• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer2014 + Klipschrf25 no medio-alti?

mercedes308

Member
Come da oggetto, ho provato ad ascoltare in stereo le Klipsch rF25 con l'ampli Pioneer 2014 e il lettore Pioneer 520, ma confrontandolo con altri impianti (marantz+Klipsch, H.K. + Varfedale ecc.) ho notato che nelle mie non sento i medio-alti, nello specifico ascoltando vari cd di musica jazz e pop non sento i piatti e sento poco le voci, mentre gli stessi cd ascoltandoli in vari negozi mi sembravano addirittura diversi.
Sono io che sbaglio qualcosa o è il mio ampli?

Sì Mercedes i treble ok, ma anche nel menù a video (se il tuo ampli lo ha) del Pioneer.
Ti ricordo che le Klipsch sono diffusori più indicati per Home cinema piuttosto che per musica.
Se il negozio dove le ascolti è serio, magari ha anche una struttura (locale) adeguato, dove il suono per forza di cose ti puo' sembrare diverso.

scusa ma nel menu' trovo la possibilità di cambiare diviso per frequenze (40Hz, 125Hz, 250Hz, 4 KHz, 13 KHz, Trim). quali frequenze devo alzare o abbassare?

Ultima modifica: