Pioneer VSX-921 o Onkyo TX-NR609 (+casse)

GianG_DJ

New member
Salve, vorrei farmi un impianto Home Theatre. Uso: 90% film, 7% musica (mp3), 3% game (WII). Verrà ubicato in un soggiorno (con cucina a vista) di 4,5x4,5 m; divano distante dal TV a 2.5m. Inizialmente il sistema l'ho previsto solo 3+1; in futuro 5+1. Casse obbligatoriamente da scaffale. Caratteristiche richieste per il sinto-ampli: 3D e DLNA, anche se quest'ultimo (DLNA) ce l'ho già anche sul TV. Budget intorno ai 1000 euro (più o meno).

Guardando un po' in giro, per ora sarei orientato su:

Sintoamplificatore:
- Pioneer VSX-921
oppure
- Onkyo TX-NR609

Casse:
- Coppia Indiana Line Tesi 260 (175x340x300)
- Centrale Indiana Line Tesi 704 (480x135x200)
- Sub Indiana Line Basso 850 Subwoofer attivo

oppure (per la disponibilità del colore noce, come il mio mobile :D )
- Coppia KEF C3 (290x177x256)1
- Centrale KEF C6LCR (177x430x211)
- Sub KEF C4 Subwoofer

oppure:
- Coppia Klipsch RB-51 (289x165x272)
- Centrale Klipsch C-10 black (152x406x133)
- Sub Velodyne Impact 10

Mischiare i componenti di cui sopra è una "bestemmia" ?

So che andrebbero ascoltate, ma non saprei dove (zona BO/FE/MO).
Ho sentito delle PolkAudio da MW, ma non mi sono particolarmente piaciute. Buona impressione invece per delle Paradigm Mini v6.

Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.

Gianluca
 
sono soluzioni da provare in quanto si passa dal buo equilibrio dell'accoppiata 609/Tesi a estremi abbastanza enfatizzati del sistema klipsch......a te quale potrebbe emozionare di più?
 
Uhm, diciamo che prediligo bassi "secchi", i medi leggermente tagliati, ed alti un po' enfatizzati. Lo so che non è facile da spiegare.

Sarei propenso per il Pioneer VSX-921 (per questoni estetiche, che purtoppo incidono anche quelle ;) ) e per il sistema Indiana Line.

Scelgo male ?

Il sistema Kef, rispetto alle Indiana Line, com'è qualitativamente ?

Grazie per l'interessamento.
 
Faccio solo notare che il 608 in questo periodo è praticamente regalato!

Il 609 li vale 150€/200€ in più .....secondo me no!
 
Il 608 non ha DLNA e per il 3D, soprattuto con i Samsung serie C8000 (che ho io), ha qualche problemino... che non ho ben capito se hanno risolto (http://www.avforums.com/forums/3d-tv-technology/1270823-samsung-3dtv-onkyo-tx-sr608-hdmi-issue.html ). Siccome queste 2 caratteristiche le vorrei, mi sa che il 608 non fa per me.

Comunque, ero propenso molto per il Pioneer VSX-921, visto che ha sia il 3D, sia il DLNA e costa 100 euro in meno dell'Onkyo 609. E' da evitare oppure il Pioneer potrebbe essere un'alternativa decente ?

Grazie per l'interessamento.
 
Si ma le features contono come il due di bastoni a briscola....:D
Valli ad ascoltare per poi decidere..

p.s. si vocifere di un apple tv (100 euro)che sostituisce l'airplay del sinto
 
Qui sembra che il Pioneer non se lo "fumi" nessuno. Ma fa così schifo ? Se invece dico Denon AVR-1912, sollevo l'interesse e l"approvazione" di qualcuno ? :) Premetto che non mi interessa per nulla AirPlay (che anche questo Denon ha).
 
Giang hai centrato il problema piu fortunato di lui ci sta il yamaha .
La ragione è la sua scarsa diffusione e la non meglio nota descrizione dei suoi possesori oltre che la sua assenza nell'hi fi che conta.
l'onkyo se ritagliato i suoi estimatori nell'ht
Eppure i suoi top in classe d son diventati famosi
 
ciao, io ho appena acquistato parte del setup che hai descritto come opzione nel primo post del thread:

ONKYO 609
IL TESI 260
IL TESI 704

a cui si aggiungerà a breve il sub... per tutto ho speso circa 1000 euro (a cui andranno ad aggiungersi altri $ per i cablaggi.... :cry: ), non mi è ancora arrivato il pacco e dunque non ti posso dire come suonano a casa mia.... ad ogni modo la prova in negozio mi ha lasciato un'ottima impressione: molto equilibrio nel complesso e duttilità del sistema - che si comporta bene sia in HT che in ambito musicale.

A mio parere su questa cifra è veramente difficile chiedere di più ....

