Pioneer VSX-LX302 e Pioneer SC-LX501

Il prezzo è intorno ai 990... e comunque sono tutti sintoamplificatori della stessa fascia ( tranne il 302) e quindi si equivalgono tutti . Resta il gusto personale

Ultima modifica:
Il mio parere è che si tratta di una buona macchina. Il suono è più caldo rispetto ad altro yamaha che ho. Ma dipende da quello che cerchi. Se vuoi un suono il più possibile naturale , te lo consiglio; se ti piace giocare con gli effetti e filtri sonori direi di no ( mille volte meglio uno yamaha con i suoi dsp). Tra 302 e 501 o 502 , se devi affro..........[CUT]

Buonasera...
stamattina sono andato in un negozio hi-fi molto grande, mi hanno proposto Yamaha rx 1070 serie aventage per circa 1170 Euri. Che ne pensate ? Può andare con Klipsch rp 280 ed 160f ? Cerco suono caldo e naturale. Chi ha esperienza in merito ? Il venditore mi ha detto che sono chiacchiere che gli ampli Yamaha suonano freddi e clinici, anche se dettagliati, dipende dal convertitore montato che nel caso d'ispecie è un Sabre 9006. Io ho i sabre 9016 montati sul Pioneer n50a e suonano benissimo, caldo e morbido.
Urge consiglio di esperto...per non prendere sole.....

Ultima modifica:
Io ho sia Yamaha che Pioneer. confermo che yamaha ha un suono più asciutto e freddo, ma ha dei DSP eccezionali che altre macchine si sognano. Il Pioneer è più caldo e più morbido anche se, forse, dipende dal settaggio, pecca un po' in precisione. Ma ripeto .... forse. Io uso entrambi e questa è la mia esperienza. Mettili a confronto e scegli quello che ti piace..questo dovresti chiedere al negozio: di sentirli tutti e due... è l'unico modo per non prendere sole. Non so se il 1070 sia confrontabile con il 501/502... non penso però

Ultima modifica:
Signori...... Buon pomeriggio... Non vorrei tediarvi......Diciamo che cerco un consiglio da chi ha esperienza in materia.
Sono alle strette. Devo confermare oggi o al massimo mercoledì su una di queste due macchine. Yamaha Aventage rx a 2070 che ha due Sabre 9006 oppure Marantz SR 6012............. Urge consiglio per non errare, perché la macchina la devo tenere almeno 10 anni. Che ne pensate con diffusori Klipsch rp 280 e 160 m ? Non voglio sbagliare. Mi hanno detto che i dac sabre sono portentosi e che molto dipende dai dac montati......in una prova del aventage rx a 1070 si è affermato che il suono è morbido e potente. Sarà cosi anche per il modello rx a 2070 ???????? Non ci sono prove o test nel web, solo recensioni entusiaste tutte 5 stelle. Vorrei un suono morbido, caldo e dettagliato........
3° opzione Marantz sr 6011 a 770,00 euri, contando sull'aggiornamento promesso a Dolby vision e HLG nei prossimi mesi.

Ultima modifica: