unificazione dei telecomandi 919-ps3-tv
Leggendo vecchi post qui sul tema del volume su osd e telecomandi ho provato sul mio sistema ad attivare le funzioni link. Se può interessare a qualcuno il risultato è questo:
- disponendo di un tv panasonic con funzione "viera link" è possibile pilotare con un unico telecomando (quello del tv) la tv, il lettore BD (es PS3) facendo in modo che il volume del 919 (settando ovviamente Kuro Link=On) sia pilotato dal telecomando del tv.
- viene inoltre visualizzato sullo schermo TV (senza indicazione dei DB).
- la reattività volume in questo caso non è istantanea (cambia lentamente e da un po fastidio) come invece dal telecomando pioneer ma senzaltro comoda perchè, almeno al buio, il tastone +/- si trova facilmente al tatto...
- tutto il sistema si accende e spegne tutto contemporanamente (tv,ps3 e ampli), semplicemente accendendo/spegnendo il TV dallo standby e posiziona automaticamente l'ingresso HDMI corretto (BD->TV) se passo dalla visione della TV (ascoltata sull'ampli) alla visione di un BD sulla PS3
- con il mediaplayer invece non c'è verso di farlo parlare... :-(
Concordo anche io sul fatto che il telecomando del 919 poteva essere progettato un po meglio e che la fosforescenza, con quei tastini microscopici è quasi inutile.....
Dopo 2 mesi di utilizzo sono comunque veramente soddisfatto dell 919: non gli ho ancora trovato un vero difetto rispetto alle mie esigenze ...
Ciao a tutti.
ps:forum fantastico.