Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ho notato anche su altri forum che non si è ancora riusciti a capire con certezza quali siano le impostazioni giuste per vedere i BD a 72Hz.Alexigno ha detto:Anche io non riesco a ridurre il tremolio delle immagini a scorrimento orizzontale.
Se si seguono le istruzioni è PureCinema su Avanzamento.philip ha detto:Qualcuno dice che bisogna mettere il PureCinema su Advance, altri dicono che è indifferente. Magari anche la modalità attivazione (75Hz, 100Hz, 72Hz) potrebbe essere importante.
Verissimo. E infatti al cinema, nelle situazioni in oggetto, io ho sempre notato dei "microscatti". La scattosità derivata dalla (mal)conversione a 60 Hz è davvero tutt'altra cosa.philip ha detto:Ad aggiungere confusione ci si mette il fatto che una scarsa fluidità nella visione dei BD è normale, perché 24 frame al secondo sono meno fluidi rispetto ai 50 frame al secondo delle immagini televisive. La scattosità che si vede quando il tv non gestisce bene i 24p è una cosa ben peggiore, ma non avendo termini di paragone può essere difficile distinguere il primo fenomeno dal secondo.
Secondo me il manuale non è molto chiaro su questo aspetto. Ad esempio per PureCinema Standard dice "Produce immagini dinamiche vivide e regolari (peculiari dei film) rilevando automaticamente le informazioni registrate relative alle immagini DVD o ad alta definizione visualizzate (adatchoo ha detto:Se si seguono le istruzioni è PureCinema su Avanzamento.
Recitano: "Produce immagini dinamiche ... attraverso la conversione a 72 Hz ... di immagini ... caratterizzate da 24 fotogrammi al secondo".
Da questa recensione sembra che la modalità attivazione 1 corrisponda a 75Hz , ma non la prenderei come oro colato.La modalità attivazione (ma 1 è 75 Hz o 50 Hz?)
Proprio perché nessuno riesce a vedere differenze di scattosità tra PureCinema Avanzamento e Off, a molti è sorto il dubbio che con sorgenti 24p i 72Hz si attivino automaticamente indipendentemente dal PureCinema. Ma anche su questo non ci giurerei.Parlando nuovamente della questione PureCinema & BD: non noto differenze di fluidità disattivandolo o mettendolo su Avanzamento. Le differenze sono sul trattamento dell'immagine e, leggermente, sul suo gamma.
Infatti dovrebbe essere così. Il PureCinema standard è pensato soprattutto per i DVD NTSC, che escono a 60 Hz ed hanno problemi di fluidità, dovuti al 3:2 pulldown. I DVD PAL non necessitano di elaborazioni perché sono fluidi in partenza.philip ha detto:Ad esempio per PureCinema Standard dice "Produce immagini dinamiche vivide e regolari (peculiari dei film) rilevando automaticamente le informazioni registrate relative alle immagini DVD o ad alta definizione visualizzate (ad
esempio film) e caratterizzate da 24 fotogrammi al secondo".
Cioé parlano di 24 fotogrammi sia per Standard che per Advanced, quindi sembra che si riferiscano al fatto di poter estrarre i 24 fotogrammi al secondo da diversi tipi di segnale, piuttosto che al fatto di ricevere un segnale in ingresso a 24Hz.
Vedendo quelle scattosità io ho invece pensato che non si attivino neppure con Avanzamento...philip ha detto:Proprio perché nessuno riesce a vedere differenze di scattosità tra PureCinema Avanzamento e Off, a molti è sorto il dubbio che con sorgenti 24p i 72Hz si attivino automaticamente indipendentemente dal PureCinema. Ma anche su questo non ci giurerei.
atchoo ha detto:Vedendo quelle scattosità io ho invece pensato che non si attivino neppure con Avanzamento...
Eccomi di ritorno dalle prove.atchoo ha detto:Poi, per curiosità, faccio qualche prova disabilitando i 1080p@24 Hz. Sono curioso di vedere come si comporta. Non l'ho mai fatto perché ritenevo i 24fps migliori a priori (e sulla carta sarebbe così), ma visto che ho smanettato lo smanettabile...![]()
Impostazione BTV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Avanzamento
PS3
Impostazioni
---Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazione CTV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
PS3
Impostazioni
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
TV
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
PS3
Impostazioni
------Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Disattiva
Quando il manuale dice che la modalità attivazione 2 migliora le immagini a scorrimento orizzontale, si riferisce senz'altro alle immagini televisive (50Hz). Infatti se guardi un'immagine televisiva con scritte scorrevoli con modalità attivazione 2 lo scorrimento risulta più fluido rispetto alla modalità 1.Alexigno ha detto:la ps3 è impostat su 24Hz automatica e la modalità attivazione è su 2 proprio perchè sul manuale dice che migliora le immagini a scorrimento orizzontale.
Effettivamente la si nota solo con dvd test e particolari pattern.philip ha detto:Nella visione di Dvd Pal (50Hz) non sono riuscito a vedere differenze di qualità tra attivazione 1 e 2. Però ti assicuro che con attivazione 2 il Tv ronza meno, ed è per questo che la uso.
E' vero! Adesso che sapevo cosa cercare l'ho notato anch'io. Sfarfalla sia in modalità attivazione 1 che 2. Però con la modalità 2 lo sfarfallamento è molto più accentuato.atchoo ha detto:E' vero che ronza di meno, ma l'immagine "frigge" un pelo di più.
Ahahah!philip ha detto:Ti sei vendicato del dubbio che ti ho fatto sorgere sui 24Hz facendomi venire un dubbio ancora più amletico su quale modalità attivazione usare.![]()