[Pioneer VSX-LX55] 7.1 A/V receiver

sono contento che ti piace questo ampli.in effetti si parla solo di Onkyo qua,ma credo che la gente ignora certe marche perché non sente nessuno parlarne.
io devo dire che ho iniziato riascoltare musica grazie a questo ampli.
in piu oggi ho visto e ascoltato Transformers 3.sono rimasto stupito...credo anche i miei vicini.poveri:p :D

complimenti per l'ampli ragazzi.Purtroppo pioneer sembra abbastanza snobbata soprattutto in italia.Pochi estimatori poi sul forum..io a scatola chiusa presi un 2020.Di difetti ce ne sono , più che altro poco pratico il telecomando e non riesco a fare pass trough..ma il cinema..sembra di portarmelo in casa.Col tempo ho imparato a spremere fuori il meglio spippolando tra i vari settings, usando il sound retriever o l'alc in determinate situazioni.L'equalizzazione può essere personalizzata così come 3 filtri sulle frequenze per ridurre i riverberi..provare per credere !!
Fate un pò di autocalibrazioni e salvatele in memorie differenti per poi customizzarne una e confrontandola..
Sono più che soddisfatto della resa in ambito film e anche musicale ,non sono un esperto ma credetemi..la resa è veramente ottima !!! buoni ascolti :D

elettr0 ha detto:
.Di difetti ce ne sono , più che altro poco pratico il telecomando e non riesco a fare pass trough..

come il vsx2021/lx55.....quelli son rimasti

ho messo su fast five........:eek: :eek: la scena iniziale con le auto che arrivano, scalate di marce , accelerazioni..fino al rovesciamento dell'autobus.... mi ha stupito in positivo

Si si :) prima di acquistarlo ci ho messo un sacco di tempo , ho ascoltato di tutto , sono stato a presentazioni di nuovi modelli (shoot out)in cui figuravano marantz , yamaha , onkyo di pari fascia e credetemi che non è di certo inferiore .... in ambito cinema :)
La precisione poi di ogni singolo effetto è stupefacente , una volta trovato il settaggio ideale come riesce ad essere coinvolgente...

Pass-thru

darklord77 ha detto:
come il vsx2021/lx55.....quelli son rimasti

Ma qquindi il Pio LX-55 non gestisce il pass-thru ??
:confused:

Questo sarebbe un difetto non da poco (capisco solo di praticità dell'utilizzo dei vari scatolotti, ma per mia moglie non da poco ...)

ragazzi sono straindeciso...è veramente valido il 55 oppure mi conviene spendere qualcosina in piu e virare su altre marche?

lx 55

caio a tutti io l ho preso questa settimana e venivo da onkyo 876 che era molto buono
il pioneer e stuoendo ma ho un problema sulla porta hdmi 6 che dicono assegnabile ho attaccato il pc che esce con una uscita video hdmi ma con l audio ottico
sul settaggio ho messo hdmi ed opt 2 mi si vede ma non si sente
potete aiutarmi se sbaglio qualcosa o sono sfigato e e' gia rotto
tutto il resto funziona help me please grazie

scusa,ma l'audio non ti esce con HDMI?
hai provato con un altra porta HDMI e ottica?
il mio PC non ha il HDMI ma l'ho fatto funzionare con con un cavo ottico(ovviamente solo la voce)

Nuovo possessore!!

Ciao a tutti!!!! Mi aggiungo anch'io ai possessori. :D :D :D
Appena ordinato, in arrivo forse per il weekend!!!
Arrivo da un ONKYO 808 e dopo svariato tempo a leggere recensioni, fare ascolti (di quel che sono riuscito) e a leggere sui forum ecco la scelta.

Scelta molto critica tra ONKYO 1009, YAMAHA 2010 e PIONEER LX-55... :confused:
Infine ho scelto per il Pioneer.

Motivazioni della scelta: THX in primis, Integrazione iPod/iPhone/iPad molto spinta, Estetica, Uscita Ottica Digitale, Triggers (cose banali ma che l'Onkyo non ha!)

Lo userò come pre per gli anteriori dove passerò ad un Pre Advance Acoustic MPP 206 con due finali mono Advance Acoustic MAA 705 che lavorano in classe A.

Appena arriva vi darà le mie impressioni!!!!

Ciaoooo

Ciao a tutti... dopo 3 settimane di utilizzo eccomi a darvi le mie prime impressioni e a fare le prime domande.

L'ampli esteticamente è fantastico, non c'è da dire...
Acusticamente parlando mi sta dando anche delle soddisfazioni senza farmi rimpiangere per ora l'onkyo 808. Finalmente ho potuto collegare i finali AA con i trigger e accenderli insieme al sinto.

Una nota MOLTO negativa è l'OSD, completamente assente... non l'avevo notato nelle schede che era una caratteristica non presente in quanto davo per scontato che oramai tutti i sinto ne fossero dotati... dico io, almeno il volume senza che devo storgere la testa a leggerlo sul display.... bah, poi magari sono io che non riesco ad attivarlo ma mi sembra molto molto semplice e piuttosto scarno il menù delle impostazioni.

Altra cosa che assolutamente non capisco e che mi da MOLTO fastidio è l'HDMI Pass Through... ma come diavolo funziona???
Mi spiego meglio: io ho sull'HDMI 1 collegato il tv in sala, sull'HDMI 2 collegato il tv in camera da letto. Con l'onkyo come lavoravo: se ero in sala l'audio del tv era disattivato utilizzando il sinto mentre in camera da letto l'audio veniva passato su HDMI direttamente alla tv. Inoltre quando volevo guardare la tv solamente in camera da letto non accendevo nemmeno il sintoamplificatore ma selezionavo solamente la sorgente e il sinto faceva il Pass Through portandomi cmq audio e video sul tv...

Sul Pioneer invece l'audio non esce ne su HDMI 1 che su HDMI 2 ma per poterlo fare uscire devo per forza scegliere la modalità "HDMI = Through" invece di "HDMI = Amp" per poter far passare l'audio al tv in camera. In contemporanea però si disattiva la sezione dell'amplificatore!!! :eek:
Inoltre non c'è stato verso di fare passare il segnale audio video a ampli spento nonostante il Pass Through sia una caratteristica presente...

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Sto sbagliando qualcosa???

il pass-thru alla Pioneer non san proprio farlo,provengo da uno yamaha di fascia bassa che di buono aveva la gestione del pass-thru

quand'è che esce un firmware che sistemi sta cosa?
mi sembra che in Pioneer sian tirchi di firmware

se è come sul mio , il 2020 meglio lasciar perdere e mettersi il cuore in pace.non c'è verso di farlo funzionare il pass trough.

Ma diciamo che funzionare funziona ma solo se si sceglie "HDMI=Through" ma da quel momento disabilita l'amplificazione.....
Avendo collegato all'HDMI 1 il tv in sala e all'HDMI 2 il tv in camera da letto, devo sempre cambiare manualmente il Pass-Through... e per di più lasciare acceso il sinto (e i due finali che si accendono e spengono con i trigger) per poter guardare la tele in camera da letto...... bah......

Inizio a non apprezzare molto le sue "doti"....

Ma la cosa non mi è chiara.... leggendo sulle caratteristiche sembra che faccia il Pass-Through anche in Stand-by.... ma perchè a me non funziona?? Nessuno sa darmi una mano??