• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] VSX-819H

come si è più volte detto, il problema non è la convenienza o meno del kit, il punto è che il 919 costa solo un pò di più e vale molto di più

GrandeBoma ha detto:
come si è più volte detto, il problema non è la convenienza o meno del kit, il punto è che il 919 costa solo un pò di più e vale molto di più

se avessi letto ieri pomeriggio questa cosa non l'avrei comprato...
maledetta sindrome di upgradite-impulsiva :muro:

ok, installato, tarato e provato subito con bluray PARNASSUS.
prima impressione buona, anche se ancora non ho ben capito i vari modi di ascolto.
Differenza tra DIRECT e PURE DIRECT?
cmq mi dava audio con DTS.
colegato in HDMI da pc (sul quale ho il bluray), vero che dalle schede ATI serie 38xx non esce in bitstream l'audio HD? devo upgradare alla serie 5xxx x avere le nuove codifiche?

tra l'altro se a qualcuno interessa ho il mio vecchio kenwood 5100D in vendita, anzi, vado aubito a metter l'annuncio nella sez mercatino

paolo.qui ha detto:
Differenza tra DIRECT e PURE DIRECT?

é chiaramente spiegato nel manuale, pure direct disabilita tutte le correzioni del dsp e direct ti tiene solo le equalizzazioni dei vari canali e poco più. Sempre che tu abbia fatto la calibrazione mcacc ovviamente.

Chi mi aiuta? ho appena comparato questo ampli e la calibrazione non funziona in quanto mi dice mic error,ed anche il subwoofer non funge!!! ho provato a collegarlo in tutti i modi ma non esce suono... p.s. è un canton...

Ciao a tutti,
mi sono cimentato nel montaggio del mio primo impianto ht composto da Pioneer VSX-819H e casse JBL SCS-178. A parte qualche iniziale difficoltà :confused: nel fare la calibrazione MCACC adesso è tutto a posto ed ho potuto effettuare dei test con buoni risultati. L'unica perplessità è dovuta al fatto che per avere una resa audio non dico esagerata ma mediamente potente devo arrivare con il volume dell'amplificatore tipo a 50, essendo il valore massimo mi pare 79. E' una cosa normale? Oppure ci sono altre regolazioni da fare che ignoro totalmente? Grazie in anticipo per le risposte.

Info

Ho sentito pareri discordanti sull'ampli in questione. Chi lo possiede consiglia l'acquisto o meglio guardare altrove (denon 1610)?

Cordialmente, Matteo.

Come sostenuto nel post d'apertura si tratta di un prodotto
sulla linea degli entry level ... si porta dietro un collaudatissimo
sistema di calibrazione automatica che funziona come si deve
un utile connessione ipod (:rolleyes: ) e una struttura abbastanza
solida, comunque si vede e si sente che non si tratta di un 919
o di un 1019 ...

Che dire ... giusto prodotto per una famiglia di diffusori poco più
che entry level ... se si equilibrano i reparti ampli e casse si può
ascoltare musica e godersi qualche film in modo più che soddisfacente
a mio parere è ideale per ambienti medio-piccoli ...

non ha le preout, solo per il SW ma quella è sottintesa

non è adatto per pilotare ampli di potenza. nessuno dei modelli entry level pioneer lo è, l'ultimo che aveva questa funzione era il 1018

marcpalm76 ha detto:
Ciao a tutti,
mi sono cimentato nel montaggio del mio primo impianto ht composto da Pioneer VSX-819H e casse JBL SCS-178. A parte qualche iniziale difficoltà :confused: nel fare la calibrazione MCACC adesso è tutto a posto ed ho potuto effettuare dei test con buoni risultati.
visto che anch'io ho dei problemi a fare la calibrazione mcacc potreti dirmi come hai risolto? grazie mille :)