mascbasc ha detto:
qua sembra che solo a nominare samsung plasma tu dica una bestemmia si parla solo di questi pana e pio mah!
CUT
tanto sfiderei chiunque a mescolare vari plasma cancellare le marche e riconoscerli o addirittura notare la differenza...
Niente di più sbagliato (secondo me)!!
Prepara pure pizza e birra (media chiara...) per me

. Philips, Samsung (e per motivi diversi anche LG) si riconoscono immediatamente. Basta avere un po' di passione ed esperienza. Non solo gli schermi Alis di "vecchia generazione " (come quelli 1024@1024 di molti Samsung e Philips) sono facilmente riconoscibili, ma ciò che fa davvero la differenza è l'elettronica onboard del display. Spesso, due plasma che montano lo stesso pannello (i produttori di pannelli plasma e lcd sono "pochi", quindi le diverse marche spesso usano pannelli dello stesso produttore) hanno rese video radicalmente diverse proprio a causa della diversa implementazione dell'elettronica proprietaria. E qui, mi spiace ma è così, Samsung ha ancora molta strada da fare. Scaling, deinterlaccio e riduzione del rumore video sono fasi difficili e fondamentali per una "corretta visione" di materiale video. In realtà, IMHO, sono questi i fattori determinanti ai fini della costruzione di un buon pannello, e case come Pioneer e Panasonic sono, non a caso, i due produttori che garantiscono, oggi come oggi, i prodotti migliori da questo punto di vista. Quasi sempre, nei TV digitali, si è costretti a disattivare proprio quella funzione (o quelle funzioni) che, nei piani marketing del produttore, avrebbe dovuto fare la differenza (e per questo motivo nelle pubblicità sono queste le funzioni più sbandierate...) rispetto alla concorrenza!!! E la cosa dovrebbe dirti qualcosa, a proposito della "delicatezza" della questione. Al di là dei dati "ufficiali", che quasi mai sono particolarmente affidabili e veritieri, conta una prova di visione in prima persona. Ma se di fronte a un Samsung e a un Panasonic è l'immagine del Panasonic a sembrare sfocata... ti assicuro che c'è qualcosa che non va nei collegamenti o nella sorgente o, infine, nelle rispettive regolazioni dei display. Quindi, ricordati, per un confronto diretto è fondamentale una parità di condizioni (schermi affiancati, stessa sorgente, stesso collegamento) e, soprattutto, la possibilità di maneggiare i telecomandi, per controllare/cambiare/effettuare le regolazioni del caso.
Ah, dimenticavo. Per toglierti ogni dubbio... io non ho né Pioneer né Panasonic. Ho un plasma 37" Samsung. E questo credo dica tutto...
Ciao!
Ettore