• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer VSX-1019: domanda su collegamento bi-amping

Jijital

Member
Salve a tutti,

Ho di recente, acquistato il sintoampli in oggetto, di cui sono molto soddisfatto e visto che ho i diffusori frontali (Infinity Beta 40) dotati di uscite bi-wiring, ho cercato, sul manuale del Pioneer, come sfruttarle al meglio. Lì dice di collegare le uscite "high" dei diffusori sui terminali "FL" & "FR" e le uscite "low" sui terminali "Surround Back Left" e "Surround Back Right", quando non si dispone, come nel caso mio, di surround posteriori, ma solo diffusori surround normali. Fatto questo, nei settaggi del Pioneer ho selezionato la modalità "Bi-Amping".

Qualcuno saprebbe dirmi perché consigliano un tale collegamento, piuttosto che collegare, sia le uscite "high" + "low", insieme, direttamente ai terminali frontali destro e sinistro? Cosa si guadagna a fare come dice il manuale (naturalmente, non lo spiega)?

Così come l'ho collegato ed impostato, va una bomba, soprattutto nell'ascolto dei SACD e dei normali CD. Però, mi rimane la curiosità...

Grazie e buona giornata!