PIONEER VSX-LX53

Ora vi racconto il resto della storia......
L'LX 53 era proprio diffettoso,l'ho restituito e ordinato un LX73 (1700 euro) arrivatomi una decina di giorni fa.
L'ho installato e calibrato tutto sembrava Ok fino a quando non ho provato a vedere un Bd musicale con traccia audio DD true HD (Celine Dio live in LAs vegas)!!! Un buco audio continuo l'ampli agganciava e sganciava in continuazione l'audio HD.:mad: :mad: Li per li ho pensato che potesse dipendere dal disco,per cui ne ho provati altri 4: Star trek,Batman cavaliere oscuro,Batman Begin e la Bussola d'oro il problema continuava ad esistere:cry: :cry: A questo punto ho rivolto la mia attenzione al lettore BDP LX08 e ai cavi utilizzati per il collegamento HDMI(cavi Atlona HDMI 1.3) nonchè al manuale dell'LX73.Tutto sembrava perfettamente in ordine.
Per essere sicuro che non dipendesse dal lettore ho acquistato un Samsung BD-C 6900,spendendo ulteriori 379 euro,non è servito a nulla la solfa non è cambiata:mad: :mad: Morale anche L'LX73 era diffettoso!!!!!
Due su due,Evviva Pioneer!!!!!!
Dopo le mie rimostranze il venditore mi ha messo in contatto con Pioneer Italia che ha voluto approfondire nel dettaglio quanto successomi.Ho avuto la netta sensazione che abbiano pensato ad un bug del firm probabilmente presente in tutti gli apparecchi della medesima partita. E'passata una settimana nessuno mi ha più dato ragguagli per cui oggi ho restituito anche questo apparecchio al venditore e ordinato seduta stante un Yamaha 3067 sperando di aver miglior fortuna.
Spero che la mia esperienza serva ad altri amici del Forum che si apprestano ad acquistare apparecchi analoghi: Fateveli provare per bene prima di procedere al'acquisto.
Un saluto a tutti.
 
ciao, mi sono imbattuto in questa discussione e ho visto che alla fine hai preso lo yamaha 3067...ti è arrivato? mi puoi dire le tue impressioni a riguardo..sono molto interessato come lavora anche il HQV vida 1900. grazie in anticipo Giulio
 
Ultima modifica:
Non mi è ancora arrivato.Dovrebbe essere in distribuzione dal 18 Ottobre.
Comunque tutte le notizie che ho reperito ne parlano in maniera entusiasmante.Vedremo....
 
Ho provato sia il 53 che l'83 e tutti e due funzionavano regolarmente
validi prodotti specialmente per l'uso per cui sono progettati ovvero l'ht
non erano male in due canali anche se i diffusori erano forse un pò troppo impegnativi e costosi direi (Dynaudio 5.4 ) ma si sono comportati benino
Certo a quella cifra (Dynaudio 5.4 nuovi ) ci viene un sistema diffusori completo Ht di buon livello , sub compreso
:D
 
ti va di approfondire un secondo il discorso sul 53? potenza, dinamica, comportamento audio (video mi interessa poco) in particolare nell'uso stereo.
Il punto sarebbe capire dove si pone a confronto con le solite marche (marantz, onkyo, yamaha) e con LX52 (che se non sbaglio ha le analogiche multich...)

grazie in anticipo
 
Top