Pioneer TV LCD "Quattron" in USA

Così ora saranno in due a vendere lo stesso fumo negli occhi :rolleyes:
I pannelli "Quattron" sono come il "Bianco più Bianco" del Dixan... solo marketing per vendere. I nostri occhi hanno recettori sensibili solo a 3 componenti cromatiche (rosso, verde e blu) e tutto il materiale in circolazione è codificato su quelle componenti.
 
quatron ? .... Mah !!

"StarKnight" la vedo esattamente come te ! E' assai probabile che la scelta commerciale di Pioneer, si fondi esclusivamente su questioni di mera convenienza (i pannelli "quatron" li paga meno di altri) e che nulla, quindi abbia a che fare con una logica ragione "tecnologica" vera e propria. Non vedo altre spiegazioni.
 
A me queste notizie (?) mettono una gran tristezza, e penso che cose del genere siano una presa per i fondelli bella e buona. Anzi la cosa ha del ridicolo !!!
Possibile mai che Pioneer non abbia ancora imparato dai suoi errori ? Che l'hanno portata al fallimento ed alla chiusura della produzione dei TV ? E questo nonostante producesse quelli che universalmente in tutto il mondo sono riconosciuti come i TV in grado di rendere la migliore qualità di immagine !!!!!!!!!!
Se voglio un TV LED Sharp "rimarchiato" e "ridisegnato" ma con immagini ed elettroniche migliori degli Sharp "originali", non c'è bisogno di aspettare che Pioneer torni sul mercato, vado a comprarmi un bel Loewe e mi faccio spillare i soldi dai tedeschi che montano pannelli Sharp.
Ma dove credono di andare questi di Pioneer ?! Ma si meritano davvero un'altra Caporetto !
 
Vedo che non sono l'unico a pensare che gli LCD "Quattron" siano solo una trovata pubblicitaria... anzi, a me sembra che abbiano colori talmente brillanti da risultare poco naturali. Come dice la pubblicità della Sharp "Colori che non avete mai visto", e io aggiungo "Non li abbiamo mai visti perché in natura non esistono!".
 
non facciamo confusione!

Ogni tv deve fare una conversione di spazio colore, a meno che non abbia un ingresso rgb. Il materiale video comunque è sempre codificato YCbCr.

Questa tv sfrutta la possibilità di utilizzare il componente giallo per ottenere immagini a contrasto molto elevato, quindi l'idea è molto buona ed è un'interessante evoluzione dei pannelli lcd.
Penso possa addirittura migliorare i tempi di risposta di visione in quanto l'apertura del giallo garantisce sbalzi di luminosità più veloci.

Per me un pannello rgby con dimming può restituire immagini davvero eccezionali.
 
Ultima modifica:
Picander ha detto:
Ogni tv deve fare una conversione di spazio colore, a meno che non abbia un ingresso rgb. Il materiale video comunque è sempre codificato YCbCr.

Scart, DVI, HDMI... ti bastano come ingressi NATIVI in RGB ?
Senza contare che DVD, Blu-Ray, DivX, Console di gioco, TV Digitale Terrestre, TV Satellitare e via dicendo usano sorgenti codificate nativamente in RGB...

E se aggiungiamo il fatto che con le 3 componenti cromatiche del rosso+verde+blu riesci già ad ottenere l'intera gamma di colori che l'occhio umano è in grado di vedere l'introduzione dei pixel gialli può al massimo coprire una carenza nella fedeltà dei propri pannelli RGB o più semplicemente per vendere di più inventando tecnologie di cui non ce n'è assolutamente bisogno.

Quelli di Maximum PC (e diversi altri siti in rete) sembrano concordare con me:
http://www.maximumpc.com/article/features/display_myths_shattered?page=0,4
 
..io l'avevo gia' bello e acquistato lo Sharp 925...senza andare OT,ma e' davvero un cattivo pannelo il Quattron?
 
" Avremmo preferito leggere di un ritorno di Pioneer in ambito plasma Kuro, ma tant'è! "

questa frase riportata nell'articolo di De Felici riassume in modo chiaro ed esaustivo quello che "speranzosi" in tanti potessero immaginare accadesse ... un nuovo Kuro plasma 10 G° targato interamente Pioneer ... purtroppo ... !!!
 
Spero molto anch'io in un ritorno di Pioneer, nel settore dei display al plasma però! D'altronde i display LCD con pannello Sharp li avevano già fatti e con risultati non esattmente all'altezza del marchio! Quindi niente di nuovo a parte che si tratta dei pannelli Quattron :(
 
Top