Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho notato anche su altri forum che non si è ancora riusciti a capire con certezza quali siano le impostazioni giuste per vedere i BD a 72Hz.Alexigno ha detto:Anche io non riesco a ridurre il tremolio delle immagini a scorrimento orizzontale.
Se si seguono le istruzioni è PureCinema su Avanzamento.philip ha detto:Qualcuno dice che bisogna mettere il PureCinema su Advance, altri dicono che è indifferente. Magari anche la modalità attivazione (75Hz, 100Hz, 72Hz) potrebbe essere importante.
Verissimo. E infatti al cinema, nelle situazioni in oggetto, io ho sempre notato dei "microscatti". La scattosità derivata dalla (mal)conversione a 60 Hz è davvero tutt'altra cosa.philip ha detto:Ad aggiungere confusione ci si mette il fatto che una scarsa fluidità nella visione dei BD è normale, perché 24 frame al secondo sono meno fluidi rispetto ai 50 frame al secondo delle immagini televisive. La scattosità che si vede quando il tv non gestisce bene i 24p è una cosa ben peggiore, ma non avendo termini di paragone può essere difficile distinguere il primo fenomeno dal secondo.
Secondo me il manuale non è molto chiaro su questo aspetto. Ad esempio per PureCinema Standard dice "Produce immagini dinamiche vivide e regolari (peculiari dei film) rilevando automaticamente le informazioni registrate relative alle immagini DVD o ad alta definizione visualizzate (adatchoo ha detto:Se si seguono le istruzioni è PureCinema su Avanzamento.
Recitano: "Produce immagini dinamiche ... attraverso la conversione a 72 Hz ... di immagini ... caratterizzate da 24 fotogrammi al secondo".
Da questa recensione sembra che la modalità attivazione 1 corrisponda a 75Hz , ma non la prenderei come oro colato.La modalità attivazione (ma 1 è 75 Hz o 50 Hz?)
Proprio perché nessuno riesce a vedere differenze di scattosità tra PureCinema Avanzamento e Off, a molti è sorto il dubbio che con sorgenti 24p i 72Hz si attivino automaticamente indipendentemente dal PureCinema. Ma anche su questo non ci giurerei.Parlando nuovamente della questione PureCinema & BD: non noto differenze di fluidità disattivandolo o mettendolo su Avanzamento. Le differenze sono sul trattamento dell'immagine e, leggermente, sul suo gamma.
Infatti dovrebbe essere così. Il PureCinema standard è pensato soprattutto per i DVD NTSC, che escono a 60 Hz ed hanno problemi di fluidità, dovuti al 3:2 pulldown. I DVD PAL non necessitano di elaborazioni perché sono fluidi in partenza.philip ha detto:Ad esempio per PureCinema Standard dice "Produce immagini dinamiche vivide e regolari (peculiari dei film) rilevando automaticamente le informazioni registrate relative alle immagini DVD o ad alta definizione visualizzate (ad
esempio film) e caratterizzate da 24 fotogrammi al secondo".
Cioé parlano di 24 fotogrammi sia per Standard che per Advanced, quindi sembra che si riferiscano al fatto di poter estrarre i 24 fotogrammi al secondo da diversi tipi di segnale, piuttosto che al fatto di ricevere un segnale in ingresso a 24Hz.
Vedendo quelle scattosità io ho invece pensato che non si attivino neppure con Avanzamento...philip ha detto:Proprio perché nessuno riesce a vedere differenze di scattosità tra PureCinema Avanzamento e Off, a molti è sorto il dubbio che con sorgenti 24p i 72Hz si attivino automaticamente indipendentemente dal PureCinema. Ma anche su questo non ci giurerei.
atchoo ha detto:Vedendo quelle scattosità io ho invece pensato che non si attivino neppure con Avanzamento...
Eccomi di ritorno dalle prove.atchoo ha detto:Poi, per curiosità, faccio qualche prova disabilitando i 1080p@24 Hz. Sono curioso di vedere come si comporta. Non l'ho mai fatto perché ritenevo i 24fps migliori a priori (e sulla carta sarebbe così), ma visto che ho smanettato lo smanettabile...![]()
Impostazione BTV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Avanzamento
PS3
Impostazioni
---Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazione CTV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
PS3
Impostazioni
---Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
TV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
PS3
Impostazioni
---Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Disattiva
Quando il manuale dice che la modalità attivazione 2 migliora le immagini a scorrimento orizzontale, si riferisce senz'altro alle immagini televisive (50Hz). Infatti se guardi un'immagine televisiva con scritte scorrevoli con modalità attivazione 2 lo scorrimento risulta più fluido rispetto alla modalità 1.Alexigno ha detto:la ps3 è impostat su 24Hz automatica e la modalità attivazione è su 2 proprio perchè sul manuale dice che migliora le immagini a scorrimento orizzontale.
Effettivamente la si nota solo con dvd test e particolari pattern.philip ha detto:Nella visione di Dvd Pal (50Hz) non sono riuscito a vedere differenze di qualità tra attivazione 1 e 2. Però ti assicuro che con attivazione 2 il Tv ronza meno, ed è per questo che la uso.
E' vero! Adesso che sapevo cosa cercare l'ho notato anch'io. Sfarfalla sia in modalità attivazione 1 che 2. Però con la modalità 2 lo sfarfallamento è molto più accentuato.atchoo ha detto:E' vero che ronza di meno, ma l'immagine "frigge" un pelo di più.
Ahahah!philip ha detto:Ti sei vendicato del dubbio che ti ho fatto sorgere sui 24Hz facendomi venire un dubbio ancora più amletico su quale modalità attivazione usare.![]()