Sai quanti lettori dvd ho cambiato da allora? 
Comunque il dvd test di Merighi serve, appunto, per i dvd. Quindi i +1 e i +2 si riferiscono ad una sorgente di questo tipo. Le trasmissioni televisive, come detto tante volte, sono un'altra cosa.
Con i lettori dvd che ho avuto fino ad oggi l'accoppiata 40 e 0, a meno che non si intervenga sui comandi del lettore (come alla fine, dopo una serata di prove, ho fatto io), non va bene. Non ci sono tecnici preparati Pioneer che possano negare l'evidenza.

Comunque il dvd test di Merighi serve, appunto, per i dvd. Quindi i +1 e i +2 si riferiscono ad una sorgente di questo tipo. Le trasmissioni televisive, come detto tante volte, sono un'altra cosa.
Con i lettori dvd che ho avuto fino ad oggi l'accoppiata 40 e 0, a meno che non si intervenga sui comandi del lettore (come alla fine, dopo una serata di prove, ho fatto io), non va bene. Non ci sono tecnici preparati Pioneer che possano negare l'evidenza.
Per "più chiare" intendi più luminose? Direi che meglio di Luminosità non c'è... Si perde un po' di nero (è a questo che ti riferisci con "resa cromatica", vero?), si guadagna in luminosità. Puoi anche utilizzare Gamma su 3, ma i pro e i contro sono gli stessi. La botte piena e la moglie ubriaca non te li dà neppure Pioneer.su quali parametri intervenire oltre alla temperatura colore giusto per rendere le immagini più chiare senza alterare la resa cromatica di tutto il contesto visivo?