serie pago per una cosa che legalmente non è permessa.

Ci prendono anche per i fondelli, il comitato consultivo da DDAY.

ASMI sull'argomento da DDAY, le tariffe vanno diminuite non aumentate.
 
Ultima modifica:
Sempre da DDay Codacons su Copia Privata: "Duplicazioni di oneri per i consumatori. Servono esenzioni automatiche".

Vogliono introdurre onere sulla memoria in cloud, e la piu' bella sui prodotti "ricondizionati", incredibile dopo la copia privata la quale è consentita solo se non vengono aggirate le protezioni in essa contenute, della serie pago per una cosa che legalmente non è permessa, abbiamo quella sui ricondizionati già pagata all'atto dell'acquisto da nuovi.:D
 
Ultima modifica:
Top