Ciao a tutti... dopo 3 settimane di utilizzo eccomi a darvi le mie prime impressioni e a fare le prime domande.
L'ampli esteticamente è fantastico, non c'è da dire...
Acusticamente parlando mi sta dando anche delle soddisfazioni senza farmi rimpiangere per ora l'onkyo 808. Finalmente ho potuto collegare i finali AA con i trigger e accenderli insieme al sinto.
Una nota MOLTO negativa è l'OSD, completamente assente... non l'avevo notato nelle schede che era una caratteristica non presente in quanto davo per scontato che oramai tutti i sinto ne fossero dotati... dico io, almeno il volume senza che devo storgere la testa a leggerlo sul display.... bah, poi magari sono io che non riesco ad attivarlo ma mi sembra molto molto semplice e piuttosto scarno il menù delle impostazioni.
Altra cosa che assolutamente non capisco e che mi da MOLTO fastidio è l'HDMI Pass Through... ma come diavolo funziona???
Mi spiego meglio: io ho sull'HDMI 1 collegato il tv in sala, sull'HDMI 2 collegato il tv in camera da letto. Con l'onkyo come lavoravo: se ero in sala l'audio del tv era disattivato utilizzando il sinto mentre in camera da letto l'audio veniva passato su HDMI direttamente alla tv. Inoltre quando volevo guardare la tv solamente in camera da letto non accendevo nemmeno il sintoamplificatore ma selezionavo solamente la sorgente e il sinto faceva il Pass Through portandomi cmq audio e video sul tv...
Sul Pioneer invece l'audio non esce ne su HDMI 1 che su HDMI 2 ma per poterlo fare uscire devo per forza scegliere la modalità "HDMI = Through" invece di "HDMI = Amp" per poter far passare l'audio al tv in camera. In contemporanea però si disattiva la sezione dell'amplificatore!!!
Inoltre non c'è stato verso di fare passare il segnale audio video a ampli spento nonostante il Pass Through sia una caratteristica presente...
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Sto sbagliando qualcosa???