Il VSX921 non l'ho mai sentito, ho provato il 920 ed è sicuramente una buona macchina (sempre considerandola come entry level) ma sinceramente non ho avuto dubbi nell'andare su onkyo.
 
Grazie Hi_speed per l'intervento.
Mi sa allora che abbandono l'idea del Pioneer; ho però addocchiato i nuovi Denon, per la precisione AVR-1912, già disponibile in Italia e AVR-2112CI, che però non vedo disponibile da nessuno; nei forum esteri il 2112CI lo danno come best-buy.
L'Onkyo 609 lo tengo ancora in stand-by, perchè esteticamente non mi piace. :( Lo so che deve suonare bene e non essere solo "bello".... però verrà posizionato in bella vista sotto al TV... :rolleyes:
 
GianG_DJ ha detto:
L'Onkyo 609 lo tengo ancora in stand-by, perchè esteticamente non mi piace. :(

:eek: :eek: :eek: :eek:

Per me silver è fantastico !

http://www.avland.co.uk/aasp/onkyo/1120/txnr609/txnr609silverlrg.jpg

ed io lo metterò proprio sotto la TV in bella vista :D

Con il BD-SP309 poi... è proprio uno spettacolo da vedere!

guarda qua, al minuto 0:40 c'è un dettaglio dell'accoppiata ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ZagO1gmgsag&feature=feedf

Gusti personali esclusi, ti consiglio di andare a sentirli evitando di acquistare "alla cieca" o meglio "alla sorda"
 
Il problema è che non so dove poterli andare ad ascoltare. Ho provato un paio di posti, ma o non hanno le Indiana Line o non hanno l'Onkyo 609 e/o Pioneer (del Denon 1912 manco a parlarne per ora nei negozi). Mi sa che devo comprare a "scatola chiusa" e fidarmi delle (numerose per altro) lodi assegnate alle Indiana Line e al Denon / Onkyo. Ovviamente il tutto riferito a prezzo/prestazioni e non essendo un "patito" della perfezione Hi-Fi; mi accontento (per ora :cool: ;) ) di un suono migliore di quello che esce dalle "casse" del TV :D .
 
Se sei di Milano (o zona) mandami un pm che ti consiglio un posto dove puoi richiedere il confronto che ti interessa... ti sconsiglio CALDAMENTE di comprare a scatola chiusa... le tue orecchie sono l'unico metro di giudizio valido per poter fare un acquisto consapevole!
 
non so cosa sia maglio, ma oggi mi è arrivato il 921 e domani se lo rivengono a prendere perchè da errori impossibili.... pioneer mi ha deluso :mad:
 
Urc... Zio_franky, grazie anche a te per il feed-back. Mi sa che Pioneer sta perdendo un po' troppi colpi... anche in ambito DJ (nel quale è sempre stata leader), sta facendo un po' troppe cavolate.

Ricapitolando, ora sarei orientato per (in ordine di preferenza):
1) Denon AVR-1912
2) Yamaha RX-V671
3) Onkyo TX-NR609

Ricordo che mi interessa sopratutto la piena compatibilità con il 3D e DLNA.

Consigli su quale prendere ? (tenendo presente che al 99% lo abbinerò a casse Indiana Line, come da specifiche del mio primo messaggio di questo thread, il tutto messo in un ambiente di circa 20mq)
 
Posso portarti la mia personale esperienza sul Pioneer VSX-921
Io l'ho preso e dopo 4 mesi di uso in cui andava perfettamente (io lo uso in modalità 7.1 con tutte casse JBL) ha iniziato a dare seri problemi.
In pratica adesso presenta un vistoso calo di potenza (prima a -24 dB il suono aveva già una bella potenza, adesso lo devo tenere a – 10 dB per avere la stessa potenza ma con un suono opaco, brutto con una timbrica orribile, sembra quasi privo di forza, ho provato a rifare mille volte la taratura ma niente, ho cambiato sorgente audio ma il problema rimane.
L'ho portato 2 volte in un centro di assistenza ufficiale e non hanno sistemato nulla, la seconda volta addirittura mi avevano detto che l'avrebbero spedito in Pioneer Italia invece se lo sono tenuti un mese in laboratorio..me l'ho hanno restituito imballato esattamente come lo avevo consegnato, nemmeno lo hanno aperto, una cosa da non credere!!
Ho contattato 2 volte la Pioneer Italia per segnalare in che maniera questo centro di assistenza lavorava ma se ne sono fregati allegramente, ignorandomi completamente.
Per cui oltre la scarsissima qualità che ho riscontrato in questo Pioneer VSX 921, aggiungici pure la totale assenza di assistenza mista ad una vera presa in giro del cliente, e le conclusioni falle pure tu...
 
Top